Caseine Micellari !?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RIBOSIO
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 1608
    • 3
    • 0
    • La parte povera del ricco nord-est.
    • Send PM

    Caseine Micellari !?!

    CHI MI SA DIRE ESATTAMENTE A COSA CORRISPONDONO IN NATURA?
    COME DI OTTENGONO CI CHE COSA SONO COMPOSTE?
    A COSA SERVONO?
    GRAZIE
    Jacopo Z.
    Sport Supplements
  • uraia
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 2811
    • 2
    • 0
    • tra due mostri mitologici
    • Send PM

    #2
    La micella è la forma colloidale in cui si presenta la caseina,in base a delle reazioni chimiche le micelle ke vengono liberate nel latte oltre alle proteine contiene anke minerali,calcio,fosforo,magnesio,potassio e sodio
    Last edited by uraia; 26-07-2003, 10:49:29.
    "Tutto quello che c'è di divertente nella vita o è immorale, o illegale o fa ingrassare".





    " C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé "


    ....dicono che mi servira'..se non uccide... fortifica..


    Originally posted by ultra
    I guerrieri si allenano, i secchi tirano fuori scuse...

    Commenta

    • RAS
      Si vis pacem para bellum
      • Jul 2002
      • 11289
      • 354
      • 534
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Originally posted by uraia
      La micella è la forma colloidale in cui si presenta la caseina,in base a delle reazioni chimiche le micelle ke vengono liberate nel latte oltre alle proteine contiene anke minerali,calcio,fosforo,magnesio,potassio e sodio
      si ma si trovano in natura ?

      dai dai cerca cerca

      Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

      Commenta

      • uraia
        Bodyweb Member
        • Sep 2002
        • 2811
        • 2
        • 0
        • tra due mostri mitologici
        • Send PM

        #4
        Originally posted by RAS
        si ma si trovano in natura ?

        ma ke domande fai Ras ? sono le caseine !
        "Tutto quello che c'è di divertente nella vita o è immorale, o illegale o fa ingrassare".





        " C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé "


        ....dicono che mi servira'..se non uccide... fortifica..


        Originally posted by ultra
        I guerrieri si allenano, i secchi tirano fuori scuse...

        Commenta

        • Guru
          Personal Petting Trainer
          • Jun 2000
          • 9273
          • 16
          • 0
          • Himalaya
          • Send PM

          #5
          Bevetevi un bicchiere di latte, l'80% delle proteine son caseine micellari inalterate.
          Stessa cosa per i formaggi da coagulazione mista(lattico-presamica).

          Rib, ma come mai hai fatto questa domanda?
          La risposta già la sapevi

          Commenta

          • uraia
            Bodyweb Member
            • Sep 2002
            • 2811
            • 2
            • 0
            • tra due mostri mitologici
            • Send PM

            #6
            Originally posted by Guru
            Rib, ma come mai hai fatto questa domanda?
            La risposta già la sapevi
            VORRA' DARCI UN VOTO !
            "Tutto quello che c'è di divertente nella vita o è immorale, o illegale o fa ingrassare".





            " C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé "


            ....dicono che mi servira'..se non uccide... fortifica..


            Originally posted by ultra
            I guerrieri si allenano, i secchi tirano fuori scuse...

            Commenta

            • Guru
              Personal Petting Trainer
              • Jun 2000
              • 9273
              • 16
              • 0
              • Himalaya
              • Send PM

              #7
              Bho?

              Cmq, oggi mangio giuncata, ottima fonte di caseina micellare


              Bye.

              Commenta

              • uraia
                Bodyweb Member
                • Sep 2002
                • 2811
                • 2
                • 0
                • tra due mostri mitologici
                • Send PM

                #8
                Io ho perso l'enzima
                "Tutto quello che c'è di divertente nella vita o è immorale, o illegale o fa ingrassare".





                " C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé "


                ....dicono che mi servira'..se non uccide... fortifica..


                Originally posted by ultra
                I guerrieri si allenano, i secchi tirano fuori scuse...

                Commenta

                • mao +Watt
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2002
                  • 2313
                  • 89
                  • 0
                  • Como
                  • Send PM

                  #9
                  Secondo me scrivere su un barattolo caseina micellare riempie la bocca... e basta. Come sempre Guru ha detto tutto!!!
                  mao
                  mao
                  maowatt.blogspot.com

                  Commenta

                  • Guru
                    Personal Petting Trainer
                    • Jun 2000
                    • 9273
                    • 16
                    • 0
                    • Himalaya
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by mao +Watt
                    Secondo me scrivere su un barattolo caseina micellare riempie la bocca... e basta.
                    mao

                    Commenta

                    • Guru
                      Personal Petting Trainer
                      • Jun 2000
                      • 9273
                      • 16
                      • 0
                      • Himalaya
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by uraia
                      Io ho perso l'enzima
                      Dove lo hai perso Uri?
                      Passo da casa e ti aiuto a cercarlo?

                      Cmq, e non vorrei dire una cavolata, mi pare che la giuncata non contenga tutto sto lattosio.
                      E poi, esiste il lactase per chi ha di questi problemi.

                      Ciao.

                      Commenta

                      • Dav Urania
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2001
                        • 90
                        • 0
                        • 0
                        • Milano
                        • Send PM

                        #12
                        Originally posted by mao +Watt
                        Secondo me scrivere su un barattolo caseina micellare riempie la bocca... e basta. Come sempre Guru ha detto tutto!!!
                        mao
                        Ciao Mao,
                        non so se tu sia o meno il titolare della +Watt, in ogni caso piacere di conoscerti...

                        Poichè in Urania 8020 specifichiamo che le caseine contenute sono in forma micellare, volevo solo sottolineare che non è solo un'affermazione che riempie la bocca...

                        Le caseine micellari e il caseinato di calcio sono due cose differenti, spesso indicate con lo stesso nome generico di caseine.

                        Cambia il metodo produttivo di estrazione, e in generale il caseinato di calcio è un prodotto meno biodisponibile rispetto alle caseine micellari, le quali si trovano in natura (nel latte) proprio in questa forma.

                        Mi scuso per la sintesi estrema delle differenze, ma sono certo che Uraia o altre persone in gamba potranno dettagliare meglio le mie affermazioni...

                        PS: piacere di conoscere anche te, Uraia... Devi essere una persona davvero in gamba... Ti fossi chiamata URANIA era meglio... Ovviamente scherzo! Perdonami la battutaccia...

                        A presto,

                        Dav

                        Commenta

                        • mao +Watt
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2002
                          • 2313
                          • 89
                          • 0
                          • Como
                          • Send PM

                          #13
                          Ciao, anche per me è un piacere. Non sono il titolare ma semplicemente un umile servitore.
                          Durante una riunione aziendale ci fu già una discussione a riguardo. Il Dott. Vantini (che do per assodato che tanto idiota non è...) mi rispose con la solita frase: le proteine sono alimenti!
                          Dietro a questa frase ci sta molto se ci pensi bene. Quando bevi del latte, mangi del pollo o delle uova il tuo corpo prende il cibo ingerito e lo trasforma. Lo assimila. Ovvio che introdurre pattume non può che far si che il nostro organismo si ritrovi materiale buono da lavorare. Non è il caso delle proteine del latte, delle uova e di alcuni vegetali (la soia è ottima in barba a tutte le credenze idiote!!!).
                          La frase biodisponibilità mi fa sempre paura... cosa vuol dire? Sia inteso, so la tua ipotetica risposta, ma pretendo di più... cambia qualcosa? Cioè il mio organismo troverà materiale così diverso e sorprendentemente ottimale tanto da mutare in modo sensibile la mia performance tra il fatto che le proteine siano micellari? (ma non è prerogativa degli acidi grassi???) Sarò più forte, magro, resistente e muscoloso?
                          La risposta te la dò io. No!
                          La verità è che mi ritrovo sempre a dire la stessa cosa. Non complichiamo con frasi che, dal mio punto di vista, confondono il consumatore.
                          Un giorno un ragazzo giudicò letame la glutamina Kiowa perchè non era peptide... ma ti rendi conto? Questo manco sa cosa sia un peptide se no col cavolo che avrebbe accettato di acquistare glutamina "sporca" al prezzo di glutamina pura!
                          E così è con le proteine. Io è da un pò che sono in giro e ti posso solo dire che il tentativo di rendere tecnologico un qualcosa di così meravigliosamente semplice e complesso al tempo stesso come il cibo mi mette tristezza. Il corpo vuole proteine che scomporrà in aminoacidi che utilizzerà in milioni di modi diversi a seconda del momento e delle condizioni... non complichiamoci la vita. La ricerca ci sta dando prodotti sempre migliori e questo è già tantissimo!
                          Ovvio tutto questo è un mio parere probabilmente idiota. Io la penso così!
                          Ciao
                          mao
                          mao
                          maowatt.blogspot.com

                          Commenta

                          • Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

                            #14
                            Originally posted by mao +Watt
                            Ciao, anche per me è un piacere. Non sono il titolare ma semplicemente un umile servitore.
                            Durante una riunione aziendale ci fu già una discussione a riguardo. Il Dott. Vantini (che do per assodato che tanto idiota non è...) mi rispose con la solita frase: le proteine sono alimenti!
                            Dietro a questa frase ci sta molto se ci pensi bene. Quando bevi del latte, mangi del pollo o delle uova il tuo corpo prende il cibo ingerito e lo trasforma. Lo assimila. Ovvio che introdurre pattume non può che far si che il nostro organismo si ritrovi materiale buono da lavorare. Non è il caso delle proteine del latte, delle uova e di alcuni vegetali (la soia è ottima in barba a tutte le credenze idiote!!!).
                            La frase biodisponibilità mi fa sempre paura... cosa vuol dire? Sia inteso, so la tua ipotetica risposta, ma pretendo di più... cambia qualcosa? Cioè il mio organismo troverà materiale così diverso e sorprendentemente ottimale tanto da mutare in modo sensibile la mia performance tra il fatto che le proteine siano micellari? (ma non è prerogativa degli acidi grassi???) Sarò più forte, magro, resistente e muscoloso?
                            La risposta te la dò io. No!
                            La verità è che mi ritrovo sempre a dire la stessa cosa. Non complichiamo con frasi che, dal mio punto di vista, confondono il consumatore.
                            Un giorno un ragazzo giudicò letame la glutamina Kiowa perchè non era peptide... ma ti rendi conto? Questo manco sa cosa sia un peptide se no col cavolo che avrebbe accettato di acquistare glutamina "sporca" al prezzo di glutamina pura!
                            E così è con le proteine. Io è da un pò che sono in giro e ti posso solo dire che il tentativo di rendere tecnologico un qualcosa di così meravigliosamente semplice e complesso al tempo stesso come il cibo mi mette tristezza. Il corpo vuole proteine che scomporrà in aminoacidi che utilizzerà in milioni di modi diversi a seconda del momento e delle condizioni... non complichiamoci la vita. La ricerca ci sta dando prodotti sempre migliori e questo è già tantissimo!
                            Ovvio tutto questo è un mio parere probabilmente idiota. Io la penso così!
                            Ciao
                            mao
                            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                            NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                            kluca64@yahoo.com

                            Commenta

                            Working...
                            X