Un Supporto per chi si allena la sera

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • limpido
    Bodyweb Member
    • Feb 2017
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Anni 35
    Peso 86 KG
    Altezza 1.80

Salve, per motivi lavorativi mi alleno la sera (dalle ore 21) il mio peso non è dovuto alla massa ma al grasso, quindi vorrei almeno scendere circa 10KG, vorrei un aiuto da parte vostra, cosa mi consigliate la sera prima di andare in palestra come alimentazione? Non ho mai preso integratori, ma se inizio a mangiare o prima/dopo mi sento molto appesantito.
    Spero di essere stato chiaro, mi date un consiglio?
  • mr oat
    ¤Water Coconut Moderator¤
    • Sep 2008
    • 13799
    • 790
    • 794
    • Roma
    • Send PM

il discorso riguardo l alimentazione sicuramente mai andare in palestra prima di 1 ora e mezza / 2 ore appunto per il problema che dici tu.

ma per l alimentazione in generale apri una nuova discussione nella sezione dedicata

come integratori potresti usare un gainer molto più facile da digerire
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• pHil94
      Bodyweb Member
      • Jan 2017
      • 41
      • 1
      • 0
      • Send PM

Se vuoi perdere così tanti kg secondo me con gli integratori butti via soldi... sistema bene l'alimentazione e lavora sodo in palestra! Poi più avanti si può pensare ad un'eventuale integrazione...
      Il gainer se vuoi perdere peso te lo sconsiglio... a meno che tu non voglia sostituire un pasto con quello, ma onestamente in un regime ipocalorico non ne vedo molto il senso...

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

Magari delle pro in polvere
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• pHil94
          Bodyweb Member
          • Jan 2017
          • 41
          • 1
          • 0
          • Send PM

Secondo me per una persona di 86 kg di "grasso" che vuole perdere peso basta semplicemente un'alimentazione corretta, gli integratori sarebbero soldi buttati. Questo quantomeno in una prima fase.
          Poi se arriverà ad un punto morto o se le sue esigenze cambieranno (per esempio vorrà mettere su massa) allora si può pensare ad integrare. Gli integratori servono ad "integrare" (appunto) un'alimentazione già più o meno corretta.
          Ti consiglio di postare la tua dieta e il tuo allenamento nelle sezioni apposite

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Secondo te, ok lo hai già scritto!

Integratori non significa necessariamente creatina o altro, se deve cenare la bresaola gliela regalano? Non credo, quindi una cena veloce e digeribile potrebbero essere delle proteine in polvere, costo circa 1,5€ non mi sembra svenarsi, visto che ha scritto di sentirsi appesantito prima e/o dopo il wo.

Ovviamente alla base ci devono essere alimentazione ed allenamento ben organizzati per perseguire ogni obiettivo!
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• pHil94
              Bodyweb Member
              • Jan 2017
              • 41
              • 1
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              Secondo te, ok lo hai già scritto!

Integratori non significa necessariamente creatina o altro, se deve cenare la bresaola gliela regalano? Non credo, quindi una cena veloce e digeribile potrebbero essere delle proteine in polvere, costo circa 1,5€ non mi sembra svenarsi, visto che ha scritto di sentirsi appesantito prima e/o dopo il wo.

Ovviamente alla base ci devono essere alimentazione ed allenamento ben organizzati per perseguire ogni obiettivo!
              Si però stai calmo, non volevo mica offenderti [emoji28]

Riso in bianco, pollo alla piastra e insalata non sono particolarmente difficili da digerire (chiaramente dipende dalle quantità), naturalmente mangiati dopo il workout. Se poi non riesce proprio a digerire neanche questo... mi farei vedere da un medico perché non è tanto normale [emoji28]

Commenta

• limpido
                Bodyweb Member
                • Feb 2017
                • 5
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da pHil94 Visualizza Messaggio
                Si però stai calmo, non volevo mica offenderti [emoji28]

Riso in bianco, pollo alla piastra e insalata non sono particolarmente difficili da digerire (chiaramente dipende dalle quantità), naturalmente mangiati dopo il workout. Se poi non riesce proprio a digerire neanche questo... mi farei vedere da un medico perché non è tanto normale [emoji28]

Prima della palestra potrei fare uno spuntino, ma mi ritroverei a mangiare dopo le 23.00, per questo motivo avevo pensato a qualche integratore che mi sostituisce il pasto serale prima di andare a dormire che penso sia piu' digeribile

Commenta

• pHil94
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2017
                  • 41
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da limpido Visualizza Messaggio
                  Prima della palestra potrei fare uno spuntino, ma mi ritroverei a mangiare dopo le 23.00, per questo motivo avevo pensato a qualche integratore che mi sostituisce il pasto serale prima di andare a dormire che penso sia piu' digeribile
                  Ok, allora in questo caso può aver senso utilizzare un'integratore. Le sole proteine in polvere non bastano, nel pasto post WO hai bisogno anche di carboidrati... quindi potresti:
                  - affidarti ad un gainer e sostituire totalmente il pasto (eventualmente occhio a sceglierlo bene). Secondo me però con solo un pasto liquido rischi di svegliarti nel cuore della notte con la voglia di mangiare qualsiasi cosa ti capiti a tiro
                  - affidarti alle proteine in polvere abbinate a carboidrati "solidi" (pasta, riso ecc)

Commenta

• pHil94
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2017
                    • 41
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da pHil94 Visualizza Messaggio
                    Ok, allora in questo caso può aver senso utilizzare un'integratore. Le sole proteine in polvere non bastano, nel pasto post WO hai bisogno anche di carboidrati... quindi potresti:
                    - affidarti ad un gainer e sostituire totalmente il pasto (eventualmente occhio a sceglierlo bene). Secondo me però con solo un pasto liquido rischi di svegliarti nel cuore della notte con la voglia di mangiare qualsiasi cosa ti capiti a tiro
                    - affidarti alle proteine in polvere abbinate a carboidrati "solidi" (pasta, riso ecc)
                    Ti consiglio comunque in ogni caso di fare un piccolo spuntino che contenga sia carboidrati sia proteine un po' prima della palestra

Commenta

• feiwong
                      XENOGEAR
                      • Jan 2008
                      • 2763
                      • 180
                      • 39
                      • Send PM

Originariamente Scritto da limpido Visualizza Messaggio
                      Se hai problemi di digestione (normale se ceni a quell'ora e poi vai a letto) farei solo isolate e carbo in polvere postwo (poi dipende se sei in cut farei solo isolate abbinate a dei grass tipo crema di arachidi o mandorle)

Commenta

• storm 011
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2014
                        • 94
                        • 7
                        • 0
                        • Send PM

Allenati a stomaco vuoto, e fai un pasto post allenamento senza fibre, proteico e senza grassi per facilitare la digestione. (Carni magre verdura ecc.)
                        Il gainer lascialo perdere se il tuo obbiettivo è smaltire il grasso adiposo. Dovresti monitorare le calorie e i picchi insulinici.
                        Potresti integratre con un complesso vitaminico del gruppo b, possibilmente in forma coenzimata (per ottimizzare il metabolismo basale).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• mr oat
                          ¤Water Coconut Moderator¤
                          • Sep 2008
                          • 13799
                          • 790
                          • 794
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da storm 011 Visualizza Messaggio
                          Allenati a stomaco vuoto, e fai un pasto post allenamento senza fibre, proteico e senza grassi per facilitare la digestione. (Carni magre verdura ecc.)
                          Il gainer lascialo perdere se il tuo obbiettivo è smaltire il grasso adiposo. Dovresti monitorare le calorie e i picchi insulinici.
                          Potresti integratre con un complesso vitaminico del gruppo b, possibilmente in forma coenzimata (per ottimizzare il metabolismo basale).

esistono gainers con discreti ingredienti e possono sicuramente sostituire un pasto leggero

Last edited by mr oat; 13-02-2017, 21:47:01.
                          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• storm 011
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2014
                            • 94
                            • 7
                            • 0
                            • Send PM

Gli integratori servono per essere integrati. MAI per sostituire un pasto e questo dovresti saperlo...
                            Last edited by mr oat; 13-02-2017, 21:42:59.

Commenta

• brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

Originariamente Scritto da storm 011 Visualizza Messaggio
                              Gli integratori servono per essere integrati. MAI per sostituire un pasto e questo dovresti saperlo...
                              E perchè?
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer

Commenta

Working...
                              X