secondo voi qual è il migliore per la prevenzione?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fabjo
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2015
    • 979
    • 23
    • 21
    • Send PM

secondo voi qual è il migliore per la prevenzione?

Parlo della prevenzione di infortuni ai tendini, articolazioni...
    Fino ad ora ho sempre assunto ANIMAL FLEX (ho fatto anche cicli di quasi un anno) perchè tanti ne parlano come il migliore e più completo integratore in quest'ambito.
    Vorrei sapere se posso prendere in considerazione altri integratori alla pari o chissà, anche migliori di questo. Così per cambiare..
    Pareri?
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36235
    • 775
    • 301
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Omega 3 e vit C, da tenere praticamente sempre
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• gendarius
      Bodyweb Senior
      • Jul 2014
      • 3301
      • 62
      • 11
      • Vicenza
      • Send PM

Direi anche la D3 se non sei esposto al sole.

Commenta

• AK_47
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2015
        • 1425
        • 124
        • 16
        • Send PM

Glucosammina

Commenta

• fabjo
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2015
          • 979
          • 23
          • 21
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
          Omega 3 e vit C, da tenere praticamente sempre
          Omega 3 e vit c li tengo ormai fissi da più di un anno, bit c da 1 a 3 gr al giorno e omega 3 inizialmente 2-3 gr e adesso circa 1,5 al giorno.
          Ma a proposito della vit c, io uso quella in polvere.di un marchio che nom posso nominare, ma ho letto su un articolo che quella in polvere stando dirrttamente a contatto con l'aria dopo l'apertura del sacchetto si "degrada" non diventando più disponibile...è vero secondo te/voi?

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
          Direi anche la D3 se non sei esposto al sole.
          La d3 è anche un integratore che ho usato a periodinalterni (da 2500 a 3500 ui), però sinceramente ho un pò paura di arrivare adnun pericolosissimo sovradosaggio dato che oltre che ad avere a che fare con una liposolubile, parliamo in particolar modo della d3...

Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
          Glucosammina
          La glucosammina è già contenuta nell'animal flex, insieme a svariati altri imgredienti..

Commenta

• fabjo
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2015
            • 979
            • 23
            • 21
            • Send PM

Comunque io intendo consigli riguardanti non i singoli ingredienti degli integratori ma proprio nomi di integratori formulati apppsta per le articolazioni (in particolar modo per i tendini)..
            Quindi ad esempio ANIMAL FLEX ache ho gia preso per un pò appunto, che poi al suo interno contiene già glucosammina condrotina, msm, semi di lino, boswellia, vit c ecc...
            Qualcuno ha esperienze di altre marche come animal flex?

Commenta

• munky
              Bodyweb Senior
              • May 2006
              • 2634
              • 119
              • 437
              • Italy [IT]
              • Pisa
              • Send PM

La migliore prevenzione infortuni è una scheda di allenamento adeguata al tuo attuale livello di forza e condizionamento.
              In tutta onestà, questi integratori non possono fare molto se il carico di allenamento è errato.
              https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• fabjo
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2015
                • 979
                • 23
                • 21
                • Send PM

Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                La migliore prevenzione infortuni è una scheda di allenamento adeguata al tuo attuale livello di forza e condizionamento.
                In tutta onestà, questi integratori non possono fare molto se il carico di allenamento è errato.
                Questo è già un altro discorso a cui ci penso già prima ancora di pensare agli integratori, ma in questa discussione quello che vorre avere è un parere sugli integratori indipendentemente dall'allenamento, pur avendo appunto un ovvio ruolo importante

Commenta

• BJJguy
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2016
                  • 227
                  • 5
                  • 0
                  • Send PM

Si ma facendo sport che sia Body building, calcio o kick boxing, da un lato giova al fisico dall'altro acceleri l'invevitavile usura delle giunture.

Gli integratori male non fanno.

Commenta

• BJJguy
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2016
                    • 227
                    • 5
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da fabjo Visualizza Messaggio
                    Questo è già un altro discorso a cui ci penso già prima ancora di pensare agli integratori, ma in questa discussione quello che vorre avere è un parere sugli integratori indipendentemente dall'allenamento, pur avendo appunto un ovvio ruolo importante
                    Il nemico numero uno del fisico (e delle giunture in particolare) e' L'infiammazione, i tessuti infiammati a lungo andare degenerano.

Per attenuare la flogosi puoi aumentare gli omega 3. Non so che alimentazione hai, quante volte a settimana mangi pesce e quanto pesi. Comunque c'è chi consiglia 0,25 grammi ogni 5kg di peso corporeo come mantenimento.

La vitamina C e' perfetta.

Come altri integratori puoi alternarli e vedere come ti trovi e confrontare gli effetti, io sto usando l'animal Flex, voglio comunque provare questi che ti elenco perché mi ispirano:

- Flexicus integratore americano
                    - Artrhro 5
                    - Orange Triad multivitaminco che contiene anche un composto per le giunture
                    - joint + della 4plus da provare però e' sottodosato dovresti prendere più compresse rispetto a quelle indicate sulla confezione. Per esempio dovresti arrivare a 1,5 grammi di glucosamina al giorno, la razione dell'etichetta (1 compressa) ne fornisce 200/300 mg mi sembra.

Per la D3 per vedere se ne assumi troppa o troppo poca fai check nelle analisi del sangue e passa la paura.
                    Last edited by BJJguy; 30-01-2017, 15:11:38.

Commenta

• munky
                      Bodyweb Senior
                      • May 2006
                      • 2634
                      • 119
                      • 437
                      • Italy [IT]
                      • Pisa
                      • Send PM

Gli integratori (dipende quali) male non fanno, ma non prevengono nemmeno gli infortuni.

Commenta

• BJJguy
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2016
                        • 227
                        • 5
                        • 0
                        • Send PM

Gli integratori (dipende quali) male non fanno, ma non prevengono nemmeno gli infortuni.
                        Quello che dici e' un tuo assioma personale che non vuol dire un *****. Potrei prenderlo per buono se tu fossi un ricercatore che ha studiato l'effetto degli integratori per articolazioni per 20 anni su diversi pazienti/sportivi.

Ci sono studi in cui dicono che l'integrazione di 1,5 grammi di glucosamina riduce il dolore e aumenta la mobilità articolare.

Come fai tu a dire che non contano nulla? Resta una tua opinione, la rispetto come tale, ma non è una conclusione scientifica.

Commenta

• munky
                          Bodyweb Senior
                          • May 2006
                          • 2634
                          • 119
                          • 437
                          • Italy [IT]
                          • Pisa
                          • Send PM

Tu non mi conosci e trai conclusioni errate.
                          Nessuno studio pluriennale potrà mai stabilire se determinati integratori realmente funzionano, proprio perchè le variabili in gioco sono troppe.
                          Esistono studi che dicono tutto e il contrario di tutto, quella che ho scritto è evidentemente la mia opinione, l'opinione di un professionista che lavora da anni nel settore dell'allenamento.
                          La mia intenzione era quella di condividere con voi la mia esperienza, ma dalle tue risposte deduco che sto perdendo tempo.
                          Pertanto questo è il mio ultimo intervento in questa discussione.

Commenta

• fabjo
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2015
                            • 979
                            • 23
                            • 21
                            • Send PM

Originariamente Scritto da BJJguy Visualizza Messaggio
                            Il nemico numero uno del fisico (e delle giunture in particolare) e' L'infiammazione, i tessuti infiammati a lungo andare degenerano.

Per attenuare la flogosi puoi aumentare gli omega 3. Non so che alimentazione hai, quante volte a settimana mangi pesce e quanto pesi. Comunque c'è chi consiglia 0,25 grammi ogni 5kg di peso corporeo come mantenimento.

La vitamina C e' perfetta.

Come altri integratori puoi alternarli e vedere come ti trovi e confrontare gli effetti, io sto usando l'animal Flex, voglio comunque provare questi che ti elenco perché mi ispirano:

- Flexicus integratore americano
                            - Artrhro 5
                            - Orange Triad multivitaminco che contiene anche un composto per le giunture
                            - joint + della 4plus da provare però e' sottodosato dovresti prendere più compresse rispetto a quelle indicate sulla confezione. Per esempio dovresti arrivare a 1,5 grammi di glucosamina al giorno, la razione dell'etichetta (1 compressa) ne fornisce 200/300 mg mi sembra.

Per la D3 per vedere se ne assumi troppa o troppo poca fai check nelle analisi del sangue e passa la paura.
                            Grazie tante, vedrò di informarmi su questi integratori che mi hai elencato
                            Per gli esami del.sangue sulla vitamina d3...vallo a dire al mio medico che se non ho problemi di salute o comunque prevenirne non mi segna esami del.sangue...se dico che assumo la.vitamina d3 di sicuro mi dirà "lascia stare quelle porcherie"...

Tu non mi conosci e trai conclusioni errate.
                            Nessuno studio pluriennale potrà mai stabilire se determinati integratori realmente funzionano, proprio perchè le variabili in gioco sono troppe.
                            Esistono studi che dicono tutto e il contrario di tutto, quella che ho scritto è evidentemente la mia opinione, l'opinione di un professionista che lavora da anni nel settore dell'allenamento.
                            La mia intenzione era quella di condividere con voi la mia esperienza, ma dalle tue risposte deduco che sto perdendo tempo.
                            Pertanto questo è il mio ultimo intervento in questa discussione.
                            Ok che ci sono studi che dicono tutto il contrario di tutto, ma questo vale per tanti altri integratori, non per questo secondo me non bisogna prenderli (so che non lo hai detto).. alla fine io penso che un tentativo in più di dare un contributo alla propria salute (in questo caso articolare) non guasta mai, quindi oltre a esecuzioni corrette e carihi adeguati, meglio un protettore articolare che fra 10 anni si rivelerà una bufala (anche se non penso) piuttosto che non assumerlo e poi pentirsene perchè magari un contributo lo avrebbe dato..

Commenta

• BJJguy
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2016
                              • 227
                              • 5
                              • 0
                              • Send PM

Appunto hai detto una cosa giusta: non sI conosce ancora bene tutti gli effetti di alcune cose.

E' un po' come dire gli alieni esistono oppure no, io rispondo che non lo so. Dato che non ci sono nè evidenze che dimostrino l'esistenza nè che la neghino.

Per quanto riguarda gli integratori io ho una artrosi avanzata in un metacarpo, per un incidente in moto, quindi in quel caso non prevenzione. Ti posso dire che con l'animal Flex ho avuto grossi milgioramenfi sia in riduzione del dolore che mobilità.

Commenta

Working...
                              X