Consiglio integratori per allenamenti intensi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BJJguy
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2016
    • 227
    • 5
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da DarkSideGT Visualizza Messaggio
    la creatina postwo nei giorni on e prima della colazione negli off
    le istruzioni dell'Epic II dicono di prendere un misurino prima della colazione e un misurino prima di cena nei giorni off. Invece nei giorni on dice sia prima che dopo WO. Contiene principalmente Creatina.

A questo punto che prodotti mi consigliate di abbinare? Per fare un pre e un post workout validi?

Potrei fare il white pipes come pre workout e l'epic II come post?

Oppure white pipes Pre + purple wraath post?

Non ho mai preso queste molecole: creatina, beta alanina, citrullina e agmatina. Vanno ciclicazzate o interrotte?
    Last edited by BJJguy; 31-01-2017, 11:36:53.

Commenta

• mr oat
      ¤Water Coconut Moderator¤
      • Sep 2008
      • 13799
      • 790
      • 794
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da BJJguy Visualizza Messaggio
      Come mai? Mi sembra che ci sia un certo odio tra il BB e il crossfit

A parte gli scherzi, su internet ne parlano tutti estasiati del recovery. Poi chissà...

Se prendo ad esempio il white pipes ci posso aggiungere un post workout o sono a posto così?

Il white pipes sembra interessante però non contiene nè creatina nè beta alanina...

La creatina e' meglio prenderla prima o dopo in genere? Si prende anche nei giorni off?

Cercando su google ho trovato un altro prodotto che sembra interessante sempre senza stimolanti. Si chiama Nutra Bio Pre Stim free. Contiene un po' tutto.
      progenex recovery sembra un buon prodotto ma lo valuto un po' troppo caro... gli ingredienti sono ottimi tranne per l aggiunta di fruttosio che sinceramente non capisco il senso visto che andrebbe a ripristinare (in caso di intensa attività) solo glicogeno epatico a discapito di quello muscolare... certo parliamo di 8gr per serving quindi non eccessiva come quantità ma pur sempre "inutile" per come la penso io...

comunque rimane un prodotto valido
      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• BJJguy
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2016
        • 227
        • 5
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
        progenex recovery sembra un buon prodotto ma lo valuto un po' troppo caro... gli ingredienti sono ottimi tranne per l aggiunta di fruttosio che sinceramente non capisco il senso visto che andrebbe a ripristinare (in caso di intensa attività) solo glicogeno epatico a discapito di quello muscolare... certo parliamo di 8gr per serving quindi non eccessiva come quantità ma pur sempre "inutile" per come la penso io...

comunque rimane un prodotto valido

Ho visto che mentre tutto vari prodotti americani (controlled labs, universal nutrition ecc) si trovano fortemente scontati perché di listino sarebbero tutti cari, Net e Progenex vengono venduti a prezzi di listino.

Confermo che il progenex e' decisamente caro, costa 65 per 30 porzioni. Se uno poi utilizzasse il loro pre workout, il recovery e il cocoon, spenderebbe come un piccolo affitto...

Torando ai vari prodotti, quali mi consiglieresti di abbinare per avere un buon pre e post senza stimolanti?

Commenta

• mr oat
          ¤Water Coconut Moderator¤
          • Sep 2008
          • 13799
          • 790
          • 794
          • Roma
          • Send PM

I miei preferiti

Prewo Devo.Jekyll con minima quantità di stims 100mg caffeina

Post wo Anabolic Halo muscletech

Sono tutti e due disponibili su musclenutrition

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• BJJguy
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2016
            • 227
            • 5
            • 0
            • Send PM

Oggi mi sono fatto un po' di cultura tramite Google delle varie sostante contenute in questi pre/post workout.

La creatina va assunta dopo gli allenamenti, pertanto l'Epic II della dedicated non va bene come pre. Ho letto anche che la creatina non andrebbe assunta con la taurina Perche ne riduce l'assorbimento, ho visto che tanti le contengono entrambe. Ho letto anche che la forma migliore e' la creatina monoidrato mentre le altre sono più scarse.

Non so se queste info sono corrette, qualora lo fossero forse e' meglio acquistare i vari componenti (creatina, beta alanina) singoli?

Commenta

• relish
              Bodyweb Member
              • Jan 2017
              • 6
              • 0
              • 0
              • Send PM

io prenderei creatina monidrata e arginina 30 min prima workout + 10 min prima workout un preworkout che contenga caff etc ,e come post workout semplice destrosio e bcaa

Commenta

• BJJguy
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2016
                • 227
                • 5
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da relish Visualizza Messaggio
                io prenderei creatina monidrata e arginina 30 min prima workout + 10 min prima workout un preworkout che contenga caff etc ,e come post workout semplice destrosio e bcaa
                Ti ringrazio per il parere, solo che alcune cose non tornano.

creatina monoidrata di che marca?

Ho letto ovunque che la creatina rende meglio se presa dopo.

l'arginina sembra essere sorpassata da citrullina e Agmatina, e' così?

Commenta

• DarkSideGT
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2016
                  • 724
                  • 17
                  • 2
                  • Send PM

la citrullina rende l'arginina assorbibile dal corpo in pratica, e l'arginina è un aminoacido non essenziale che cmq riesci a ricavare in qualche modo, con la citrullina sei sicuro di assorbirlo (se no verrebbe digertia ed espulsa)
                  la creatina si usa la monoidrato creapture, post workout nei giorni on o pre colazione nei giorni off

Commenta

• BJJguy
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2016
                    • 227
                    • 5
                    • 0
                    • Send PM

la citrullina rende l'arginina assorbibile dal corpo in pratica, e l'arginina è un aminoacido non essenziale che cmq riesci a ricavare in qualche modo, con la citrullina sei sicuro di assorbirlo (se no verrebbe digertia ed espulsa)
                    la creatina si usa la monoidrato creapture, post workout nei giorni on o pre colazione nei giorni off
                    tu queste sostanze le assumi con un prodotto oppure le prendi singole?

La citrullina va ciclizzata? E la creatina?

Commenta

• DarkSideGT
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2016
                      • 724
                      • 17
                      • 2
                      • Send PM

prendo solo creatina, la citrullina la proverò a breve
                      la creatina non serve ciclizzare (e non fare il carico come si legge in tanti siti, è solo uno spreco)
                      sulla citrullina non so, ma non penso serva

Commenta

• BJJguy
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2016
                        • 227
                        • 5
                        • 0
                        • Send PM

prendo solo creatina, la citrullina la proverò a breve
                        la creatina non serve ciclizzare (e non fare il carico come si legge in tanti siti, è solo uno spreco)
                        sulla citrullina non so, ma non penso serva
                        prendi le sostanze singole e le mescoli in uno shaker? Che marca prendi di creatina?

Sul ciclizzare la creatina ho letto un po' ovunque che andrebbe fatto ma non ho capito bene come e il perché.

Commenta

• DarkSideGT
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2016
                          • 724
                          • 17
                          • 2
                          • Send PM

creatina basta che sia creapture, la marca non importa, io faccio 5gr in 500ml di acqua
                          il ciclizzare non serve
                          praticamente i protocolli che leggi online ti fanno fare 1/2 settimane di carico a 15gr/die in modo da portare la creatina stabile nel corpo a 5gr e poi continuare per 2 settimane a 5gr, poi dicono di fare stop perchè hai il "massimo" di creatina assimilita, quindi se ne prendi la espelli
                          se invece tu prendi 5gr/die senza carico non ne sprechi tanta, ci stai un pò di più ad arrivare a livello, ma poi lo mantieni

Commenta

• BJJguy
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2016
                            • 227
                            • 5
                            • 0
                            • Send PM

Quindi prendi creatina 365 giorni all'anno?

Ho letto su internet che nonstante le varie credenze non fa assolutamente male, quindi il motivo per cui viene consigliato di ciclizzarla e' solo per lo spreco?

La posologia di 5 grammi si calcola in base al peso corporeo?

Grazie per le info comunque!

Commenta

• -Jack-
                              Whatever happens, happens
                              • Sep 2012
                              • 11005
                              • 338
                              • 128
                              • Send PM

No, la creatina va ciclicizzata in quanto va ad accumulo e quando si arriva ad avere le "riserve" piene è bene farle svuotare per aver maggiori benefici al ciclo successivo.
                              jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• BJJguy
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2016
                                • 227
                                • 5
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                                No, la creatina va ciclicizzata in quanto va ad accumulo e quando si arriva ad avere le "riserve" piene è bene farle svuotare per aver maggiori benefici al ciclo successivo.
                                Quindi e' solo per una questione di benefici al ciclo successivo?

Come e ogni quanto va ciclizzata?

Commenta

Working...
                                X