Complesso B Super

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • WolfFrame
    Bodyweb Member
    • Jan 2017
    • 2
    • 0
    • 1
    • Send PM

Complesso B Super

Ciao a tutti
    Volevo chiedervi un consiglio riguardo ad un mio problema,
    Solitamente assumo integratori vitaminici (1 multivitaminico, 1 C , 1 D3) e con il mio ultimo ordine su xxxxx ho deciso di provare anche il complesso B, solo che tra tutte le pagine che avevo aperte ho sbagliato ed ho ordinato il complesso B super xxxxxxx
    Essendo il complesso B vitamina idrosolubile non corro il rischio di sovraddosaggio? Consigliate di frazionare la compressa?

grazie a tutti per i consigli
    Last edited by Ozn; 08-01-2017, 16:39:32.
  • storm 011
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 94
    • 7
    • 0
    • Send PM

Tutte le vitamine del gruppo b sono idrosolubili, il corpo trattiene quelle che servono ed espelle con l'urina quelle in eccesso, quindi nessuna preoccupazione vai tranquillo.
    Si deve invece fare attenzione con le vitamine liposolubi perchè vengono immagazzinate nel fegato e potrebbero essere tossiche con un eventuale eccesso o assunzione prolungata.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• WolfFrame
      Bodyweb Member
      • Jan 2017
      • 2
      • 0
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da storm 011 Visualizza Messaggio
      Tutte le vitamine del gruppo b sono idrosolubili, il corpo trattiene quelle che servono ed espelle con l'urina quelle in eccesso, quindi nessuna preoccupazione vai tranquillo.
      Si deve invece fare attenzione con le vitamine liposolubi perchè vengono immagazzinate nel fegato e potrebbero essere tossiche con un eventuale eccesso o assunzione prolungata.

Grazie mille per la risposta,
      L'unica liposolubile è la D3 che la prendo a giorni alterni.

Anche io ho seguito il tuo stesso ragionamento ma il web mi aveva messo questo tarlo in testa, dato che se cerco "eccesso complesso B" escono dei risultati che elencano varie problematiche dall'eccesso di vitamina B

La compressa mi consigli di assumerla intera o frazionarla in due suddividendola ai pasti? (colazione e pranzo)

Commenta

• storm 011
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2014
        • 94
        • 7
        • 0
        • Send PM

Le idrosolubili in eccesso non causano alcun problema. Io mi baso su studi scientifici ufficiali e non sui pareri di alcuni individui sui forum. Né tanto meno sulle dichiarazioni delle case che le producono ecc.
        Se prendi un mutivitaminico soltanto non ci sono problemi. La cosa cambia se assumi più integratori che le contengono in alto dosaggio o se sono coenzimate ecc. allora potrebbero competere e influenzare negativamente altri processi biochimici nel corpo..
        Prendi il b-complex una volta al giorno e vai tranquillo.

Commenta

• nonno
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 3424
          • 365
          • 650
          • Send PM

Occhio ai calcoli renali però ragazzi, cerchiamo sempre di mantenere una buona idratazione o se ne pagano le conseguenze.
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          honda è molto forte, sottovalutato dai più

Commenta

Working...
          X