Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creatina, troppi pareri diversi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Creatina, troppi pareri diversi

    Ciao, stavo pensando di assumere questo integratore quindi mi sono cercato in vari post come consigliano di fare ma mi sono accorto che ognuno ha pareri molto diversi, ad esempio certi dicono che bisogna fare un periodo di stop altri invece che si può continuare sempre, poi vedo certi che ne assumono 3-5g al giorno e certi che ne assumono 15g al giorno, per non parlare di tutti i tipi di creatina che esistono, come dovrei fare a scegliere quello che più mi si addice?

    Insomma alla fine come posso fare per stare tranquillo di fare giusto e di non prendere dosaggi inutili o peggio dannosi?

    Basta guardare anche su questo forum, ci sono 2 guide in evidenza per la creatina e dicono cose diverse una dall'altra.

    #2
    A me hanno consigliato di prendere 5 g post wo per recuperare meglio e prima e quando mi ricordo faccio così,ma sono più le volte che non la prendo.

    Ho letto però che c è chi sostiene di prenderla prima del wo come sorta di energizzante,cosa che credevo anche io fosse così, ma qui mi hanno smentito spiegandomi che la creatina non fa da energizzante,passatemi il termine.

    Quindi non saprei dirti altro.

    Io uso la monoidrato micronizzata all max.

    Commenta


      #3
      Monoidrato, (creapure o creasolve), 5g tutti i giorni vicino ad una fonte di carbo (post wo quando ti alleni).
      Molto semplice.
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
        Monoidrato, (creapure o creasolve), 5g tutti i giorni vicino ad una fonte di carbo (post wo quando ti alleni).
        Molto semplice.
        OK grazie mille per la risposta, prenderò la creapure visto chexxxxxxxxx hanno solo quella è ne metterò 5g nel shaker post wo che già contiene Whey e maltodestrine, invece quando non mi alleno la sciolgo in acqua e ci mangio assieme delle gallette, va bene?

        Utilizzando già Whey e maltodestrine nello shaker dici che 500ml di acqua bastano per scioglierla?

        Ultima cosa, leggevo che certi usano un tampone tipo brioschi, in questo caso non serve?
        Last edited by Manx; 18-12-2016, 11:57:22. Motivo: e-ommerce

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da simone4545 Visualizza Messaggio
          OK grazie mille per la risposta, prenderò la creapure visto chexxxxxxxxx hanno solo quella è ne metterò 5g nel shaker post wo che già contiene Whey e maltodestrine, invece quando non mi alleno la sciolgo in acqua e ci mangio assieme delle gallette, va bene?

          Utilizzando già Whey e maltodestrine nello shaker dici che 500ml di acqua bastano per scioglierla?

          Ultima cosa, leggevo che certi usano un tampone tipo brioschi, in questo caso non serve?
          Quando non ti alleni prendila dopo colazione
          500 ml di acqua vanno bene. Il tampone serve quando prendi delal crea mono a stomaco vuoto
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
            Quando non ti alleni prendila dopo colazione
            500 ml di acqua vanno bene. Il tampone serve quando prendi delal crea mono a stomaco vuoto
            Grazie per la risposta, volevo solo sapere se è davvero indispensabile prenderla la mattina oppure si può fare anche in un altro momento ad esempio dopo i pasti, mi sarebbe molto più comodo.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da simone4545 Visualizza Messaggio
              Grazie per la risposta, volevo solo sapere se è davvero indispensabile prenderla la mattina oppure si può fare anche in un altro momento ad esempio dopo i pasti, mi sarebbe molto più comodo.
              Prendila quando ti fa comodo, dopo un pasto con carbo
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo


              Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

              sigpic

              Commenta


                #8
                Se puoi meglio l'hcl 3+3 pre colazione e post wo on e pre colazione e pre spuntino off, puoi arrivare anche a 5+5.
                jack.bodyweb@yahoo.it

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                  Se puoi meglio l'hcl 3+3 pre colazione e post wo on e pre colazione e pre spuntino off, puoi arrivare anche a 5+5.
                  Grazie per la risposta ma era proprio questo che intendevo, ora come faccio a capire come dovrei fare, chi dovrei ascoltare, ozn o te? Bhoo
                  Cambia molto tra i due metodi che mi avete detto? In termini di risultati intendo

                  Commenta


                    #10
                    Dato che non l'hai mai provata, fa come ha detto ozn, è il metodo più semplice e meno costoso. Poi più in là magari provi la hcl, tenendo conto che spenderesti parecchi più soldi, soprattutto col dosaggio consigliato da jack.

                    Commenta


                      #11
                      Datevi anche il tempo di provare quello che va meglio per voi. C'è chi ha buoni risultati con la monoidrato, e chi no. Non siamo tutti uguali.

                      Commenta


                        #12
                        Io prendo tutti i giorni 5g a colazione e nei giorni di wo altri 5g a cena (che è il mio post workout)
                        Il Mio Diario ----> QUI

                        Commenta


                          #13
                          Ma a dieta come sei messo?
                          Allenamento?

                          Ormai si pensa prima a integrare e poi al resto.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Don_ Visualizza Messaggio
                            Ma a dieta come sei messo?
                            Allenamento?

                            Ormai si pensa prima a integrare e poi al resto.
                            Non sono un esperto ma penso di aver capito qualcosa girovagando sui forum di BB quindi penso che la mia dieta e scheda siano decenti, te le scrivo velocemente:

                            Scheda 3 volte a settimana:

                            A)
                            Squat5x5 (Progressione)


                            Pancapiana 5x5 (carico costante)

                            Latmachine/Trazioni 3x10



                            Standingcalves 2x25


                            Calfseduto 2x25


                            Crunch3x20 ------


                            B)
                            Stacco 5x5 (Progressione)


                            Militarypress 4x8


                            Rematore con bilancere 4x8


                            Curlcon Bilancere/Curl con Manubri 3x10


                            Tricipitiai cavi/French Press 3x10


                            C)
                            Pancapiana 5x5 (Progressione)


                            Squat5x5 (Carico costante)


                            LatMachine/Trazioni 3x10


                            Alzatelaterali 90° 4x10


                            Crunch3x20 ------



                            Informazione su di me= 60 kg 172 cm

                            Fabbisogno calorico= 2100 Kcal 50%chos 30% fat 20% pro 270 chos 110 prot 70 fat

                            Dieta massa nei giorni di WO

                            Mattina 7:00= Porridge d'avena insieme a circa 15g di whey

                            Spuntino 10:35: Panino con prosciutto + panino con marmellata e burro d'arachidi + cracker integrali

                            Pranzo 13:00= niente perchè vado in palestra subito dopo scuola e quindi non avrei tempo di mangiare, infatti sto cercando di aumentare un po' lo spuntino cosi per non sentire troppo la mancanza del pranzo.

                            Work out 14:00

                            Subito post wo: Shaker con whey, maltodestrine e in futuro creatina


                            1 ora circa post wo: Gallette+pane+albume+marmellata


                            Cena 2/2.30 ore dopo= carbo+proteine, esempio patate+pollo


                            Terzo spuntino 22:00= yogurt greco


                            Nei giorni OFF praticamente lo stesso solo che faccio il primo spuntino normale e nel pranzo mangio, pasta o riso, e ovviamente non c'è lo shaker post wo ma solo il secondo spuntino
                            Last edited by simone4545; 19-12-2016, 17:20:13.

                            Commenta


                              #15
                              Io prendo sempre 5gr postwork insieme allo shaker di maltodestrine e whey e dopo un ora faccio pranzo.la prendo solo nei giorni on.
                              Come parere personale io ho provato sia la isatori che è crepure e ora ho comprato la san che è creasolve.tutte e due ottime..ma secondo me la creasolve ha quel mezzo punto in piu per quanto riguarda la solubilità.anche a vista d occhio sembra molto piu fine rispetto alla isatori.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎