Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dosaggio integratori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dosaggio integratori

    Ciao a tutti,
    volevo chiedervi consigli sull' assunzione di alcuni integratori quali BCAA e Glutammina. Pratico nuoto agonistico, mi alleno 6 giorni la settimana di cui:
    4 giorni mi alleno tre ore in piscina
    2 giorni mi alleno 2 ore in piscina + palestra circa 1 ora
    Per ora prendo 3g di BCAA prima di allenarmi e 4g a fine allenamento + 5g di glutammina prima di andare a dormire. Naturalmente integro con BCAA e Glutammina accostandoli ad una dieta iperproteica di 130/140g di proteine.
    Perciò volevo chiedervi, dopo aver letto alcune risposte, se devo prendere più glutammina e se devo ripartirli in modo diverso

    #2
    Non conosciamo il tuo peso ....Considera come linee guida 1 gr di bcaa ogni 10 kg di peso ( non succede nulla se arrivi a 1,5 gr ) .Potresti prendere tutti pre i bcaa e post allenamento la gluta ( integratore non adeguato a quello che prometteva ) . Per il tuo sport andrei più su una combinazione maltodestrine/destrosio post wo , se non lo fai.

    Commenta


      #3
      Io peso 75 ma visto che vorrei aumentare la massa muscolare prendevo bcaa dopo per favorire recupero e crescita muscolare e Glutammina prima di andare a letto per aunentare l ormone della crescita

      Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        con tutta quella piscina prendere massa muscolare rimarrà un bel sogno nel cassetto... o fai palestra o fai piscina...entrambi sono inutili se il tuo obiettivo è prendere massa muscolare... bcaa per favorire crescita muscolare non ricordavo facessero questo ��... casomai per migliorare il recupero e prestazione, ma la crescita muscolare la fai con quasi o nulla attivita aerobica (a meno che l'intensità non sia molto bassa)..glutammina per aumentare il GH magari... non seguire troppo l pubblicità perche loro puntano su persone come te che si pongono un obiettivo spendono tanti soldi e dopo non hanno risultati
        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

        Instagram: 85dagochri

        Commenta


          #5
          La glutammina senpresa a stomaco pieno al massimo ti può servire per migliorare il sistema immunitario.pur premettendo che stimoli il GH lo farebbe al 0,0000001%

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎