Consiglio Integratori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CyberMatrix
    Bodyweb Member
    • Sep 2016
    • 24
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio Integratori

Ciao Ragazzi vorrei un consiglio...faccio palestra da 3 anni più o meno... ma ho iniziato solo da un paio di mesi a prendere integratori. In particolare ho comprato Proteine whey ( polvere ), Creatina ( polvere ), bcaa 4:1:1 ( polvere ), caffeina ( pillole ) , vitamina d3 ( pillole ). La mia domanda è semplice, ( ho letto in giro sul forum ma ho visto paaarecchi pareri diversi... forse è proprio cosi, ma nel dubbio chiedo ). Quando e come mi consigliate di assumerli/dividerli durante la giornata?
    Sono alto 1.77 peso 75kg

Io perora sto facendo in questo modo
    Ore 9:00 colazione
    Ore 9:00 Vitamina D3 ( una )
    Ore 10:00 3gr di creatina + 6 grammi bcaa, ENTRAMBI nello stesso shakes da 400ML
    Ore 10:15 Caffeina ( una )
    Ore 10:30 Allenamento
    Ore 12:00 3gr di creatina + 7 grammi bcaa ENTRAMBI nello stesso shakes da 400ML
    Ore 12:01 30gr di proteine in 200ML
    Ore 13:00 / 13:30 pranzo

Poi basta durante tutto il giorno... secondo voi va bene? La creatina devo prenderla con il brioschi? il ciclo di creatina non voglio fare carichi ma mantenermi sempre con quelle dosi per 3 settimane e poi fermarmi una, e riprendere sempre cosi, va bene?
    Mi alleno dal lunedi al venerdi, nei giorni di riposo devo prendere qualcosa? Grazie in anticipo
  • Ospite
    • 0
    • 0
    • Send PM

Creatina: anzichè fare 3 g pre e post, puoi fare tranquillamente 5 g solo post, prendendola con dei carbo (solidi o liquidi). Puoi fare 5 g anche nei giorni off, tenendola a lungo.

D3: considera 2-3 IU al giorno.

Bcaa: da quanto ho capito li prendi in polvere. Puoi consumarli during.

Caffeina: su tempi e modi, nel mega 3d trovi tutto http://www.bodyweb.com/forums/9-Inte...aratteristiche

Non ho capito quelle assunzioni sfasate tra mezzogiorno e mezzogiorno e 1 minuto....spero sia un errore Cmq puoi fare carbo, crea e pro insieme.

Commenta

• CyberMatrix
      Bodyweb Member
      • Sep 2016
      • 24
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
      Creatina: anzichè fare 3 g pre e post, puoi fare tranquillamente 5 g solo post, prendendola con dei carbo (solidi o liquidi). Puoi fare 5 g anche nei giorni off, tenendola a lungo.

D3: considera 2-3 IU al giorno.

Bcaa: da quanto ho capito li prendi in polvere. Puoi consumarli during.

Caffeina: su tempi e modi, nel mega 3d trovi tutto http://www.bodyweb.com/forums/9-Inte...aratteristiche

Non ho capito quelle assunzioni sfasate tra mezzogiorno e mezzogiorno e 1 minuto....spero sia un errore Cmq puoi fare carbo, crea e pro insieme.

no intendevo che dopo l'allenamento prendo bcaa creatina e subito dopo le proteine... per carbo cosa consigli?

Commenta

• Ospite
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da CyberMatrix Visualizza Messaggio
        no intendevo che dopo l'allenamento prendo bcaa creatina e subito dopo le proteine... per carbo cosa consigli?
        Inutile prendere pro e bcaa insieme, come diciamo spesso...carbo liquidi: vanno bene delle maltodestrine, o un mix di maltodestrine e destrosio; solidi: tipicamente gallette.

Commenta

• CyberMatrix
          Bodyweb Member
          • Sep 2016
          • 24
          • 0
          • 0
          • Send PM

ok quindi....alle 9:00 colazione
          alle 10:00 (pre allenamento ) 5 gr di creatina in 500 ml di acqua ( + gallette, quante ? xD )?
          durante l'allenamento tutti e 13 gr di bcaa in 1 lt ?
          Dopo allenamento niente? vado diretto 1 ora dopo al pranzo?

le proteine pre allenamento ? insieme alla creatina? ( le divido hanno sapori diversi xD )

Commenta

• Ospite
            • 0
            • 0
            • Send PM

ok quindi....alle 9:00 colazione
            alle 10:00 (pre allenamento ) 5 gr di creatina in 500 ml di acqua ( + gallette, quante ? xD )? Creatina e carbo post wo. Gallette: dipende se di riso o mais
            durante l'allenamento tutti e 13 gr di bcaa in 1 lt ? Almeno una decina di g sciolti nello shaker, da bere durante il wo
            Dopo allenamento niente? vado diretto 1 ora dopo al pranzo? Ho risposto sopra

le proteine pre allenamento ? insieme alla creatina? Ho risposto sopra ( le divido hanno sapori diversi xD )
            .

Commenta

• CyberMatrix
              Bodyweb Member
              • Sep 2016
              • 24
              • 0
              • 0
              • Send PM

ah non so perchè ho letto pre invece che post... le gallette cmq sono di riso xD

Commenta

• Ospite
                • 0
                • 0
                • Send PM

ah non so perchè ho letto pre invece che post... le gallette cmq sono di riso xD
                Considera una 30ina di g di carbo...fai tu il conto in base all'etichetta.

Commenta

• CyberMatrix
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2016
                  • 24
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

grazie mille per i consigli..

il mio "personal trainer" dove vado in palestra mi aveva consigliato di prendere durante l'allenamento 5 gr di creatina e 14 di bcaa tutti in 2 lt da bere durante l'allenamento, e alla fine solo le proteine, ma non mi piaceva molto xD

Commenta

• Ospite
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

grazie mille per i consigli..

il mio "personal trainer" dove vado in palestra mi aveva consigliato di prendere durante l'allenamento 5 gr di creatina e 14 di bcaa tutti in 2 lt da bere durante l'allenamento, e alla fine solo le proteine, ma non mi piaceva molto xD
                    Per la creatina, il post wo è uno dei momenti più adatti. Bcaa li sciolgo in 600 ml (praticamente uno shaker pieno). 2 lt sono francamente eccessivi: a meno che uno non faccia allenamenti lunghissimi, ti riempiono solo la pancia.

Commenta

• CyberMatrix
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2016
                      • 24
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

esatto... mi sento troppo pieno xD

Ok farò come da te consigliato, per la creatina quando "dovrei" fermarmi e per quanto tempo?

Commenta

• Ospite
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

esatto... mi sento troppo pieno xD

Ok farò come da te consigliato, per la creatina quando "dovrei" fermarmi e per quanto tempo?
                        5 g/die puoi tenerli anche per lunghi periodi. Io cmq di tanto in tanto stacco una settimana, 10 gg.

Commenta

• CyberMatrix
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2016
                          • 24
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

ok grazie mille per le risposte.

Commenta

• CyberMatrix
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2016
                            • 24
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                            5 g/die puoi tenerli anche per lunghi periodi. Io cmq di tanto in tanto stacco una settimana, 10 gg.
                            Ciao, riporto in vita il mio topic, per evitare di aprirne altri xD, volevo altri due consigli...

A posto delle gallette, se mi porto una banana da 150 grammi che sono circa 30 carbo e 16 zuccheri, (o in caso anche mezza per diminuire gli zuccheri, e visto che la mangio moolto più velocemente dopo la palestra ) va anche bene?

e la seconda, ho ordinato la l-carnitina, consigli su quanto e quando assumerla?

ho letto taanti pareri... sopratutto sul fatto che sia meglio acetil carnitina... ma ormai ho preso l-carnitina xD...c'è chi dice che sia anche un po inutile come integratore
                            Last edited by CyberMatrix; 10-10-2016, 19:30:06.

Commenta

Working...
                            X