Omega 3 e BCAA polvere during WO

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DannyD
    Bodyweb Member
    • Jul 2016
    • 26
    • 0
    • 0
    • Send PM

Omega 3 e BCAA polvere during WO

Ragazzi volevo alcune delucidazioni riguardo all'integrazione delle cose scritte nel titolo.

Attualmente sto facendo una dieta con l'obiettivo di mettere su massa (ho iniziato da una settimana) sono alto 1.85 per 77.5kg, BF 11%

Siccome è da poco che mi sono avvicinato al mondo del BB e quindi sono ancora abbastanza spaesato, sentivo l'importanza dell'integrare Omega3 nella dieta.
    Secondo voi sono necessari nel mio caso? In che dosi e quando dovrei prenderli durante il giorno considerato che mi alleno la sera? Sentivo che andrebbero presi lontani dai WO.

Per quanto riguarda i BCAA in polvere, dal momento che utilizzo già un pre wo e che post wo faccio un pasto completo (pro+cho), vorrei acquistare quelli in polvere da diluire in acqua e bere durante il workout, magari aiutano e anche per avere un alternativa più "gustosa" all'acqua (so che è un ragionamento stupido ma anche queste minime cose contano).
    Anche qui su che dosi dovrei rimanere? C'è da fidarsi da quelle consigliate sulla confezione o devo calcolarle in altro modo? E soprattutto, possono essere utili?

Eventualmente vi dico i nomi dei prodotti in questione, ma non so come funziona il regolamento a riguardo sul forum se si può fare pubblicità o meno.
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23959
    • 465
    • 413
    • Send PM

Ciao, per i ramificati ti consiglio gli istant dela 4+ (cola lime è un gusto che può piacere), sulla decina di grammi. Per gli omega 3 puoi prendere ancora quelli "extra" della 4+, oppure quelli della nowfoods (ultra) o quelli enerzona. Bada bene alla titolazione, che sia alta .

Commenta

• DannyD
      Bodyweb Member
      • Jul 2016
      • 26
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      Ciao, per i ramificati ti consiglio gli istant dela 4+ (cola lime è un gusto che può piacere), sulla decina di grammi. Per gli omega 3 puoi prendere ancora quelli "extra" della 4+, oppure quelli della nowfoods (ultra) o quelli enerzona. Bada bene alla titolazione, che sia alta .
      Dunque il fatto è che sono vincolato ad un solo sito per quanto riguarda l'acquisto dei prodotti sopra citati, perchè ho accumulato degli sconti e quindi ne devo approfittare, e di quelli che mi hai scritto sopra te purtorppo non ci sono.

Gli omega 3 che vorrei prendere hanno 1725g EPA e 750g DHA per 3 compresse, quindi prendendone 3 al giorno dovrei essere a posto no? O come dovrei calcolare?

I ramificati che vorrei prendere invece hanno 2.60g di leucina, 1.20g di isoleucina e valina. Più alcune vitamine e altre cose che dovrebbero aiutare la concentrazione e quelle cose lì per 20g che è la dose consigliata.
      La cosa che non ho capito dei BCAA in polvere che hanno una dose consigliata d'acqua in cui diluirli (meno di 500ml), ma è obbligatorio è solo la dose minima? Perchè ad esempio io bevo sempre 1,5lt d'acqua a workout e vorrei diluirli in quel quantitativo lì...

Commenta

• Sakon
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 382
        • 6
        • 1
        • Send PM

È il minimo in cui diluirli senno rimangono i granelli
        “Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”

Commenta

• gendarius
          Bodyweb Senior
          • Jul 2014
          • 3301
          • 62
          • 11
          • Vicenza
          • Send PM

Per gli w3 quella quantità va bene: sarebbe meglio un rapporto più bilanciato tra epa/dha ma non è così determinante.

Per i bcaa se fai solo during allora va anche bene, però tieni conto che sarebbe meglio "finirli" prima della fine del wo.

Commenta

• turtuv
            Il Dio della Pizza
            • Feb 2013
            • 1764
            • 53
            • 19
            • Sotto la Madunina
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sakon Visualizza Messaggio
            È il minimo in cui diluirli senno rimangono i granelli
            Basta dargli una bella shakerata.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
            Stop waiting, start doing.

Commenta

• DannyD
              Bodyweb Member
              • Jul 2016
              • 26
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
              Per gli w3 quella quantità va bene: sarebbe meglio un rapporto più bilanciato tra epa/dha ma non è così determinante.

Per i bcaa se fai solo during allora va anche bene, però tieni conto che sarebbe meglio "finirli" prima della fine del wo.
              Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
              Basta dargli una bella shakerata.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
              Alla fine ho preso ciò che ho scritto qualche post sopra.
              Prendo tre pastiglie di omega3 a colazione. Per quanto riguarda il il rapporto DHA-EPA leggevo che quello ottimale fosse 2:1, non mi sembrano tanto lontani da questo valore.

Per i BCAA during WO (rapporto 2:1:1), innanzitutto rettifico quello che ho scritto sopra, la dose consigliata non è 20gr, ma bensì 9.5gr. Io comunque mi sto tenendo più o meno sul classico 1gr per ogni 10kg di peso corporeo.
              Il problema è che mi sono trovato "male" a sorseggiarli durante il WO, impastano la bocca e fanno venire più sete. Avevo shakerato 9gr in 500ml acqua. Forse avrei dovuto portarmi anche una bottiglia d'acqua a parte, boh. Magari diluendoli in 1,5lt (acqua che solitamente bevo in 1h 1h20' di WO), va meglio, ma non so se poi va a modificarne l'efficacia, non so se mi spiego.
              Ma sarebbe il caso prenderli tutti in un colpo oppure va bene sorseggiarli? Perchè nel caso li shakero nel minimo d'acqua consentito e me li bevo in una botta sola a metà WO

Comunque dal momento che attualmente non sto prendendo il pre WO (mi alleno sempre verso le 21 e ho notato che faccio fatica poi ad addormentarmi dopo per colpa delle sostanze eccitanti che ci sono dentro), oggi ho splittato i BCAA in 4gr pre WO e 4gr during, va bene questo approccio?

Commenta

• turtuv
                Il Dio della Pizza
                • Feb 2013
                • 1764
                • 53
                • 19
                • Sotto la Madunina
                • Send PM

Devi semplicemente scioglierli e berli, possibilmente entro la metà del wo circa. La solubilità e il gusto dipendono da quale marca prendi, non sono tutte uguali. 500ml è una misura indicativa, puoi usarne di più se vuoi. Fai come ti trovi più comodo insomma.

Commenta

• Luke95
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2016
                  • 48
                  • 4
                  • 5
                  • Send PM

Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                  Devi semplicemente scioglierli e berli, possibilmente entro la metà del wo circa. La solubilità e il gusto dipendono da quale marca prendi, non sono tutte uguali. 500ml è una misura indicativa, puoi usarne di più se vuoi. Fai come ti trovi più comodo insomma.
                  Quelli che sto finendo di consumare io non si sciolgono bene, o meglio.. il prodotto si separa

Commenta

• Ospite
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Luke95 Visualizza Messaggio
                    Quelli che sto finendo di consumare io non si sciolgono bene, o meglio.. il prodotto si separa
                    Di che marca sono?

Commenta

• Luke95
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2016
                      • 48
                      • 4
                      • 5
                      • Send PM

Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                      Di che marca sono?
                      I base mp.
                      Mi erano stati regalati e quindi ho preferito utilizzarli.

Commenta

• Ospite
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Luke95 Visualizza Messaggio
                        I base mp.
                        Mi erano stati regalati e quindi ho preferito utilizzarli.
                        Ti consiglio gli Instant+ di 4+: ottima solubilità, materia prima di qualità, e buon gusto.

Commenta

• Luke95
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2016
                          • 48
                          • 4
                          • 5
                          • Send PM

Ti consiglio gli Instant+ di 4+: ottima solubilità, materia prima di qualità, e buon gusto.
                          Grazie! Finiti questi provvederò.

Commenta

• turtuv
                            Il Dio della Pizza
                            • Feb 2013
                            • 1764
                            • 53
                            • 19
                            • Sotto la Madunina
                            • Send PM

Io li ho ordinati, mi devono arrivare

Commenta

Working...
                            X