Proteine isolate

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cristian!
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2013
    • 84
    • 0
    • 0
    • Send PM

Proteine isolate

Buongiorno a tutti, ho fatto delle ricerche in rete senza trovare risposta, circa un mese e mezzo fa ho acquistato le iso 93 sensation, ho preso delle isolate per il semplice fatto che dovrebbero essere digerite con più facilità, visto che in passato ho sofferto di colon irritabile sporadicamente, sapevo che le iso sono a rilascio veloce e consigliate per il post work out, ma prendendola a colazione con carboidrati e grassi ritenevo di rallentarle e quindi di assimilarle come delle normali whey con il guadagno di una maggiore digeribilità per l'assenza di lattosio, parlando con tre medici biochimici erano concordi nel ritenere che le isolate la mattina sono totalmente inutili, perchè il rilascio veloce non mi permette di assimilarle, espellendo la maggior parte nelle feci. Che ne pensate? ho pensato di sostituire le iso con le whey se effettivamente è così. Io le prendo solo a colazione perchè è l'unico pasto dove sono carente di pro.
  • munky
    Bodyweb Senior
    • May 2006
    • 2634
    • 119
    • 437
    • Italy [IT]
    • Pisa
    • Send PM

Originariamente Scritto da cristian! Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, ho fatto delle ricerche in rete senza trovare risposta, circa un mese e mezzo fa ho acquistato le iso 93 sensation, ho preso delle isolate per il semplice fatto che dovrebbero essere digerite con più facilità, visto che in passato ho sofferto di colon irritabile sporadicamente, sapevo che le iso sono a rilascio veloce e consigliate per il post work out, ma prendendola a colazione con carboidrati e grassi ritenevo di rallentarle e quindi di assimilarle come delle normali whey con il guadagno di una maggiore digeribilità per l'assenza di lattosio, parlando con tre medici biochimici erano concordi nel ritenere che le isolate la mattina sono totalmente inutili, perchè il rilascio veloce non mi permette di assimilarle, espellendo la maggior parte nelle feci. Che ne pensate? ho pensato di sostituire le iso con le whey se effettivamente è così. Io le prendo solo a colazione perchè è l'unico pasto dove sono carente di pro.
    Stiamo scherzando?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!!?!?!?!
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• cristian!
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2013
      • 84
      • 0
      • 0
      • Send PM

è stata anche la mia reazione !
      io ero sicuro della mia posizione ma ho accettato la risposta nonostante non la condividessi. Anche perchè ho pensato che il mio ragionamento non facesse una piega, cioè una isolata è a rilascio veloce per l'assenza di grassi e la piccolissima percentuale di lattosio, ma se nell'assunzione aggiungi grassi nobili come noci ne viene rallentato l'assorbimento.
      poi non mi convinceva per nulla la questione delle feci.
      per questo ho voluto condividerlo con voi

Commenta

• Ozn
        Mod
        • Feb 2010
        • 36213
        • 768
        • 300
        • La terra delle nocchie
        • Send PM

Diciamo che é una stronzata, per dirla in modo gentile
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Debi
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2013
          • 186
          • 18
          • 1
          • Send PM

..ma il "rilascio veloce" (che non mi piace nemmeno come concetto, meglio parlare di assorbimento ..) mica si riferisce a quanto velocemente vengono espulse con le feci...
          il concetto è che usare delle isolate all'interno di un pasto può non essere conveniente dal punto di vista economico, visto che l'associazione con altri cibi ne rallenta l'assorbimento e quindi ti fa perdere una delle caratteristiche per cui ci si orienta verso queste (l'assorbimento rapido per l'appunto).. usandole così, puoi (ripeto puoi, non devi) optare per delle whey (magari senza lattosio) che puoi trovare a prezzi inferiori (ma anche questo non è nemmeno così vero sempre, a parità di qualità del prodotto)...
          o almeno questo è il mio pensiero
          Last edited by Debi; 09-06-2016, 16:35:35.

Commenta

• mr oat
            ¤Water Coconut Moderator¤
            • Sep 2008
            • 13799
            • 790
            • 794
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Debi Visualizza Messaggio
            ..ma il "rilascio veloce" (che non mi piace nemmeno come concetto, meglio parlare di assorbimento ..) mica si riferisce a quanto velocemente vengono espulse con le feci...
            il concetto è che usare delle isolate all'interno di un pasto può non essere conveniente dal punto di vista economico, visto che l'associazione con altri cibi ne rallenta l'assorbimento e quindi ti fa perdere una delle caratteristiche per cui ci si orienta verso queste (l'assorbimento rapido per l'appunto).. usandole così, puoi (ripeto puoi, non devi) optare per delle whey (magari senza lattosio) che puoi trovare a prezzi inferiori (ma anche questo non è nemmeno così vero sempre, a parità di qualità del prodotto)...
            o almeno questo è il mio pensiero
            whey senza lattosio?
            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

Working...
            X