Scusate se apro un altra discussione,volevo sapere l'uso corretto della creatina monoidrato in quanto su internet girano diverse nozioni e tutto il malloppo crea una confusione,il protocollo tradizionale è quello dei 20 g di creatina al giorno per poi fare uno stop però alcuni miei amici che la prendono dicono che questo protocollo è vecchio di 20 anni fa e può creare una serie di disturbi intestinali,loro ne prendono 5 g pre work e 5 g post work e 5 g nei giorni di riposo dopo colazione,volevo sapere se questo protocollo dei 5 g prima e dopo sia corretto e se è vero che bisogna prenderla con un pasto a contenuto di sodio perchè aiuta ad assorbire tutta la creatina,grazie a scusate il disturbo.
Come usare la creatina monoidrato?
Collapse
X
-
Io ho preso per la prima volta la creatina della pharmapure dove nn ho riscontrato nessun problema prendendone 5 g la mattina con le stesse whey isolate pharmapure sia nei giorni off che on per una settimana , poi ho continuato con 3 g sempre a colazione insieme alle whey per un me setto e ora mi sono fermato... Mai avuto problemi disciolte dentro le whey nessun fastidio gastrico
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
-
Originariamente Scritto da Alex1990 Visualizza MessaggioIo ho preso per la prima volta la creatina della pharmapure dove nn ho riscontrato nessun problema prendendone 5 g la mattina con le stesse whey isolate pharmapure sia nei giorni off che on per una settimana , poi ho continuato con 3 g sempre a colazione insieme alle whey per un me setto e ora mi sono fermato... Mai avuto problemi disciolte dentro le whey nessun fastidio gastrico
Commenta
-
-
Guarda io penso che tu sei nel mio stesso caso... Hai fatto ricerche su internet hai letto vai post come me e non ci hai ricavato nulla come me perché infatti tutti la dicono a modo... Quindi ci sono e ci saranno tante modalità... Io so per certo che assunta dopo il post wo va bene. Idem a colazione .... Ne pre wo sinceramente c'è chi dice di no chi dice di sì...
Io alla fine per mia comodità lo assunta solo la mattina a colazione... Visto che tanto a grande quantità è stato dichiarato un protocollo vecchio ... Ho preferito usarla in questo modo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alex1990 Visualizza MessaggioGuarda io penso che tu sei nel mio stesso caso... Hai fatto ricerche su internet hai letto vai post come me e non ci hai ricavato nulla come me perché infatti tutti la dicono a modo... Quindi ci sono e ci saranno tante modalità... Io so per certo che assunta dopo il post wo va bene. Idem a colazione .... Ne pre wo sinceramente c'è chi dice di no chi dice di sì...
Io alla fine per mia comodità lo assunta solo la mattina a colazione... Visto che tanto a grande quantità è stato dichiarato un protocollo vecchio ... Ho preferito usarla in questo modo
Commenta
-
-
Anche qui ho letto tante cose .... Io lo sciolta come ho scritto sopra con 200/250 di latte insieme alle whey nn ho mai avuto problemi ... Mi si sono sempre sciolte però la mia era la crea mash 200 cioè molto solubile
Sul sito la trovi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alex1990 Visualizza MessaggioAnche qui ho letto tante cose .... Io lo sciolta come ho scritto sopra con 200/250 di latte insieme alle whey nn ho mai avuto problemi ... Mi si sono sempre sciolte però la mia era la crea mash 200 cioè molto solubile
Sul sito la trovi
Commenta
-
-
No perché le mettevo in un unico shaker con le proteine... Il fatto del tamponò da come ho letto io andava fatto se presa a digiuno ovvero a stomaco vuoto... Che poi ci sono prodotti tipo whey con creatina e anche integratori con aggiunta di creatina che si prendono in farmacia ... Li allora anche si dovrebbe usare il tampone ? Io ne ho lette talmente tante in giro che alla fine per ultimo sfizio ho chiesto assistenza nella chat del muscle nutrition dicendo appunto se potevo prenderle alla mattina ... Con le whey e loro mi hanno dato conferma addirittura io ci ho preso anche la glutammine insieme a crea e proteine ... Nn ho avuto problemi a riguardo.... Comunque assunta prima del allenamento non so se dia quello effetto pump perché in realtà la crea dovrebbe dare / aumentare quella riserva di energia nel muscolo... Perciò ne ho sentito parlare bene presa dopo e la mattina ... Almeno qui ho trovato gran parte tutti d'accordo
Commenta
-
-
Mettiamo caso volessi fare questo tipo di schema:Nei giorni di allenamento dopo colazione prendo 5g di creatina sciolti in mezzo litro di acqua tiepida e 5 g di creatina post workout con un uno spuntino sempre sciolti in mezzo litro di acqua tiepida,invece nei giorni di riposo ne prendo solo 5 g a colazione,come schema può andare? oppure 10 g tutti i giorni?
Commenta
-
-
Come schema può andare, potresti anche fare tutti giorni 10g però questo sarebbe tipo una situazione di carico, quindi una settimana puoi fare così , ma poi la seconda settimana io mi terrei sui 3g giornalieri... Visto che è la dose standard consigliata... Nei vari prodotti tipo le whey con creatina sono sempre 3 g la dose per porzione e questo dovrebbe essere lo standard consentito, poi alla fine anche 5 g non è che sia un carico eccessivo ....
Comunque se hai un ottimo palato fai pure 5g con mezzo litro di acqua io però nn so che sapore abbia o se la tua è aromatizzata ... Di solito sono insapore ... Comunque assunti con qualcosa che ti fa spiccare l indice glicemico dicono che aiuta meglio l assorbimento, cioè l trasmissione al muscolo...
Commenta
-
Commenta