proteine con vb 130

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ippo
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2002
    • 2749
    • 4
    • 0
    • zigo zago (Padova)
    • Send PM

proteine con vb 130

ho visto che esistono delle proteine della inko, le 80 al gusto amarena, che hanno un VB di 130!!!

ma vi sembra possibile?

Secondo me c'è qualcosa che sfugge nel conteggio degli aminoacidi... sarà un'impressione ma non mi torna...

Love

ippo
    Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

• Ippo
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2002
    • 2749
    • 4
    • 0
    • zigo zago (Padova)
    • Send PM

Cacchio... ma proprio nessuno che riesca a darmi una risposta?
    Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88081
      • 2,185
      • 2,816
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Dove sarebbe il problema.....
      Potrebbero essere al 50% ed avere un valore biologico di 140...

Commenta

• MadBebe
        Essere filiforme
        • Nov 2000
        • 12389
        • 278
        • 288
        • Prov. Pisa
        • Send PM

C'ero cascato anch'io. C'è la sua spiegazione. Adesso nn la ricordo, anche se me l'hanno spiegata l'altra sera. Cmq faccio in modo di spiegartelo.

Mad
        http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
        tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• Gandal
          Bodyweb Member
          • Jan 2002
          • 674
          • 1
          • 0
          • other side of the moon
          • Send PM

Vero!. tempo fa ho visto una proteina con il Vb 280. Poi dai 0 ai 100 in 3ns

Scherzo! se acquisti INKO fai sicuramente bene.

Commenta

• Ippo
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2002
            • 2749
            • 4
            • 0
            • zigo zago (Padova)
            • Send PM

allora cambio la domanda: come si calcola il vb?

ippo

Commenta

• arabafenice
              Body Builder
              • Aug 2000
              • 4408
              • 0
              • 0
              • Monza
              • Send PM

(valore assorbito/ valore somministrato)*100

Ciao
              A

Commenta

• RIBOSIO
                Bodyweb Member
                • Sep 2000
                • 1608
                • 3
                • 0
                • La parte povera del ricco nord-est.
                • Send PM

SVEGLIA

Quello citato da Araba è piuttosto il N.P.U, net protin utilisation; il valore biologico di riferimento è 100 , ossia l'aminogramma composto della proteine umana che corrisponde ca. a quello dell'uovo.
                Si azzarda il 104 , quando in laboratorio si converte il coefficente di azoto proteico con N*6.38 , piuttosto che N*6,25.
                Valore biologico 130 è un "orrrore" di scrittura , dovuto a logiche pubblicitarie ingannevoli.Si tratta dell'estrapolazione di un dato assai surreale , in quanto l'aminogramma al quale si fa riferimento per calcolarlo sarà sicuramente gonfiato a sua volta.
                Comunque svelare l'arcano è puttosto semplice , basta controllare la somma degli aminoacidi presenti nell'aminogramma teorico del prodotto (si trova in etichetta) solitamente tale somma dà per risultante un valore superiore di molto a 100 e questo indica che l'aminogramma è skazzato ed è stato estrapolato con dati ingannevoli per il consumatore.
                Considerate che ingenere 100 g di prodtto dovrebbero contenere un aminogramma che chiude la conta ad 80-85 , figuriamoci quando il totale da 110!! altro che VB 130 !!!!
                Jacopo Z.
                Sport Supplements

Commenta

• pt
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2002
                  • 1640
                  • 12
                  • 0
                  • italia
                  • Send PM

pt

aspettavo che rispondessi tu visto che la conta fatta e di cui se ne è parlato a Carrara non è solo su quel specifico prodotto ma anche su altre prestigiose (per modo di dire) marche...guarda sci tec non c'è un conteggio esatto i valori su cento gr di sostanza imbustata arrivano ad essere 115 o 120 o addiruttura 135 una follia visto che la somma finale dei componenti deve dare sempre il totale di quanto analizzato e pesato...........

Commenta

• NaturalMan
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2001
                    • 5231
                    • 7
                    • 0
                    • Italy
                    • Send PM

Re: SVEGLIA

Originally posted by RIBOSIO
                    Quello citato da Araba è piuttosto il N.P.U, net protin utilisation; il valore biologico di riferimento è 100 , ossia l'aminogramma composto della proteine umana che corrisponde ca. a quello dell'uovo.
                    Si azzarda il 104 , quando in laboratorio si converte il coefficente di azoto proteico con N*6.38 , piuttosto che N*6,25.
                    Valore biologico 130 è un "orrrore" di scrittura , dovuto a logiche pubblicitarie ingannevoli.Si tratta dell'estrapolazione di un dato assai surreale , in quanto l'aminogramma al quale si fa riferimento per calcolarlo sarà sicuramente gonfiato a sua volta.
                    Comunque svelare l'arcano è puttosto semplice , basta controllare la somma degli aminoacidi presenti nell'aminogramma teorico del prodotto (si trova in etichetta) solitamente tale somma dà per risultante un valore superiore di molto a 100 e questo indica che l'aminogramma è skazzato ed è stato estrapolato con dati ingannevoli per il consumatore.
                    Considerate che ingenere 100 g di prodtto dovrebbero contenere un aminogramma che chiude la conta ad 80-85 , figuriamoci quando il totale da 110!! altro che VB 130 !!!!

Sublime spiegazione .... è vero alcune formulette per il BV vengono abilmente create per raggiungere dei valori da effetto .... cmq spezzo una lancia per la qualità di quelle proteine peccato che il prezzo nn sia altrettanto eccezionale.....

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

-LOTTA AL DOPING-
                    www.naturalmanbb.com
                    naturalman_@hotmail.com
                    dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88081
                      • 2,185
                      • 2,816
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Allora porobailmente cado in errore io. Credevo fosse calcolato in base alla composizione ed al bilanciamento di certi aminoacidi e quindi tanto più alto quanto il profilo aminoacidico è ottimale ed utilizzabile dal nostro corpo. Ovviamente ciò era da calcolare sulla parte proteica, non sui carbo.

Ricordo una ditta che reclamizzava delle pro con VB 160 ...

Se mi dite che è solo una somma dei reali amino... allora mi ricredo...

Commenta

• porfido
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2003
                        • 509
                        • 0
                        • 0
                        • como
                        • Send PM

Originally posted by Sergio
                        Allora porobailmente cado in errore io. Credevo fosse calcolato in base alla composizione ed al bilanciamento di certi aminoacidi e quindi tanto più alto quanto il profilo aminoacidico è ottimale ed utilizzabile dal nostro corpo. Ovviamente ciò era da calcolare sulla parte proteica, non sui carbo.

me la ricordo anch'io pensavo che fossero estratte dalla carne umana...

Commenta

• Ippo
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2002
                          • 2749
                          • 4
                          • 0
                          • zigo zago (Padova)
                          • Send PM

Grazie RIB... sempre chiaro nelle tue esposizioni... Adesso porvo a fare la conta degli aminoacidi delle pro che ho a casa, le mitiche mass80 che ormai mi vanno fuori dagli occhi... ne ho comprati 15 kili e non finiscono più...

Love

Ippo

Commenta

• RIBOSIO
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2000
                            • 1608
                            • 3
                            • 0
                            • La parte povera del ricco nord-est.
                            • Send PM

CODACONS....CI SEI??

Originally posted by Sergio

Vedi Sergio l'aminogramma ideale e come una coperta; generalmente la proteina a VB 100 ha un 45% di AA essenziali nel giusto rapporto ed un 55% di non essenziali.Tuttavia la coperta se vine spostasta verso i lgi essenziali rende limitanti alcuni non essenziai e quindi il riferimento all'aminogramma ideale viene meno e cala il Vb!!!
                            Idem se aumentiamo i non essenziali a sfavore degli AA essenziali.
                            Insomma io mi sono rotto le palle di leggere pagine pubblicitarie a grande effetto scenico , parale di qualità e poi avere aminogramma skazzato di brutto e Vb assurdo è piuttosto anitetico quindi chi ha il coraggio di esporre determinate pubblicità deve avere un minimo di consocenze tecniche per sostenere le affermazioni.
                            In caso contrario arriva lo s*******mento pubblco e di questi tempi si assiste ad un grosso turn-over di aziende che scompaiono nel nulla quasi improvvisamente.
                            Il nostro è un pessimo settore e come diceva qualcuno a Massa se paragonato al vino , l'integratore manca di Sommelier e vinologi con adeguata competenza e professionalità!!!
                            Jacopo Z.
                            Sport Supplements

Commenta

• Guru
                              Personal Petting Trainer
                              • Jun 2000
                              • 9273
                              • 16
                              • 0
                              • Himalaya
                              • Send PM

Senza offesa, ma finchè i consumatori saranno ignoranti, si baseranno sempre sui numeri ad effetto per fare l'acquisto.

Il problema è che non esistono corsi nè una propaganda per metterli in guardia.

Commenta

Working...
                              X