Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli sull'uso della creatina!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli sull'uso della creatina!

    ho letto e riletto,molti post,ma nn riesco a farmi una idea precisa,dato ke leggo decina di affermazione a riguardo!!!
    mi date, perfavore,quando prenderla e in che modo???
    grazie
    fitness

    #2
    chi sa puo essere utile si tratta,di creatine powder della eurosup,
    sarebbe creatina monoidrato
    fitness

    Commenta


      #3
      5 grammi dopo l'allenamento assieme ad una bevanda.



      Commenta


        #4
        tu dici ke sia piu' opportuna prenderla cosi'???
        a me il mio istruttore mi ha detto de prenderla
        1 cucchiaino la mattina
        1 a pranzo
        1 dopo allenamento
        1 a cena
        per 20 giorni


        pensi ke sia corretto cosi'
        fitness

        Commenta


          #5
          Originally posted by alex82
          tu dici ke sia piu' opportuna prenderla cosi'???
          a me il mio istruttore mi ha detto de prenderla
          1 cucchiaino la mattina
          1 a pranzo
          1 dopo allenamento
          1 a cena
          per 20 giorni


          pensi ke sia corretto cosi'
          dipende da come la tollori...

          credo che il tuo istruttore ti abbia suggerito il metodo del carico seguito da una fase di mantenimento...dicono sia dannose il carico però

          Commenta


            #6
            il carico non è dannoso ma è inutile: ne prendi 5 gr prima e dopo l'allenamento e poi ne prendi 5 gr che so la mattina oppure a pranzo: basta

            Ciao
            A

            Commenta


              #7
              si danno mille consigli sulla creatina.... mille sono le leggende sul suo conto... insomma devo dire che esiste molta informazione ma altrettanta è la confusione!

              Il primo consiglio che mi piacerebbe darti è quello di "preoccuparti" di scegliere la creatina ottimale quella che ti garantisce la cosi agognata "purezza" ... purtroppo in commercio esistono creatine di qualità pessima senza alcun certificato farmaceutico autentico ed a prezzi stracciati....


              il secondo consiglio e quello di dare un occhiata in giro sul web per leggere qualche lavoro scientifico riguardo le potenzialità della creatina senza farti abbindolare dalle belle pubblicità ... se conosci l'inglese potrai farti una bella cultura sulla creatina e capire come funziona, quando assumerla, il suo picco plasmatico quando viene raggiunto, il suo punto di saturazione, il volume di distribuzione, le controindicazioni, le reazioni avverse, gli indici di laboratorio che vengono alterati, perkè associarla ai carboidrati e come cambia il suo assorbimento in termini numerici (nn pekè lo dice la pubblicità ma perkè sono stati realizzati degli studi scientifici...), la sua emivita, la sua eliminazione tramite metabolita in relazione alla capacità di filtrazione glomerulare, quali farmaci nn assumere quando utilizzi la creatina, il suo "assorbimento" contro gradiente di concentrazione, quali organi e sistemi vengono coinvolti etc etc....

              Insomma si possono conoscere tante belle cose interessantissime ....

              Se nvece nn conosci bene l'inglese e nn hai molto tempo per le ricerche ..... allora potresti leggere un mio prossimo articolo circa .... "la creatina quella sconosciuta..."

              Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee



              P.S. Ritornando alla tua domanda circa lo schema posologico ti spiacerebbe indicarmi altezza, peso e possibilmente la % di massa magra?
              Come qualche amico ha già accennato il sistema del carico può essere tranquilamqnte abbandonato ed utilizzare una quota fissa sufficientemente bassa ma ergogenica sotto i 6 gr/die

              -LOTTA AL DOPING-
              www.naturalmanbb.com
              naturalman_@hotmail.com
              dott_peppe@hotmail.com

              Commenta


                #8
                grazie per l'invito a fare una ricerca piu' approfondita sulla creatina ,ma sinceramente,nn sono bravissimo nel ricercare e per di piu' nn so l'inglese......
                ti scrivo quello ke volevi sapere
                sono alto 1.88
                peso 88,5
                x quanto riguarda la massa magra,ti posso indicare quella ke c'e scritto su lo scontrino della della bilancia della farmacia su cui mi sono misurato.,nn so quanto possa essere attendibile....
                e sarebbe
                massa magra 25,7
                fitness

                Commenta


                  #9
                  ti sarai sbagliato..25 kili di massa magra non ti fanno neanche stare in piedi, e non penso nemmeno la grassa se no saresti quasi al 30%...

                  Ciao
                  A

                  Commenta


                    #10
                    nn so' se sono kg o massa grassa.cmq per precisare
                    oggi lo riletto
                    ed dice
                    indice di massa corporea=25,0
                    fitness

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by alex82
                      tu dici ke sia piu' opportuna prenderla cosi'???
                      a me il mio istruttore mi ha detto de prenderla
                      1 cucchiaino la mattina
                      1 a pranzo
                      1 dopo allenamento
                      1 a cena
                      per 20 giorni


                      pensi ke sia corretto cosi'
                      può andare, se per in cucchiaino intendi 5 gr, però terrei questa fase di carico per 10 giorni poi porterei i dosaggi a 10 gr in due assunzioni a colazione e post allenamento, trascorsi questi 10 gg porterei il dosaggio a 5 grammi per un paio di settimane....dopo staccala e cerca di non perdere troppo nei carichi e nel peso corporeo.
                      ps. bevi tanta acqua quando usi la creatina

                      Commenta


                        #12
                        L'indice di massa corporea NON sono i Kg di massa magra...
                        E' un indice della tua composizione corporea...
                        Mi sembra di ricordare che per un giovane uomo:
                        dai 20 ai 25 siamo sul normopeso ma non ci giurerei...


                        Originally posted by alex82
                        nn so' se sono kg o massa grassa.cmq per precisare
                        oggi lo riletto
                        ed dice
                        indice di massa corporea=25,0

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by porfido
                          può andare, se per in cucchiaino intendi 5 gr, però terrei questa fase di carico per 10 giorni poi porterei i dosaggi a 10 gr in due assunzioni a colazione e post allenamento, trascorsi questi 10 gg porterei il dosaggio a 5 grammi per un paio di settimane....dopo staccala e cerca di non perdere troppo nei carichi e nel peso corporeo.
                          ps. bevi tanta acqua quando usi la creatina
                          Quindi gli consigli circa 25 gg. di assunzione.

                          E quanto di stacco?

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by FIGHT CLUB
                            Quindi gli consigli circa 25 gg. di assunzione.

                            E quanto di stacco?
                            dicevo 20g come carico x i primi 10gg poi diminuirla nelle settimane successive...io di solito la stacco x almeno un mese e mezzo, ma la creatina rimane un integratore che uso poco solo quando sono quasi al top della forma per superare il plateau, e dare un'ulteriore stimolo alla crescita anche se dopo 13 anni di BB allenandomi senza farmaci più che crescere cerco di mantenere

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by porfido
                              dicevo 20g come carico x i primi 10gg poi diminuirla nelle settimane successive...io di solito la stacco x almeno un mese e mezzo, ma la creatina rimane un integratore che uso poco solo quando sono quasi al top della forma per superare il plateau, e dare un'ulteriore stimolo alla crescita anche se dopo 13 anni di BB allenandomi senza farmaci più che crescere cerco di mantenere
                              Io di solito faccio 3 settimane d'assunzione e 2 di stacco. Ma durante le due di stacco la perdo tutta e mi sembra di dover ricominciare da capo tutto...

                              Forse dovrei fare almeno 4 settimane e 2 di stacco..

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎