Caffeina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lucabruno
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2015
    • 75
    • 0
    • 0
    • Send PM

Caffeina

Prendere caffé o stimolanti con caffeina prima di un allenamento e sapendo che subito dopo si fa una ricarica di carboidrati é controproducente?

Grazie
  • senor93
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2014
    • 104
    • 2
    • 0
    • Send PM

Una ricarica intendi che nel pasto post WO, prendi MOLTO carb?o i soliti 30/40 gr che si dovrebbero prendere dopo l'allenamento? se è il secondo.. allora no.. anche se non sono uno esperto.. so che PUO' essere controproducente solo se la si prende nel tardo pomeriggio o nelle prime ore della sera,, questo perché può darsi che non ci si addormenti fino all'alba

Commenta

• lucabruno
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2015
      • 75
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da senor93 Visualizza Messaggio
      Una ricarica intendi che nel pasto post WO, prendi MOLTO carb?o i soliti 30/40 gr che si dovrebbero prendere dopo l'allenamento? se è il secondo.. allora no.. anche se non sono uno esperto.. so che PUO' essere controproducente solo se la si prende nel tardo pomeriggio o nelle prime ore della sera,, questo perché può darsi che non ci si addormenti fino all'alba
      É una ricarica vera, ti parlo di 450 di carboidrati che mangio a partire de post-wo fino alla cena incluso. É una ricarica de 5 ore.
      Domandavo se é buono o no bere caffé o stimolanti con caffeina para sapere se influie negativamente con la ricarica no con il sonno.

GRAZIE per avermi risposto

Commenta

• -Jack-
        Whatever happens, happens
        • Sep 2012
        • 11005
        • 338
        • 128
        • Send PM

Se in piccole dosi (massimo 200mg) non c'è problema.

Sent from my iPhone using Tapatalk
        jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• lucabruno
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2015
          • 75
          • 0
          • 0