Annuncio

Collapse
No announcement yet.

valutazione miscela integratori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    valutazione miscela integratori

    Salve a tutti, dopo i problemi che ho avuto l'anno scorso, di esperimento in esperimento, aggiustamento in aggiustamento, sono arrivato ad una miscela da me chiamata la bomba che a mio parere è valida, a questo punto quindi provo a postarla per chiedervi un parere:
    (scrivo in rda perchè in peso credo sia più difficile valutare, solo per quelle che non hanno una rda metto i grammi):
    potassio aspartato 300%
    ferro 200%
    vitamina D 150%
    niacina 600%
    biotina 600%
    inositolo 5 grammi
    acido folico 100%

    oltre a questi prendo anche un pò di magnesio, calcio, aminoacidi ramificati, ma devo ancora capire se essi sono determinanti nella bomba, ma non mi pare.
    la prendo suddivisa in 3 volte al giorno.
    la dieta: mattina frutta - mezzogiorno prevalentemente carboidrati - sera prevalentemente proteine

    #2
    La prendi col cibo la bomba? (dalle mie parti è un ghiacciolo buonissimo la Bomba)
    Te lo chiedo perchè la vitD ha bisogno di grassi per essere meglio assimilata.
    Che tipo di allenamento fai, aerobico? Anche se fosse il 200% di ferro su base stabile mi sembra tanto.
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

    Commenta


      #3
      il 150% della RDA della vitamina D3 è comunque poco, non solo l'assimilazione ma la forma nella quale la assumi, ovvero evita la polvere.
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #4
        La vitamina D è in formato sciolta in olio d'oliva quindi non c'è problema di assimilazione; inizialmente ne avevo prese grandi dosi che non ho quantificato, a seguito di cui ho avuto quello che credo essere stata una trombosi dell'orecchio, per cui dopo averla eliminata ho ripreso a prenderla a dosi più basse.
        Si prendo il tutto col cibo, è necessario perchè il potassio è irritante. Consigliate di ridurre il ferro?
        Attualmente non mi alleno; l'anno scorso dopo aver ricominciato (anaerobica ovviamente, e parecchio spinta) avevo avuto una grossa crisi adrenergica, per cui da allora ho dovuto interrompere in attesa di capire la causa e porci rimedio, è per questo che sono arrivato a questa ricetta, si tratta di un mix anti-adrenalina.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎