Dubbi principiante....BCAA, proteine o altro?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • apocaliv
    Bodyweb Member
    • Mar 2015
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dubbi principiante....BCAA, proteine o altro?

    Salve a tutti,
    sono un ragazzo di 24 anni...da quasi due mesi vado in palestra, partendo da una condizione di sovrappeso e .... zero attività fisica. Ora c'è stato un miglioramento sopratutto lato cardio e quindi corsa....per quanto riguarda i pesi sto ancora agli inizi!
    Il punto è il seguente. Tra circa un mese e mezzo ho un concorso con alcune prove fisiche. Ora vorrei iniziare a metter su in questo mese un pò di massa muscolare (vorrei aumentare un pò la forza) sopratutto per i piegamenti sulle braccia e gli addominali (sono tanti da fare e vanno fatti bene...e ad oggi...non riesco granchè). Da affiancare alla palestra e alla dieta (devo perdere peso...quindi dieta ipocalorica) cosa posso prendere? Qualcuno mi consiglia proteine (whey normali), altri i BCAA....altri la creatina sopratutto in ottica prova fisica (quel giorno devo dare il massimo). Qualcuno dice tutto e tre.
    Cosa potrei affiancare alla palestra? Inoltre le proteine Pharmapure 100% iso whey pro contengono anche gli aminoacidi (tipo l-leucina...)...quindi non serve comprare anche i BCAA? Inoltre potete darmi il nome di qualche buon prodotto, non troppo costoso e in che quantità andrebbero prese? sono un pò ignorante in materia....
    Mi serve qualcosa per aumentare forza e resistenza...in relativamente poco tempo, e qualcosa che il giorno della prova mi faccia dare il massimo...tutto questo senza ingrassare! Vado in palestra dal lunedi a venerdi (maggiormente cardio ma anche attezzi), corsetta il sabato.
    Consigli? Scusate la confusione...confido in voi :-) Un saluto
    Last edited by apocaliv; 08-03-2015, 19:20:01.
  • feiwong
    XENOGEAR
    • Jan 2008
    • 2763
    • 180
    • 39
    • Send PM

    #2
    Mangia e allenati bene. Ancora presto per parlare di integrazione. Parla col tuo istruttore del problema e dovrebbe aiutarti con schede wo apposite.

    Commenta

    • apocaliv
      Bodyweb Member
      • Mar 2015
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Neanche qualcosa per integrare un alimentazione un pò povera? Allenandomi tutti i giorni non è consigliato nulla?

      Commenta

      • Davidinoviareggo
        ⚓ THE SEAMAN ⚓
        • Oct 2009
        • 1574
        • 53
        • 78
        • Send PM

        #4
        Al massimo delle proteine in polvere se non arrivi a quota con la dieta, per il resto pensa ad alimentarti bene

        Commenta

        Working...
        X