Annuncio

Collapse
No announcement yet.

carico e scarico multivitaminici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    carico e scarico multivitaminici

    ciao a tutti, da circa 6 mesi sto integrando la dieta con un multivitaminico, Omega3/6 e un integratore di aglio per aumentare le difese immunitarie.

    1 cap al giorno ogniuno. (se serve posso postare i dosaggi)

    di recente parlando con un amico che si allena in palestra con me mi è stato consigliato di staccare per un mese almeno per non far abituare/stressare troppo il corpo.

    c'è qualche base scientifica dietro? Non sapevo i multivitaminici andassero staccati di tanto in tanto.

    qualsiasi aiuto è ben accetto.

    #2
    non serve staccare nulla, tranquillo

    ps: davvero prendi un integratore di aglio?
    jack.bodyweb@yahoo.it

    Commenta


      #3
      Dipende dal multivitaminico. A basso dosaggio può essere tenuto anche stabilmente. Ad alto dosaggio, meglio staccare di tanto in tanto, magari integrando in quel periodo con singole vitamine. Poi chiaramente il tutto va contestualizzato in ragione della dieta ma anche di altri fattori (es.: l'esposizione solare, d'estate, rende piuttosto inutile l'integrazione di vit. D).

      Commenta


        #4
        non sono d'accordo, staccare un multi non ha senso, discorso diverso con le vitamine singole ma pochi multi hanno dosaggi di D3 così alti da dire "stacchiamolo d'estate" o meglio io non ne ho mai trovati/usati
        jack.bodyweb@yahoo.it

        Commenta


          #5
          allego un paio di foto dei valori nutrizionali, che ne pensate?


          Click image for larger version

Name:	image.jpg
Views:	2
Size:	321.3 KB
ID:	15956951
          File Allegati

          Commenta


            #6
            Click image for larger version

Name:	image.jpg
Views:	2
Size:	321.3 KB
ID:	15956952Click image for larger version

Name:	image.jpg
Views:	2
Size:	321.3 KB
ID:	15956952

            Commenta


              #7
              scusate se spaginano ma sto dallo smartphone ed allegare pics è un incubo!

              Commenta


                #8
                Pare abbastanza sottodosato...

                Commenta


                  #9
                  servono le fonti per la qualità

                  IO nn sn amante di grosse quantita di minerali,nn ne vedo l utilità(in genere)



                  è un multi base ,se la dieta è ok va piu che bene.se hai carenze particolari aggiungi qualche vitamnina singola...è la strategia che preferisco(dopo "solo" vitamine singole ),a braccetto con l alimentazione

                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  se ci danno higuain vidal parte a razzo.



                  Commenta


                    #10
                    Un ottimo multi vitaminico se sei nella fascia d'età tra 0 e 2 anni di vita

                    in età' avanzata lo consiglierei al criceto...

                    come me dice elan non servono superdosi multi vitaminiche ma quelle con il 100% di rda con fonti sconosciute sono veramente uno scandalo...
                    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                    Instagram: 85dagochri

                    Commenta


                      #11
                      Ciao, scusate mi intrometto per chiedere una cosa visto che si parla di multivitaminici. Premetto però che non mi alleno (non posso) però sto cercando di regolare la dieta. Da qualche mese prendo l'Orange Triad, 3cpr due volte al giorno dopo mangiato. Vorrei capire se posso considerarlo come un sostituto delle vitamine che normalmente andrebbero assunte con la verdura o no. In teoria è lo stesso discorso che si fa con le proteine in polvere no? Non voglio smettere di mangiare verduta, però in teoria una dose giornaliera di OT non dovrebbe di per sé garantirmi un sufficiente apporto vitaminico? Cosa avrei "in più" nel mangiare 200g di insalata al giorno ad esempio?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Bloc Nico Visualizza Messaggio
                        Ciao, scusate mi intrometto per chiedere una cosa visto che si parla di multivitaminici. Premetto però che non mi alleno (non posso) però sto cercando di regolare la dieta. Da qualche mese prendo l'Orange Triad, 3cpr due volte al giorno dopo mangiato. Vorrei capire se posso considerarlo come un sostituto delle vitamine che normalmente andrebbero assunte con la verdura o no. In teoria è lo stesso discorso che si fa con le proteine in polvere no? Non voglio smettere di mangiare verduta, però in teoria una dose giornaliera di OT non dovrebbe di per sé garantirmi un sufficiente apporto vitaminico? Cosa avrei "in più" nel mangiare 200g di insalata al giorno ad esempio?
                        E un integratore non un "sostitutore" cerca di mangiare più frutta e verdura e prendi meno pilloline

                        Originariamente Scritto da marcokrt 1984
                        Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
                        Originariamente Scritto da anto96ss
                        Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

                        Commenta


                          #13
                          per la dieta non sto seguendo un regime particolarmente stretto, mi limito a mangiare pulito, tolto del tutto junk food e alcool (che é un già un bel progresso calcolando il modo in cui mangiavo prima) e a limitare i carboidrati dopo il primo pomeriggio.

                          non sto calcolanoldo le kcal nè macronutrienti, sto usando specchio e bilancia e mi ritengo abbastanza soddisfatto dei risultati (sceso dal 15-17% di massa grassa al 13% in due mesi)

                          riguardo le fonti, è un multivitaminico base a basso prezzo che ho trovato in uno shop a Londra (dove vivo al momento).

                          qui multivitaminici e integratori in generale si trovano in quasi ogni negozietto alla "tutto a un euro", e dato il costo della vita mi va bene cosí

                          riguardo i dosaggi, posso raddoppiare senza problemi, ma come monitoro la risposta del corpo senza analisi?

                          Commenta


                            #14
                            un aiutino?

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎