Integrazione ALA/R-ALA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ale4396
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2014
    • 99
    • 1
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    Integrazione ALA/R-ALA

    Ragazzi volevo farvi una domanda, io sto in un regime alimentare di massa e assumo una grandissima quantità di Carbo giornalmente circa 600gr, ho sentito che l'acido Alfa lipoico sopratutto nella sua forma R-ALA aiuta l'assimilazione dei Carbo e aiuta a non accumulare troppo adipe..ma che è un'integratore anche molto costoso..io integro già con Whey, omega3, bcaa, multivitaminico ed dalla prossima settima inizio un ciclo di creatina/b-alanina...seconfo voi mi può servire come ingegrazione l'R-ala vista la grande quantità di Carbo ingeriti o spreco solo soldi? E Se mi consigliate di prenderlo come lo devo assumere e in che quantità?

    grazieeeee a tuttii
  • topscorer
    Banned
    • Oct 2012
    • 18982
    • 581
    • 1,391
    • Paradiso Scampia
    • Send PM

    #2
    L'ala e L'r-ala sopratutto, sono insulino simili, quindi quando assumi cibo in concomitanza con tale molecola, la stessa dovrebbe aiutare a captare i nutrienti e portarli dove devono andare, attenzione perchè non è selettivo, quindi non stocca solo il glucosio in glicogeno e le proteine in muscolo, porta anche i grassi agli adipociti.
    Puoi provare a prendere 600mg di ala o 300mg di r-ala ogni 100gr di carbo assunti da soli o in concomitanza con proteine e zero o pochissimi grassi, questo dovrebbe alleggerire anche in parte il lavoro del tuo pancreas, che essendo aiutato dall'ala nell'azione di trasporto, dovrebbe produrre meno insulina per il trasporto stesso dei nutrienti.
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

    Commenta

    • ale4396
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2014
      • 99
      • 1
      • 0
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
      L'ala e L'r-ala sopratutto, sono insulino simili, quindi quando assumi cibo in concomitanza con tale molecola, la stessa dovrebbe aiutare a captare i nutrienti e portarli dove devono andare, attenzione perchè non è selettivo, quindi non stocca solo il glucosio in glicogeno e le proteine in muscolo, porta anche i grassi agli adipociti.
      Puoi provare a prendere 600mg di ala o 300mg di r-ala ogni 100gr di carbo assunti da soli o in concomitanza con proteine e zero o pochissimi grassi, questo dovrebbe alleggerire anche in parte il lavoro del tuo pancreas, che essendo aiutato dall'ala nell'azione di trasporto, dovrebbe produrre meno insulina per il trasporto stesso dei nutrienti.
      Ma tu pensi che come integratore possa servire o è una cosa in più di cui si può anche fare a meno ? Nel senso è realmente utile per questo mio periodo di Massa dove assumo molti Carbo ?
      E tornando al discorso dell'assunzione se ritieni che realmente mi possa servire come faccio a prenderlo in assenza di grassi? Perché comunque il momento in cui assumo più Carbo(più di 200gr) sono il pranzo e la cena(lo spuntino di metà pomerggio assumo circa sui 150gr di Carbo ma penso possa evitare di prendere anche qui l'ala o sbaglio anche perché assumo anche frutta secca circa 20/25gr ?) e comunque in questi pasti assumo anche proteine e grassi circa 15gr nel pranzo idem nella cena..come faccio?

      Commenta

      • Davidinoviareggo
        ⚓ THE SEAMAN ⚓
        • Oct 2009
        • 1574
        • 53
        • 78
        • Send PM

        #4
        Secondo servono veramente a poco

        Commenta

        • baz
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2014
          • 349
          • 26
          • 0
          • Send PM

          #5
          Col Na-R-Ala io mi sto trovando bene, lo metto nei pasti più ricchi di carbo, indipendentemente se ci siano grassi o no. top sei sicuro di questo meccanismo di trasporto verso gli adipociti?

          Commenta

          • ale4396
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2014
            • 99
            • 1
            • 0
            • Roma
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da baz Visualizza Messaggio
            Col Na-R-Ala io mi sto trovando bene, lo metto nei pasti più ricchi di carbo, indipendentemente se ci siano grassi o no. top sei sicuro di questo meccanismo di trasporto verso gli adipociti?
            Stai usando quello della SAN? quanto ne assumi?
            e qualcuno mi sa dire scusate l'ignoranza se ci sta qualche differenza magari tra un R-ALA per esempio della ultimate nutrition o quello che stai usando te?
            io non ho mai assunto questo integratore però ne ho sentito molto parlare ..a dire la verità levando pro e BCAA la maggior parte di integratori li sto provando quest'anno(creatina-b-alanina-hemavol) quindi sono un po' "nuovo" in questo campo :P se qualcuno mi lucida bene le idee non mi dispiacerebbe

            Commenta

            • topscorer
              Banned
              • Oct 2012
              • 18982
              • 581
              • 1,391
              • Paradiso Scampia
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da baz Visualizza Messaggio
              Col Na-R-Ala io mi sto trovando bene, lo metto nei pasti più ricchi di carbo, indipendentemente se ci siano grassi o no. top sei sicuro di questo meccanismo di trasporto verso gli adipociti?
              Sicuro al 100% no, ma quasi, sono certo che non è selettivo, l'insulina ed i GDA con azione simile quando passano raccolgono tutto quello che c'è, grassi compresi, i grassi non potendo essere stoccati sotto forma di glicogeno deduco che finiscano negli adipociti.
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta

              • ale4396
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2014
                • 99
                • 1
                • 0
                • Roma
                • Send PM

                #8
                Top..E che effetti negativi avrebbe? Una maggior difficoltá nel'andare ad eliminare il grasso in un periodo di definizione ?
                scusa la domanda da principiante ahah

                Commenta

                Working...
                X