Annuncio

Collapse
No announcement yet.

help me stack body recomp/cut

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    help me stack body recomp/cut

    Ciao a tutti! Sto per arrivare alla conclusione di un ciclo di massa che mi ha regalato soddisfazioni... e anche un bel po di panza probabilmente per qualche decisione un pò azzardata, soprattutto nelle tempistiche... non subito ma tra poco vorrei iniziare un periodo di bodyrecomp seguito da un periodo di cut, un' idea nel complesso da realizzare a lungo termine, senza nessuna fretta. Volevo quindi iniziare a chiarirmi le idee su come integrare la mia dieta in entrambi i casi. L' idea è quella di iniziare con un ciclo di 4 settimane di compound 20, che sono curiosissimo di testare e che ho gia in casa (speriamo sia efficace come la vecchia versione, che non ho provato ma di cui ho letto feedback ottimi), nel periodo di passaggio tra la fase di massa e quella di definizione, in una leggerissima ipo... dunque abbassare i carbo e passare al classico protocollo alc+caffeina+tyrosina, durata 7 settimane con lo schema piramidale che ha proposto princeriky (che ringrazio per averlo messo a disposizione del forum), per poi passare nella fase di definizione massimo integrando con l' Alphamine... avevo però letto che assieme al compound era meglio evitare la caffeina perchè lavorano negli stessi recettori, dovrò quindi effettuare uno stacco prima di passare ad alc-caffeina-tyrosina? Dovrò effettuarne un altro tra questo e il termogenico per qualche motivo analogo? Sono graditi anche commenti ed eventuali correzioni sul protocollo generale! Grazie a tutti

    #2
    anni? bf % circa?

    Commenta


      #3
      20 anni, anzianità di allenamento diciamo che mi alleno da 3 anni con pause, senza diete, alzando ogni tanto pesi insomma ma senza costanza. Seriamente e con grande dedizione da 1 anno esatto... altezza 1.75 peso 74 bf sul 14%. Considera che nel periodo di cut piu soddisfacente ero a un 8-9% verso inizio settembre, per cui la massa grassa è relativamente nuova. L' idea era quella di utilizzare un ricompositore proprio nel momento in cui inizio a voler abbassare la bf, ho sentito ottimi feedback proprio in questi contesti (purtroppo del vecchio compound, si spera il nuovo funzioni e magari anche meglio!). Terminato il ciclo di compound partire con dieta più ferrea, aggiungere un po di cardio e un aiutino nell attaccare i grassi, per poi utilizzare un termogenico quando avrò raggiunto un buon livello di bf (diciamo un 10%)

      Commenta


        #4
        up

        Commenta


          #5
          dai ragazzi qualcuno che mi sappia aiutare, correggere o darmi indicazioni da seguire per questi stack?

          Commenta


            #6
            Per me potresti continuare una leggera ipercalorica e puntare a mettere ancora un pò di massa, il 14% non è molto come bf quindi potresti comunque fare una ipercalorica poco spinta monitorando specchio e bilancia..

            Poi è inverno non so come mai tu voglia puntare a fare questo; comunque sia nel caso tu voglia fare un ricomposizione alla tua età lascerei stare prodotti come il compound ma mi baserei solo ed esclusivamente sulla dieta.

            Commenta


              #7
              grazie della risposta

              Si l' intenzione è comunque quella di continuare una leggera iper ancora per un pò ma comunque di avere le idee chiare su come comportarmi quando sarà il momento di passare a una body recomp... diciamo che in questa fase sto avendo ottimi aumenti di muscolatura, ma al contempo il fisico che voglio è asciutto e muscoloso, per cui sto già progettando nella mia testa il da farsi per eseguire tutto alla perfezione.

              Il compound ce l ho già a casa, come mai me lo sconsiglieresti? Lungi da me provare miscugli insensati o che non produrrebbero vantaggi ad un 20enne, anche perchè buttare soldi non è il mio hobby preferito ma essendo un integratore che mi ha davvero colpito e non essendo un TB o un AI, non mi è sembrato un prodotto da utilizzare solo in una età piu avanzata...

              Commenta


                #8
                No, infatti non ho detto che è un prodotto per gente più grande, intendevo che lo conserverei per usarlo più avanti nel tempo e mi concentrerei solo ed esclusivamente sulla alimentazione

                Commenta


                  #9
                  Ok molto disponibile come sempre! Ti ringrazio dei consigli

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎