Salve sono uno sportivo atipico.. con la pancietta.. ho delle abitudini sbagliate mangio molti cibi spazzatura e bevande analcoliche... ho fatto palestra e piscina per supporto.. perchè gioco a futsal a livello dilettantistico. e proprio oggi inizio la preprarazione per il campionato.. premetto che in vacanza ho mangiato molto.. mi sono impostato una dieta senza cibi spazzatura.E poi avevo pensato alla l carnitina che usa gli acidi grassi( e io ne ho abbastanza a livello addominale) per darti forza .. visto a che mi servirà perchè oltre al futsal vorrei usare la bici come un mezzo di trasporto e scendere per una 10 km quando non dovrò fare l allenamento... quindi : lun merc e ven bici 10km. mart gioved allenamento.. mi consigliate questo integratore associato ad una dieta corrette e ad un esercizio fisico?? poi man mano aumento sempre di più i km in bici attendo vostre risposte e grazie del vostro tempo!
l carnitina!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Marco922 Visualizza MessaggioLa L'carnitina fa dimagrire ma allo stesso tempo rischi il catabolismo, io lo sconsiglio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco922 Visualizza MessaggioLa L'carnitina fa dimagrire ma allo stesso tempo rischi il catabolismo, io lo sconsiglio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco922 Visualizza MessaggioKanzi cosa non hai capito?
2) Come la carnitina indurrebbe il catabolismo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio1) La carnitina non fa dimagrire... Al limite può essere un coadiuvante.
2) Come la carnitina indurrebbe il catabolismo?
Per maggiore chiarezza, Marco:
La carnitina è un acido carbossilico a corta catena contenente azoto, sintetizzato a livello epatico e renale da due aminoacidi chiamati rispettivamente metionina e lisina (in presenza di ferro, vitamina C, B1 e B6). All'interno del nostro corpo la carnitina si trova concentrata soprattutto a livello muscolare (circa il 95%) e cardiaco. Modeste quantità di carnitina sono presenti anche nei reni, nel fegato e nei testicoli.
La carnitina esiste in diverse forme tra le quali quella biologicamente attiva e generalmente utilizzata come integratore alimentare è la L-carnitina.
Le sue funsioni biologiche:
la carnitna facilita l'ingresso degli acidi grassi a LUNGA catena all'interno dei mitocondri dove vengono ossidati per produrre energia (dal punto di vista biochimico la carnitina svolge le proprie funzioni partecipando ad un complesso meccanismo chiamato carnitina acil-CoA transferasi).
la carnitina mantiene costante il rapporto AcetilCoA/CoA all'interno delle cellule: l'ottimizzazione di questo rapporto favorisce la conversione del piruvato e del LATTATO ad AcetilCoA soprattutto a livello delle fibre di tipo I. Da tale funzione deriva l'ipotesi in base a cui la carnitina limiterebbe l'accumulo di acido lattico e permetterebbe un miglioramento della prestazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fermone Visualizza MessaggioALC e mitocondri....
caspita! ci puoi scrivere una tesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco922 Visualizza MessaggioBhe ogniuno la pensa come vuole, io mi affido a quello che dice la rivista
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco922 Visualizza MessaggioBhe ogniuno la pensa come vuole, io mi affido a quello che dice la rivista
ragazzo mio! stiamo parlando del corpo umano non di gossip ...
beata gioventù!!! ore le pagine patinate valgono più dei libri di medicina
---------- Post added at 17:21:43 ---------- Previous post was at 17:19:44 ----------
Originariamente Scritto da Doctor450 Visualizza MessaggioGuarda, io ti ho postato dati scientifici di come effettivamente funziona la L-Carnitina nel nostro organismo, poi se vuoi affidarti ad altro tua scelta..
se hai studiato capirai la differenza
Commenta
-
Commenta