Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Help

    Salve ragazzi, ho cercato con la funzione cerca per giorni ed ho letto varie discussioni su cosa usare post-wo ecc ecc. . ma la cosa che mi interessava non l'ho trovata.Ho letto che la creatina dev'essere tamponata, ok fatto! ma se io prendessi la creatina con proteine, carbo ad alto ig e ramificati devo tamponare? L'ambiente acido influirebbe sull'assorbimento ti tutti i macro sopratutto dopo l'allenamento visto che ci si trova in acidosi?

    #2
    ma se io prendessi la creatina con proteine, carbo ad alto ig
    basta questo come tampone

    Commenta


      #3
      La creatina viene assorbita i ogni caso, sono tutte leggende... A me il brioschi fa cagare perciò la prendo con l'acqua, spesso ci metto un caffè subito dopo e sono vivo, qui a scrivere su bodyweb
      Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

      Commenta


        #4
        Perfetto, grazie.
        La creatina viene assorbita i ogni caso, sono tutte leggende... A me il brioschi fa cagare perciò la prendo con l'acqua, spesso ci metto un caffè subito dopo e sono vivo, qui a scrivere su bodyweb

        Commenta


          #5
          Scrivo di nuovo qui per non aprire un'altro post.
          Quest'anno ho deciso di integrare e vorrei qualche consiglio. 80 kg (fine cut) 1.83 circa 22 anni. Mi sono procurato:
          iBcaa - L-Glutammina - Caffeina in polvere - Creatina monoidrata - Maltodestrine - Bcomplex - Omega 3

          Leggendo e studiando ho deciso di assumerli in questo modo

          Colazione: Creatina 5g ( per la fase di carico ) 3g per il mantenimento
          Pre-Wo: 200mg Caffeina ( si parla di circa 30-20 min prima del riscaldamento )
          Intra-Wo: 3gr iBcaa+200mgCaffeina+mezza caps di bcomplex il tutto sciolto in 600-700ml di acqua aromatizzata che bevo durante tutto il wo sin dal riscaldamento
          Post-Wo: 3gr ibcaa+10gr L-glutammin+5gr Creatina + 20 gr Maltodestrine+mezza caps di bcomplex ( immediatamente dopo, dopo circa 50-60 min pasto completo )
          Pranzo: 1 Caps omega 3
          Cena: 5 gr di creatina
          Pre-Nanna: 5gr L-Glutammina
          iBcaa sono istantaneizzati
          Il b complex e un sono le vitamine del gruppo b quasi al 300-400% del Rda, l'ho acquistato perché ho gli'amino in polvere e non è presente la B6
          Gli amino sono solo 6gr perché sto fatto che si debba prendere 1gr per 10kg mi sembra esagerato, dovrebbe essere 1gr x10kg di massa magra, ergo ne prendo 6 non perché penso di avere 60kg di muscoli ma penso che siano abbastanza visto anche la dieta iperproteica che seguo, ed anche per preservarli per un tempo più lungo risparmio prima di tutto!
          Ragazzi posso iniziare cosi oppure mi consigliate qualche modifica per massimizzare gli'effetti ed i benefici? Anche riguardo le tempistiche d'assunzione.
          Per favore desidero risposte di utenti competenti e non di chi pensa che si assuma cosi o coli Grazie.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da MaitreSko Visualizza Messaggio
            Scrivo di nuovo qui per non aprire un'altro post.
            Quest'anno ho deciso di integrare e vorrei qualche consiglio. 80 kg (fine cut) 1.83 circa 22 anni. Mi sono procurato:
            iBcaa - L-Glutammina - Caffeina in polvere - Creatina monoidrata - Maltodestrine - Bcomplex - Omega 3

            Leggendo e studiando ho deciso di assumerli in questo modo

            Colazione: Creatina 5g ( per la fase di carico ) 3g per il mantenimento il carico è cosa passata.
            Pre-Wo: 200mg Caffeina ( si parla di circa 30-20 min prima del riscaldamento )
            Intra-Wo: 3gr iBcaa+200mgCaffeina+mezza caps di bcomplex il tutto sciolto in 600-700ml di acqua aromatizzata che bevo durante tutto il wo sin dal riscaldamento caffeina pre magari aumenta la dosa ma evitala during serve a poco.
            Post-Wo: 3gr ibcaa+10gr L-glutammin+5gr Creatina + 20 gr Maltodestrine+mezza caps di bcomplex ( immediatamente dopo, dopo circa 50-60 min pasto completo ) i bcaa spostali nel pre, leva la gluta che è inutile.
            Pranzo: 1 Caps omega 3 spostali a cena e cerca di starle almeno su 1g di epa e dha.
            Cena: 5 gr di creatina farei il classico protocollo 3+3+3 on e 3+3 off.
            Pre-Nanna: 5gr L-Glutammina togli.
            iBcaa sono istantaneizzati
            Il b complex e un sono le vitamine del gruppo b quasi al 300-400% del Rda, l'ho acquistato perché ho gli'amino in polvere e non è presente la B6
            Gli amino sono solo 6gr perché sto fatto che si debba prendere 1gr per 10kg mi sembra esagerato, dovrebbe essere 1gr x10kg di massa magra, ergo ne prendo 6 non perché penso di avere 60kg di muscoli ma penso che siano abbastanza visto anche la dieta iperproteica che seguo, ed anche per preservarli per un tempo più lungo risparmio prima di tutto sei in cut almeno 1g per kg li prenderei.
            Ragazzi posso iniziare cosi oppure mi consigliate qualche modifica per massimizzare gli'effetti ed i benefici? Anche riguardo le tempistiche d'assunzione.
            Per favore desidero risposte di utenti competenti e non di chi pensa che si assuma cosi o coli Grazie.
            risposte nel quote, sempre che sia di tuo gradimento il mio intervento.
            jack.bodyweb@yahoo.it

            Commenta


              #7
              Grazie per l'immediato intervento ed ovvio che è gradito però permettimi qualche domanda per delle delucidazioni
              Premetto che la caffeina nel during la prendo non per chissà quale effetto brucia grassi ma per la maggior spinta e concentrazione che mi da, i bcaa perché prima? visto che sono istantanei non sarebbe sorseggiarli mentre mi alleno cosi li ho costantemente in corpo?( lo dico perché questi giorni l'ho provato ed ho notato una notevole differenza in resistenza concentrazione e voglia). Per la glutammina perché sarebbe inutile? Ho sempre letto che è l'amino più abbondante nei muscoli non è meglio averne in circolo nell'immediato post? Per quanto riguarda la creatina ho sempre letto fase di carico di qua e fase di carico di la quindi mi sa che mi devo aggiornare XD anche se 4 mesetti fa provai il nuovo metodo di assunzione 20 gr giorni on divisi in 4 assunzioni 0 giorni off e dopo la prima settimana solo 5 post wo, devo dire che ho sentito un cambiamento nella fase di "carico" se cosi la vogliamo chiamare ma dopo stallo. Per quanto riguarda i bcaa non sto in cut diciamo che vengo da 2 mesetti di normo e proprio ora sto iniziando la fase di "bulk" con aumento progressivo delle Kcal consigli di seguire le canoniche istruzioni?

              Commenta


                #8
                la caffeina è meglio pre proprio perché prendendola 30' pre wo a stomaco vuoto ti permette di allenarti con più "focus", perché prenderla anche during?

                per i bcaa intendevo di spostare quelli post nel pre in quanto hai già le whey, ok per il dosaggio.

                la gluta è inutile per il perché basta cercare su google e qui ne abbiamo parlato parecchio.

                per la crea ci sono tantissime posologie valide quindi se ti sei trovato bene così continua, cosa certa è peró che la fase di carico risulta superata.
                jack.bodyweb@yahoo.it

                Commenta


                  #9
                  Ti ringrazio per le risposte chiare ed esaustive! un'ultima cosa, i bcaa li prendo dopo proprio perché non prendo whey, il mio post è formato da crea malto gluta bcomplex e bcaa niente whey, pasto completo dopo circa 50-60 minuti, per la caffeina seguirò il tuo consiglio. Per quanto riguarda le tempistiche va benissimo prendere le shake immediatamente dopo l'ultima serie che faccio? O dici meglio aspettare una decina di minuti oppure ancora meglio è indifferente?

                  Commenta


                    #10
                    se puoi aspetta 10-15 sennò cambia poco nulla.

                    ok per i bcaa.
                    jack.bodyweb@yahoo.it

                    Commenta


                      #11
                      Grazie mille jack!

                      Commenta


                        #12
                        figurati
                        jack.bodyweb@yahoo.it

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎