Ragazzi , una domanda , se nella dieta devo assumere riso post workout . volendo lo posso sostituire con succo di frutta? il succo non dovrebbe essere addirittura piu veloce del riso?
Dubbio sul post-wo
Collapse
X
-
Non devi pensare a qualcosa di veloce x forza. Oltretutto post se prendi integratori, basterebbero solo proteine, la storia dei carbo x riserve di glicogeno è una leggenda che sta x finire. Cmq mangia quello che ti pare, alla fine l'importante é la dieta, non il post wo.
-
-
Originariamente Scritto da SamBody Visualizza MessaggioNon devi pensare a qualcosa di veloce x forza. Oltretutto post se prendi integratori, basterebbero solo proteine, la storia dei carbo x riserve di glicogeno è una leggenda che sta x finire. Cmq mangia quello che ti pare, alla fine l'importante é la dieta, non il post wo.
dio santo...
1- il mangia quelo che ti pare non sta nè in cielo nè in terra
2- la storia dei carbo e delle riserve dipende dal tipo di allenamento che svolgi
3- il succo di frutta non c'entra na mazza col riso
4- vai col riso e non cercare vie piu semplici
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggiodio santo...
2- la storia dei carbo e delle riserve dipende dal tipo di allenamento che svolgi
4- vai col riso e non cercare vie piu semplici
Commenta
-
-
no infatti non è che gli do retta , ma io stesso ho notato su di me che se assumo dei carbo ad medio-alto IG (riso,gallette) dopo un ora mi prende un fame incontrollata (forse risposta inversa all'aumento di insulina)
se invece mangio carbo a basso IG (avena,mela ecc) quindi anche con un carico glicemico basso (< 30) mi sento meglio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggiodio santo...
4- vai col riso e non cercare vie piu semplicie mi citi anche??? Ahahahah....
1-Va be'la storia dei carbo post è una leggenda che alcuni nutrizionisti e personal trainer stanno x fortuna svelando ai fini giusti,ne senso che dipende si dall'allenamento ma noi prima che esuriamo le scorte di glicogeno ne hai voglia voglio dire,dovresti allenarti 2 ore di fila 2 volte al giorno e assumere pochi carbo nella dieta,cosa che non penso in tanti facciano e poi oltretutto non sarebbe neanche giusto,o a meno che allenandoti tanto dopo qualche ora hai una gara o unìaltro allenamento duro,ma nopn penso sia il suo caso visto che chiede.Oltretutto tanti bbuiders subito dopo l'allenamento prendono pro idrolizzate o le nuovissime peptopro,senza carbo,quindi senza malto,vitargo o destrosio,detto questo se uno vuole fare i due abbinamenti che lo faccia pure,ma non è così obbligato come in tanti dicono.
2- Tabti BBuiders (a livello amatoriale intendo) non si fanno problemi su cosa assumere subito dopo l'allenamento,il mio mangia quello che ti pare era riferito cmq a un'alimentazione sana,certo che non intendevo di farsi un panino con nutella e banana,ma certe cose bisognerebbe capirle senza che poi si riiscrivino...va be'!
3-Riso-pasta-pane...vanno bene,la tanto nominata finestra anabolica che x alcuni teorici dura 30 minuti,x tanti altri scienziato dura ore se non addirittura giorni,quindi mangiare subito,1 or dopo o 2 ore dopo,cambia poco al muscolo,anzi sarebbe meglio non deglutire nulla x i primi 45 minuti dopo l'allenamento visto che va in circolo la digestione e il sangue in quel momento serve ad altro,sarebbe una rottura di palle x il nostro organismo,ma la maggior parte dei praticanti di questo sport ( o meglio stile di vita) hanno questa necessita che a ben poco serve.
La verità sta nell'allenarsi bene,mangiare bene e riposare bene.
Saluti da una persona qualunque ( che qualcosina leggendo e stra-leggendo oltre ad informarsi tanto da nutrizionisti e allenatori) che cmq qualcosa sa'!
Commenta
-
-
Sam body
mi piace quello che dici perche come ho già detto mi ci ritrovo .
Quando dici che si potrebbe e/o dovrebbe lasciar passare 45 min circa o cmq una mezzoretta dici si possono prendere aminoacidi oppure aspetto anche per questi e vado di proteine dopo 30min ?
Commenta
-
-
Aminoacidi tipo bcaa? Io sono dell'idea e non sono l'unico,che i bcaa vanno presi pirma e durante,dopo al massimo se non vuoi prendere proteine prendi aminoacidi essenziali,lo scopo dei bcaa è quello di dare energia e recupero durante le serie,quindi dopo non ha senso,dopo il muscolo ha bisogno di essenziali o proteine,quindi secondo me vai di proteine. Io ho scritto che sarebbe meglio aspettare 30/45 minuti perché mi è stato detto da vari nutrizionisti dopo varie discussioni,prima prendevo subito anch'io bcaa o proteine,da 1 mese a sta parte ho cambiato metodo,quindi quando finisci l'allenamento se vuoi prenderti le proteine (idrolizzate sono meglio),fatti una doccia preparati e prendile pure,ma non cambia niente prenderle subito,20 minuti dopo,mezzora dopo 1/2 ore dopo. Io non sono un dottore,neanche un personal trainer e un nutrizionista,ma navigando sul web e confrontandomi con nutrizionisti e altri personal trainer,la mia decisione è quella di non aver premura subito dopo l'allenamento ad assumere cibo o integratori,a meno che sono vicino al pranzo o la cena,lì è un'altro discorso. uguale x i carbo subito dopo,non siamo maratoneti,quindi mangiando durante l'arco della giornata carbo e avendo abbastanza riserve,non andremo mai in riserve di glicogeno a meno che non ti alleni tanto e non mandi giù abbastanza carbo,che poi anche quest'ultima cosa non è completamente esatta!
Spero di esserti stato d'aiuto. ciao.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Schope Visualizza Messaggioma le malto hanno lo stesso sapore del destrosio?
no, in confronto fanno schifo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SamBody Visualizza MessaggioNon devi pensare a qualcosa di veloce x forza. Oltretutto post se prendi integratori, basterebbero solo proteine, la storia dei carbo x riserve di glicogeno è una leggenda che sta x finire. Cmq mangia quello che ti pare, alla fine l'importante é la dieta, non il post wo.
Commenta
-
Commenta