dubbi proteine + BCAA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ricky23
    Bodyweb Member
    • Jun 2014
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

dubbi proteine + BCAA

Salve, circa 1 mese fa ho acquistato delle casein 100% della optimum e delle BCAA della weider...ora mi stanno per finire e prima di ordinarne altre volevo chiedervi s continuare su questa strada o cambiare...

età 23 anni altezza 175cm peso 71kg anzianità di allenamento poco più di 1 anno....vado in palestra 4 volte alla settimana, seguo una dieta fatta da me segundo le varie linnee guida del forum ecc....principalmente una dieta iperproteica....

Volevo sapere se l'accoppiata proteine a lento rilascio + BCAA fosse buona...oppure se sostituire magari con delle whey post wo e le BCAA con altro...

mi alleno subito dopo pranzo...

-Nel caso continuassi con le casein + bcaa volevo sapere cosa mi consigliavate come spuntino subito post wo....
    -Le bcaa le ho prese principalmente per il recupero muscolare poichè oltre alle 4 sedute in palestra faccio altra attività sportiva nei giorni rimanenti..e sentivo il bosogno di un aiuto per il recupero....
    -Le bcaa inizialmente ne volevo prendere solo 3g post wo solo per funzione di recupero...però leggendo qui ho visto che prenderle solo post wo nn ha molto senso...quindi ora ne prendo 4 pre wo e 3 post wo
  • isarenas19
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2013
    • 88
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nel post wo hai bisogno di proteine a rilascio rapido e non lento come le caseine, perciò ordinati le whey e prendile subito dopo post-wo.. Le caseine ti consiglio di assumerle prima di andare a dormire in modo da avere un rilascio graduale durante la notte.. Infine per quanto riguarda i bcaa assumine 1g per kg di peso corporeo suddivisi tra pre, during e post wo. Inoltre aggiungere 1-2 gallette di riso post-wo, sono carboidrati ad alto indice glicemico e quindi dopo un allenamento intenso sono utili. Chiaramente cena almeno un'ora dopo il wo ( sempre che tu ti alleni la sera )
    Spero di esserti stato utile.

Commenta

• Ricky23
      Bodyweb Member
      • Jun 2014
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

si per il quando assumerle avevo dato per scontato le whey 20 minuti post wo e le casein pre nanna...per quanto riguarda le BCAA ho notato un pò una divisione nell assunzione se solo pre e post o se anche inserirle durante l'allenamento....per ora io mi trovo bene con il pre + post

più che altro volevo sapere se c'era differenza tra le casein e le whey....assumerle entrambi nell'arco della giornata non mi serve da un punto di vista di integrazione....ho visto che nella mia dieta solo con le casein arrivo poco più dei 2g di proteine x kg...quindi sommare pure le whey mi pare un pò uno spreco....
      o se tra le due dal punto dell'efficacia sono identiche...e risulterebbe solo una scielta soggettiva per comodità di assunzione o per digeribilità

Commenta

• isarenas19
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2013
        • 88
        • 0
        • 0
        • Send PM

Opta per le whey . La differenza sta nel fatto che le whey vengono assorbite rapidamente al contrario delle caseine che vengono assorbite gradualmente nel giro di 5/6 ore.
        Last edited by isarenas19; 26-06-2014, 21:37:39.

Commenta

Working...
        X