integrazione!

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jonny94
    Bodyweb Senior
    • May 2012
    • 1264
    • 115
    • 79
    • Send PM

integrazione!

salve, volevo porvi questo quesito, secondo voi per un atleta che si allena con costanza in palestra e segue una dieta, quali sono gli integratori "essenziali" (ho messo essenziali tra virgoletti perchè imho non c'è un integratore di cui non si può fare a meno).
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

• Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

Mah... Domanda imprevedibile

Dipende anche da quale dieta si segue e in che "periodo" si è. Per come mi alimento sono essenziali i ramificati; per il 90% delle persone che si allenano (almeno da quello che si legge) non lo sono, perché hanno un'alimentazione che non li rende assolutamente necessari.

Direi che una buona supplementazione di vitamine (e qualche minerale importante) è quella che non dovrebbe mai mancare.
    Buona = quantità e QUALITÀ. La qualità riesce veramente a fare la differenza... E si sente.

Commenta

• jonny94
      Bodyweb Senior
      • May 2012
      • 1264
      • 115
      • 79
      • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
      Mah... Domanda imprevedibile

Dipende anche da quale dieta si segue e in che "periodo" si è. Per come mi alimento sono essenziali i ramificati; per il 90% delle persone che si allenano (almeno da quello che si legge) non lo sono, perché hanno un'alimentazione che non li rende assolutamente necessari.

Direi che una buona supplementazione di vitamine (e qualche minerale importante) è quella che non dovrebbe mai mancare.
      Buona = quantità e QUALITÀ. La qualità riesce veramente a fare la differenza... E si sente.
      tu dici per te sono essenziali i bcaa perchè ti alleni a digiuno giusto?
      per il resto per una persona che sta in iper, con i classici 4-5 pasti, l'unica "buona" integrazione sarebbe quindi un multivitaminico, o comunque vitamine singole?

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

Commenta

• Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

A digiuno da parecchie ore.

Io ho scritto questo: "Direi che una buona supplementazione di vitamine (e qualche minerale importante) è quella che non dovrebbe mai mancare".
        Non ho detto che sia l'unica "buona".

Se te chiedi quali sono gli integratori "essenziali"...

Commenta

• topscorer
          Lo sborone.
          • Oct 2012
          • 19094
          • 610
          • 1,396
          • Paradiso Scampia
          • Send PM

Molto dipende dal tipo di dieta, oltre ad un buon multi anche omega3 li vedo bene, se sei in iper e mangi cibi di buona qualità non dovrebbe servire altro, in ipo i BCAA li vedo utili anch'io.
          Al limite a seconda delle esigenze un buon antiossidante tipo astaxantina o un mix già pronto, un supporto articolazioni, l'immancabile creatina, che a patto di non mangiare badilate di carne rossa è difficile avere in abbondanza dalla dieta.
          Originariamente Scritto da BLOOD black
          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

Commenta

• Kanzi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 5863
            • 236
            • 199
            • Send PM

Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
            Molto dipende dal tipo di dieta, oltre ad un buon multi anche omega3 li vedo bene, se sei in iper e mangi cibi di buona qualità non dovrebbe servire altro, in ipo i BCAA li vedo utili anch'io.
            Al limite a seconda delle esigenze un buon antiossidante tipo astaxantina o un mix già pronto, un supporto articolazioni, l'immancabile creatina, che a patto di non mangiare badilate di carne rossa è difficile avere in abbondanza dalla dieta.
            Il salmone è ricco di O3, vitamina D e creatina (come la carne rossa)... E non solo.
            Che c'è di meglio?

Commenta

• topscorer
              Lo sborone.
              • Oct 2012
              • 19094
              • 610
              • 1,396
              • Paradiso Scampia
              • Send PM

Si ma infatti dico che dipende dalla dieta, comunque non sapevo dell'apporto di creatina del salmone, grazie.
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

Commenta

• Kanzi
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 5863
                • 236
                • 199
                • Send PM

Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                Si ma infatti dico che dipende dalla dieta, comunque non sapevo dell'apporto di creatina del salmone, grazie.
                Sì... C'è pure da dire che costa discretamente moltissimo (il salmone). Quindi, quanto a convenienza, non saprei
                Prego comunque

Scusami Jonny, l'OT è colpa mia. Chiudiamo subito

Commenta

• jonny94
                  Bodyweb Senior
                  • May 2012
                  • 1264
                  • 115
                  • 79
                  • Send PM

tranquillo kà

cmq si il salmone ha omega 3, però comunque è difficile consumarlo spesso e in quantità...

quindi cambiando un pò da domanda, più che essenziali, vorrei dire MOLTO UTILI

Commenta

• gg89
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2010
                    • 3839
                    • 202
                    • 398
                    • Send PM

dipende dal restante della dieta , io ti dico buon multivitaminico , omega 3 ,enzimi digestivi , e pro in polvere ( diventa quasi impossibile raggiungere nel mio caso il fabbisogno proteico senza le polveri) per il resto a giusti cicli creatina , prodotti per il pump ( in realta li prendo sempre ) termogenico in def

Commenta

• Piero9
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2013
                      • 1352
                      • 41
                      • 23
                      • Unkown
                      • Send PM

Per la mia poca esperienza, ti posso dire( dato che mi trovo anch'io in iper) multivitaminico, omega3, ma sopratutto probiotici, enzimi amilasi, proteasi e lipasi, facendo dei cicli.

Commenta

• Giaack
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2014
                        • 629
                        • 57
                        • 31
                        • Send PM

L unico integratore che non mancherà mai a casa mia è la vit C. Tutto il resto sono cose che facilitano la dieta (sia economicamente che per comodità), ma comunque sopperibili con l alimentazione. Ovvio che il discorso cambia quando questo non è possibile.
                        Il Diario di Giaack
                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• Alessandro33
                          Super Moderator
                          • Nov 2010
                          • 24429
                          • 338
                          • 121
                          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                          • Send PM

Ci sono 3d simili a questo, t'invito a fare un search, chiudo
                          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

Working...