salve, volevo porvi questo quesito, secondo voi per un atleta che si allena con costanza in palestra e segue una dieta, quali sono gli integratori "essenziali" (ho messo essenziali tra virgoletti perchè imho non c'è un integratore di cui non si può fare a meno).
integrazione!
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
integrazione!
UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
Tag: Nessuno
-
-
Mah... Domanda imprevedibile
Dipende anche da quale dieta si segue e in che "periodo" si è. Per come mi alimento sono essenziali i ramificati; per il 90% delle persone che si allenano (almeno da quello che si legge) non lo sono, perché hanno un'alimentazione che non li rende assolutamente necessari.
Direi che una buona supplementazione di vitamine (e qualche minerale importante) è quella che non dovrebbe mai mancare.
Buona = quantità e QUALITÀ. La qualità riesce veramente a fare la differenza... E si sente.
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioMah... Domanda imprevedibile
Dipende anche da quale dieta si segue e in che "periodo" si è. Per come mi alimento sono essenziali i ramificati; per il 90% delle persone che si allenano (almeno da quello che si legge) non lo sono, perché hanno un'alimentazione che non li rende assolutamente necessari.
Direi che una buona supplementazione di vitamine (e qualche minerale importante) è quella che non dovrebbe mai mancare.
Buona = quantità e QUALITÀ. La qualità riesce veramente a fare la differenza... E si sente.
per il resto per una persona che sta in iper, con i classici 4-5 pasti, l'unica "buona" integrazione sarebbe quindi un multivitaminico, o comunque vitamine singole?UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
Commenta
-
-
A digiuno da parecchie ore.
Io ho scritto questo: "Direi che una buona supplementazione di vitamine (e qualche minerale importante) è quella che non dovrebbe mai mancare".
Non ho detto che sia l'unica "buona".
Se te chiedi quali sono gli integratori "essenziali"...
Commenta
-
-
Molto dipende dal tipo di dieta, oltre ad un buon multi anche omega3 li vedo bene, se sei in iper e mangi cibi di buona qualità non dovrebbe servire altro, in ipo i BCAA li vedo utili anch'io.
Al limite a seconda delle esigenze un buon antiossidante tipo astaxantina o un mix già pronto, un supporto articolazioni, l'immancabile creatina, che a patto di non mangiare badilate di carne rossa è difficile avere in abbondanza dalla dieta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da topscorer Visualizza MessaggioMolto dipende dal tipo di dieta, oltre ad un buon multi anche omega3 li vedo bene, se sei in iper e mangi cibi di buona qualità non dovrebbe servire altro, in ipo i BCAA li vedo utili anch'io.
Al limite a seconda delle esigenze un buon antiossidante tipo astaxantina o un mix già pronto, un supporto articolazioni, l'immancabile creatina, che a patto di non mangiare badilate di carne rossa è difficile avere in abbondanza dalla dieta.
Che c'è di meglio?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da topscorer Visualizza MessaggioSi ma infatti dico che dipende dalla dieta, comunque non sapevo dell'apporto di creatina del salmone, grazie.
Prego comunque
Scusami Jonny, l'OT è colpa mia. Chiudiamo subito
Commenta
-
-
tranquillo kà
cmq si il salmone ha omega 3, però comunque è difficile consumarlo spesso e in quantità...
quindi cambiando un pò da domanda, più che essenziali, vorrei dire MOLTO UTILIUNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
Commenta
-
-
dipende dal restante della dieta , io ti dico buon multivitaminico , omega 3 ,enzimi digestivi , e pro in polvere ( diventa quasi impossibile raggiungere nel mio caso il fabbisogno proteico senza le polveri) per il resto a giusti cicli creatina , prodotti per il pump ( in realta li prendo sempre) termogenico in def
Commenta
-
-
L unico integratore che non mancherà mai a casa mia è la vit C. Tutto il resto sono cose che facilitano la dieta (sia economicamente che per comodità), ma comunque sopperibili con l alimentazione. Ovvio che il discorso cambia quando questo non è possibile.Il Diario di Giaack
http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary
Commenta
-
-
Ci sono 3d simili a questo, t'invito a fare un search, chiudoCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
Commenta