Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integratore di ferro

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integratore di ferro

    Salve,

    qualche giorno fa sono andata a donare il sangue, cosa che poi non ho potuto fare perché avevo l'emoglobina troppo bassa. Questo a dir la verità si ripete da qualche anno quasi ogni volta che mi presento, infatti mi hanno giudicata definitivamente inadatta a donare sangue =( . Quindi hanno deciso di farmi le analisi, che hanno tutti i valori a posto tranne quelli riguardanti il ferro, e ve li posto:

    Emoglobina: 11,6 (intervallo di riferimento: 12-15,5)
    Ematocrito: 35,7 (37-47)
    Ferro: 21 (37-145)
    Ferritina-Modular E 6 (15-150)


    Ho mostrato le analisi al mio medico di base che mi ha detto di prendere un qualsiasi integratore al ferro, tanto sono tutti uguali… (non mangio carne né pesce, sono vegetariana). Onestamente però non mi fido molto di un consiglio del genere leggendo gli ingredienti di vari integratori su internet mi sembra che ci siano delle differenze abissali tra un integratore e l'altro, e anche con diversi effetti collaterali.
    Qualcuno di voi ha/ha avuto il mio stesso problema? Che integratore avete preso e con quale vi siete trovati bene?
    Ogni volta che mangio legumi associo sempre anche una fonte di vitamina C ma la situazione non cambia molto…

    #2
    so che il sideral è molto apprezzato come integratore di ferro

    Commenta


      #3
      ferro+ della +watt oppure iron complex now food.
      jack.bodyweb@yahoo.it

      Commenta


        #4
        il migliore è l' iron complex della nowfood secondo me, costa veramente poco e puoi anche spezzare la pasticca e fare pranzo e cena, cmq i tuoi valori sono molto bassi considerando che sei una donna e che sei vegetariana devi impostare la dieta meglio non ci si improvvisa vegetariani

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Gr3zz0 Visualizza Messaggio
          il migliore è l' iron complex della nowfood secondo me, costa veramente poco e puoi anche spezzare la pasticca e fare pranzo e cena, cmq i tuoi valori sono molto bassi considerando che sei una donna e che sei vegetariana devi impostare la dieta meglio non ci si improvvisa vegetariani
          Non mi sono affatto improvvisata vegetariana, anzi… 4 anni fa sono diventata vegana dopo essermi documentata in lungo e in largo e dopo aver chiesto consigli a una nutrizionista esperta in diete vegetariane e vegane, ma il mio ferro è sempre stato basso, lo era anche quando mangiavo carne, quindi deduco che il mio organismo assorba poco il ferro. Prima davo poco peso alla cosa, ma ora conduco una vita molto più attiva e stancante e per questo ho iniziato a considerare un'integrazione.

          Commenta


            #6
            Una volta che hai scelto l'integratore è bene che lo porti dal tuo medico per stabilire il dosaggio
            Originariamente Scritto da arkon86
            Sto scacciando

            Originariamente Scritto da arkon86
            Sono un mdf

            Commenta


              #7
              Fatti comunque scrivere un prodotto dal tuo medico. Qua l'integrazione che si discute riguarda unicamente le esigenze di persone che praticano sport.
              sigpic

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎