Mi date qualche feedback sulle Hydro+ della 4plus nutrition?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • danielepalmas88
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 126
    • 3
    • 1
    • Send PM

Mi date qualche feedback sulle Hydro+ della 4plus nutrition?

Salve, visto che i relativi topic che parlavano di questo prodotto sono stati chiusi in quanto oramai datati di qualche anno, apro questo per chiedervi un po' di feedback freschi freschi.

Premesso che mi interessano delle whey idrolizzate per il post-wo da alternare alle Peptopro, e che tengo in particolare considerazione la materia prima, mi pare che ci siano 3 case italiane che utilizzano Carbery Optipep 90. Si tratta della NET, della Bioline e della 4 plus nutrition. Le prime due offrono un barattolo da 2 kg per dei costi a tre cifre; la terza su Muscle Nutrition viene proposta a dei prezzi eccellenti, venendo a costare quasi la metà (dovete essere loggati sul sito per vedere il prezzo scontato finale).

Ebbene, visto che tra le whey idrolizzate che offrono le tre case sopraelencate non credo ci sia chissà quale differenza di qualità, per cui diciamo che più o meno si equivalgono, almeno sulla carta (mi date conferma?), sono ovviamente orientato ad acquistare le Hydro+, visto e considerato l'ottimo prezzo su MN.

Ma prima di acquistare vorrei chiarire qualche dubbio, e cercare di capire assieme a voi se sia possibile sapere quante proteine ci sono effettivamente su 100 g di prodotto Hydro+ al gusto vaniglia.
    La domanda a cui vorrei avere risposta, in particolare è quella che fa l'utente "giuseppesole" al seguente link, e le cui risposte non mi son sembrate chiare (o comunque non le ho capite; l'utente "Miller" risponde con una formula, che non so che significhi, quindi vorrei capire meglio) ... Ecco: http://www.bodyweb.com/threads/36085...=1#post7956237
    Last edited by danielepalmas88; 16-03-2014, 13:02:00.
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 24039
    • 474
    • 424
    • Send PM

ti ho spostato nella sezione giusta, "feedback" è riservata a recensioni del prodotto. Quello che ho riportato sono i valori di etichetta, non c'è niente da capire Per 30g di prodotto ci sono 26g di proteine, fai le proporzioni ed ottieni la % totale

Commenta

• danielepalmas88
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2014
      • 126
      • 3
      • 1
      • Send PM

Quindi sono pure all'86,666%. Ma tu parli del prodotto al gusto cioccolato, immagino. A me risulta che quello dichiarato in etichetta per il gusto vaniglia sia invece il seguente:

...il che dichiarerebbe una presunzione di purezza al 96,533% per il prodotto al gusto vaniglia. Ecco perché va contro la matematica e vorrei capire bene se sono loro a dichiarare il falso, oppure mi sono perso qualcosa
      Last edited by danielepalmas88; 16-03-2014, 13:02:52.

Commenta

• Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 24039
        • 474
        • 424
        • Send PM

Scusa ma ti sto dicendo che i valori riportati da me sono quelli del catalogo ufficiale... perché mai dovresti trovare più affidabili quelli messi da un sito qualunque? In ogni caso se hai dubbi basta inviare lo screen che hai postato qui alla 4+ e vedere che ti dicono.

Commenta

• danielepalmas88
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2014
          • 126
          • 3
          • 1
          • Send PM

Non mi permetto di mettere in dubbio ciò che scrivi, ci mancherebbe
          Solo che il valore che mi hai scritto tu è esattamente quello riportato su MN per il prodotto al gusto cacao, quindi ho pensato lo avessi preso da là, ritenendo che quello per il gusto vaniglia fosse il medesimo.
          Sei sicuro che 26g di pro su 30g di prodotto sia scritto anche sull'etichetta del prodotto al gusto vaniglia? Sto provando a controllare su Google immagini, ma non riesco a trovare nessun barattolo di Hydro+ alla vaniglia che mostri il retro con i valori dichiarati.
          Ho provato a vedere il catalogo nel sito ufficiale della 4plus (Ecco il catalogo: http://issuu.com/4plusnutrition_inte...talogo_2013-it), e riguardo le Hydro+ si limitano a dire che in generale il prodotto offrirebbe un contenuto proteico superiore al 90% (anche in questo caso sarebbe una balla, perché significherebbe fare una media tra il prodotto al cacao e quello vaniglia, assegnando a quest'ultimo il 96% di purezza che insieme all'86% del gusto cacao supererebbe comunque il presunto fantomatico 90% generale).

Poi però danno questa tabella, bollata come analisi media, che smentirebbe quanto dichiarato poco più su. Mah...!

Lo screenshot del messaggio precedente sui valori del prodotto al gusto vaniglia l'ho preso dal principale e-commerce "antagonista" che fa concorrenza a MN a livello italiano. Ovviamente non lo nomino e non mando link, ma credo sia piuttosto affidabile come fonte. Non credo si inventino i valori senza prima aver avuto tra le mani il barattolo delle Hydro+ alla vaniglia.
          Last edited by danielepalmas88; 16-03-2014, 14:34:33.

Commenta

• Miller
            F#DBGBbBADBbGD#F#
            • Sep 2011
            • 24039
            • 474
            • 424
            • Send PM

Il >90% si riferisce alla sostanza secca ed è un valore più alto di quello "reale". È una questione già affrontata nell'altro thread... Comunque ragazzi la cosa più swmplice da fare im questi casi è contattare l'azienda

Commenta

• danielepalmas88
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2014
              • 126
              • 3
              • 1
              • Send PM

Sì, hai ragione. Proverò ad inviar loro una mail. Mi piacerebbe sapere se e cosa hanno risposto alla mail di Giuseppe a suo tempo. (Se ci stai leggendo, illuminaci )
              Last edited by danielepalmas88; 16-03-2014, 15:24:33.

Commenta

• feiwong
                XENOGEAR
                • Jan 2008
                • 2763
                • 180
                • 39
                • Send PM

Mi inserisco per togliere ogni dubbio. Quello che dice Miller si riferisce alle vecchia versione. Nella nuova i valori sono quelli da te postati

Commenta

• eternal_body_
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2012
                  • 155
                  • 9
                  • 0
                  • Send PM

i valori, come per tutte le pro, cambiano in base al gusto...
                  le hydro al cacao hanno un 86%
                  quelle ala vaniglia come dicevi raggiungono il 96%(valori di etichetta)
                  detto questo...la domada qual è ?

credo di aver capito che il tuo dubbio rimane sul fatto che essendo la materia prima al 90% come fa' la hydro alla vaniglia ad avere un 96%?
                  Last edited by eternal_body_; 17-03-2014, 00:16:04.

Commenta

• danielepalmas88
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2014
                    • 126
                    • 3
                    • 1
                    • Send PM

Grazie per l'info Feiwong, e anche a te Eternal. Dunque con la vostra testimonianza (immagino abbiate entrambi un barattolo di Hydro+ alla vaniglia, visto che mi confermate la % dichiarata sia il 96).

Eternal, la mia domanda era se qualcuno qui su questo forum ne avesse saputo di più, magari contattando la casa madre (4+nutrition), riguardo la REALE percentuale proteica del prodotto. Purtroppo la matematica dice che quel 96% dichiarato nel barattolo alla vaniglia è irreale. Le Hydro+ alla vaniglia partono da una materia prima di base che è la Carbery Optipep 90, che in sé ha una percentuale proteica dell'89,3%. Partendo da qui, la 4+nutrition ci aggiunge aromi ed edulcoloranti, abbassando ulteriormente la % proteica del prodotto finale, che quindi diventa verosimilmente 85% nella più benevola delle ipotesi.

Facendo i dovuti calcoli e ragionamenti, se doveste sbilanciarvi... Tenendo conto anche che praticamente tutte le case, comprese le più blasonate, offrono % proteiche abbastanza inferiori a quelle dichiarate -e la domanda è rivolta soprattutto ai più esperti- ad occhio e croce che percentuale proteica ritenete possano realmente avere le Hydro+ alla vaniglia? E quelle al cacao?
                    Last edited by danielepalmas88; 17-03-2014, 00:26:00.

Commenta

• eternal_body_
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2012
                      • 155
                      • 9
                      • 0
                      • Send PM

allora partiamo da un dato certo le optipep di carbery hanno un 89%...ergo una pro edulcorata ed aromatizzata non avrà mai una % superiore...
                      l'inghippo dove sta? se quella % è calcolata sul secco o sull'umido...
                      perchè se è calcolata sul secco allora dovrebbe tornare un po il tutto...e quindi la % di pro reale non è il 96% ma + bassa...
                      se fosse calcolata sull'umido sarebbe matematicamente impossibile...
                      Last edited by eternal_body_; 17-03-2014, 00:49:56.

Commenta

• giuseppesole
                        Climber
                        • Jul 2011
                        • 8763
                        • 251
                        • 712
                        • Milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da danielepalmas88 Visualizza Messaggio
                        Sì, hai ragione. Proverò ad inviar loro una mail. Mi piacerebbe sapere se e cosa hanno risposto alla mail di Giuseppe a suo tempo. (Se ci stai leggendo, illuminaci )
                        Questo mi risposero, a suo tempo:

"Gentilissimo Giuseppe,
                        noto una certa diffidenza nelle sue mail….ma per l’ennesima volta cercheremo di darle una spiegazione.
                        Per quanto riguarda le Hydro+ vaniglia, come da scheda viene dichiarato sul secco (S/S) il tenore in proteina. Su 99,2% di proteina tal quale troviamo 89,3% di proteina di titolo che tolta l’umidità del circa 7% diventa circa 96% di titolo sul secco.

Spero che questa volta la spiegazione sia sufficiente, le auguriamo una buona serata.

Diego "

Quindi la spiegazione sta nel metodo di misurazione.

Commenta

• danielepalmas88
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2014
                          • 126
                          • 3
                          • 1
                          • Send PM

Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                          Questo mi risposero, a suo tempo:

"Gentilissimo Giuseppe,
                          noto una certa diffidenza nelle sue mail….ma per l’ennesima volta cercheremo di darle una spiegazione.
                          Per quanto riguarda le Hydro+ vaniglia, come da scheda viene dichiarato sul secco (S/S) il tenore in proteina. Su 99,2% di proteina tal quale troviamo 89,3% di proteina di titolo che tolta l’umidità del circa 7% diventa circa 96% di titolo sul secco.

Spero che questa volta la spiegazione sia sufficiente, le auguriamo una buona serata.

Diego "

Quindi la spiegazione sta nel metodo di misurazione.

Thanks a lot ^_^

Commenta

• DestinoMax
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2005
                            • 3578
                            • 126
                            • 5
                            • Firenze
                            • Send PM

@danielepalma88

Spendi un po' di soldi e... falle analizzare, così ti togli ogni dubbio. Punto

O.T. personalmente ho avuto modo di testarle l'altra settimana (un amico mi ha dato circa 60gr di prodotto). Il gusto cioccolato era veramente buono. Un profumo di cacao che sembrava di essere in una boutique del cioccolato
                            Credo che contegano molti aromi...

P.S. anche +Watt ha in catalogo le Optipep: XXX Hydrolysed Protein 90
                            Last edited by DestinoMax; 18-03-2014, 11:22:16.
                            TEAM Scheggi - 100% Natural

Commenta

• eternal_body_
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2012
                              • 155
                              • 9
                              • 0
                              • Send PM

si,
                              il fatto che una idrolizzata sia buona nn è che sia una cosa molto positiva anzi...tanto + aromi e dolcificanti tante meno pro...
                              ma il gusto gioca la sua parte

Commenta

Working...
                              X