Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su integrazione....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio su integrazione....

    Ciao a tutti,
    volevo chiedere ai più esperti in materia di integrazione un consiglio su quali integratori assumere e le modalità corrette.

    mi alleno tre volte a settimana, un gruppo muscolare a settimana in maniera direi abbastanza pesante.

    attualmente assumo solamente proteine (whey isolate 90%) dopo l'allenamento (15/20 minuti dopo banana) e spuntino pomeridiano, ma vorrei integrare con qualcos'altro di indispensabile e stavo pensando a bcaa e creatina monoidrato.

    sarebbe la cosa migliore come integrazione? non voglio spendere un capitale, ma non vorrei neppure rompermi il c... in palestra e non avere un adeguata integrazione.

    che consigli potete darmi sugli integratori e il loro corretto modo di assunzione?

    vi ringrazio in anticipo per il tempo che potrete dedicarmi.

    #2
    Ciao!

    Che significa "alleno un gruppo muscolare a settimana"?

    Comunque potresti optare per dei carboidrati ad alto ig per il post wo, come ad esempio le maltodestrine (da prendere 15/20 minuti prima delle whey)

    Per quanto riguarda la creatina, se vuoi prenderla, trovi in rilievo la/le discussioni sulle metodologie di assunzione e ciclizzazione.

    Per i Bcaa vedi te, potrebbero essere validi se presi pre wo e in caso anche during...


    ah...se poco dopo l'allenamento fai lo spuntino pomeridiano non integrare con le whey



    Piccolo edit: per quanto riguarda le whey e i carbo ovviamente vanno fatti rientrare nel tuo piano alimentare e se non ne hai uno prima provvedi a procurartelo e poi pensa all'integrazione
    Last edited by Issue of Style; 27-12-2013, 22:44:40.

    Commenta


      #3
      un gruppo a settimana intendo
      LUN - Petto/Spalle MER - Gambe/Bicipiti VEN - Dorsali/Tricipiti ,

      scusa cosa sarebbe alto ig , e cosa intendi per Bcaa vedi te, tu non ritieni siano quasi indispensabili?

      mi alleno sempre la mattina, 2 ore dopo colazione quindi diciamo che l'integrazione post W.O. sarebbe lo spuntino mattutino, banana e whey.

      Commenta


        #4
        Alto ig = Alto indice glicemico.

        Comunque non esistono integratori indispensabili. Si prendono se servono.

        Puoi prenderli come non prenderli.
        Troppo spesso ragazzi che fanno palestra da pochi mesi (se non settimane) iniziano ad integrare casualmente. Non dico che tu lo stia facendo eh, dico solo che non sempre è necessario integrare. I bcaa possono sicuramente essere d'aiuto, così come la creatina e altri integratori.

        Quindi se ne hai bisogno (e questo devi vedere te) carboidrati ad alto ig e whey sono molto indicati per il post wo.
        La creatina è un prodotto valido e idem i bcaa.

        Commenta


          #5
          ti ringrazio di cuore per i consigli...

          Commenta


            #6
            quali integratori in dieta ipo....

            ciao a tutti,
            ritorno in questa sezione dopo aver rivisto la dieta che pensavo di incrementare ed invece devo ridurre.
            quindi con un TDEE di circa 2600Kcal ho intrapreso una dieta di circa 2000/2100 Kcal.

            l'unico integratore che assumo al momento sono le whey nello spuntino post W.O. , ma stavo pensando di assumere dei Bcaa prima ed eventualmente dopo il W.O. . Cosa mi consigliano gli esperti del forum?

            ricordo che il mio scopo attualmente è perdere bf per poi passare ad una dieta per massa. Cosa mi dite di un eventuale ciclo di creatina in questo momento? è inutile perchè più indicata in massa o andrebbe bene?

            quali sarebbe le dosi eventualmente sia di Bcaa che di creatina considerando che la mia altezza è circa 172cm per 74Kg di peso?

            grazie in anticipo come sempre......

            Commenta


              #7
              In ipo quello che potrebbe tornarti utile a seconda della dieta potrebbe essere: hmb o leucina, termogenico, creatina, pre wo/pump, cb, magnesio citrato.

              Accostandoli sempre con: multi, vit c, omega 3.

              Obv imo
              jack.bodyweb@yahoo.it

              Commenta


                #8
                devo ammettere che la maggior parte di questi non li conosco, a parte la creatina, sopratutto con capisco le abbreviazioni hmb-cb, quindi sarebbero inutili i Bcaa in questa fase?

                Commenta


                  #9
                  L'hmb è un metabolita della leucina, i bcaa sono ottimi in massa ma personalmente preferisco qualcosa di più "avanzato" come i 2 prima citati.

                  Cb sta per cortisol blocker.
                  jack.bodyweb@yahoo.it

                  Commenta


                    #10
                    stavo pensando di optare per leucina e creatina, ma mi chiedevo se la sola leucina senza altri aminoacidi possa creare degli scompensi nello spettro degli aminoacidi, dato che mi pare di capire che la leucina sia uno dei vari aminoacidi, uno fra i più importanti. e poi dato che ho intenzione di seguire la dieta ipo fino a rientrare in livelli di bf accettabili per iniziare poi una dieta più per la massa, tale integratore vada bene anche in quest'ultimo caso....

                    Commenta


                      #11
                      Va benissimo vai tranquillo
                      jack.bodyweb@yahoo.it

                      Commenta


                        #12
                        solo un ultima info sull'assunzione,
                        ho letto sul sito del produttore che sarebbe meglio assumere la leucina a stomaco vuoto 45 min. prima del W.O. ( la creatina non so se a stomaco vuoto devo ancora vedere il thred specifico), ma io mi alleno circa 2 ore dopo la colazione quindi come potrei fare? va bene comunque anche se non sono a stomaco vuoto?
                        andrebbero bene secondo te 4/6 gr al giorno?

                        grazie

                        Commenta


                          #13
                          3-5g ai pasti.

                          Comunque sulla leucina trovi di tutto fai un search
                          jack.bodyweb@yahoo.it

                          Commenta


                            #14
                            grazie jack

                            Commenta


                              #15
                              Figurati
                              jack.bodyweb@yahoo.it

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎