Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creatina, sto cercando di fare chiarezza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Creatina, sto cercando di fare chiarezza

    Ciao, ho letto e riletto le guide, 3d e articoli qui e lì sul web riguardo la Creatina.

    Riassumo quello che ho capito, correggetemi se sbaglio.

    Tipi principali:
    - Monoidrata: La più conosciuta e la più "pura". Scarsa solubilità. Scarsa digeribilità e scarso assorbimento dal corpo.
    - Micronizzata: E' una monoidrata lavorata in modo da renderla più "fine". Più solubile della mono e quindi più digeribile.
    - Kre-Alkalyn: E' un brevetto internazionale. Si è riuscito a lavorare la creatina portandola a un PH superiore a 12 e quindi solubile e digeribile. Non da problemi a livello intestinale.
    - Esterificata CEE HCL: Non ci ho capito molto. Hanno fatto in modo da renderla molto più assimilabile e rendendola più efficace in quantità minori rispetto alle prime 3 di cui sopra.. ancora molti dubbi

    Io ho deciso di prendere la Kre-Alkalyn e vorrei capire se veramente funziona come le prime due (mi rivolgo a chi le ha provate entrambe)..
    Mi alleno da un mese circa e sono in massa. Peso 60kg e sono alto 172.

    Secondo voi questo dosaggio può andare?
    OFF: 2+2 = 3g. Pre-Colazione e Pomeriggio.
    ON: 2+2+2 = 4,5g. Pre-Colazione, Pre e post Wo

    Nel post se bevo gainer, quando la posso prendere? Prima o dopo il gainer?
    Se volessi aggiungere Bcaa, ci sono problemi se li prendo insieme (nello stesso momento) con la kre?

    #2
    Fai un search, sulla Kre Alkalyn trovi parecchio, c'è anche un 3d in Guide Manuali.

    Imo la forma migliore è l'hcl più solubile e dosaggi minori ma anche la classica mono è più che valida.
    jack.bodyweb@yahoo.it

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
      Fai un search, sulla Kre Alkalyn trovi parecchio, c'è anche un 3d in Guide Manuali.

      Imo la forma migliore è l'hcl più solubile e dosaggi minori ma anche la classica mono è più che valida.
      Ho già usato la funzione search e ho già letto le risposte alle mie domande.
      Infatti chiedevo un consiglio. Se il mio peso è 60kg, la mia altezza è 172cm e la mia anzianità di allenamento è di 1 mese, va bene la formula: ON: 2+2+2, OFF: 2+2?

      Inoltre riguardo l'HCL ho visto le la Con-cret è molto gettonata, però ho molti dubbi a riguardo in quanto è una scoperta "nuova"... sono un pò diffidente... Sbaglio?

      Commenta


        #4
        Il protocollo è ok poi in futuro puoi benissimo fare 3+3+3 e 3+3 ma fossi in te visto la tua anzianità d'allenamento mi concentrerei su dieta e allenamento poi magari, più avanti, butterai un occhio all'integrazione.

        Ottima la Concret, vero è una novità, ma non é che tutte le novità sono prive di fondamenta, è un brevetto creato con studi alle spalle, quindi non così su 2 piedi, inoltre ha tantissimi feedback positivi e questa non è cosa da poco, anzi in questo campo è un'importante punto su cui basare i propri acquisti.

        Il tutto obv imo
        jack.bodyweb@yahoo.it

        Commenta


          #5
          Puoi dare un'occhio alla mia alimentazione qui http://www.bodyweb.com/threads/38980...o-ci-siamo-%29
          Che ne pensate?

          Il mio obiettivo è massa a manetta. Quando mi guardo allo specchio mi vedo rachitico e brutto. Sta diventando un problema.
          Inoltre vorrei aggiungere oltre alla kre anche bcaa in capsule, che ne pensate? E' possibile prenderli insieme, nello stesso momento?

          Commenta


            #6
            Dopo un mese di allenamento, dovresti pensare solo ad alimentarti ed allenarti, non ad integrare. IMHO
            Originariamente Scritto da PrinceRiky
            una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
            Originariamente Scritto da PrinceRiky
            in zona trieste è molto conosciuto
            Originariamente Scritto da PrinceRiky
            io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
              Dopo un mese di allenamento, dovresti pensare solo ad alimentarti ed allenarti, non ad integrare. IMHO
              Lo so avete ragione..
              Però integrerò lo stesso anche se poi parte o tutta la creatina che prenderò andrà a finire nel wc . Voglio fare tutto il possibile.

              Il mio obiettivo è mettere 2kg al mese come minimo.
              L'alimentazione vi ha convinto?

              Commenta


                #8
                Ho fatto degli "esperimenti" con l'hcl..
                Originariamente Scritto da Gandhi
                all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
                  Ho fatto degli "esperimenti" con l'hcl..
                  Cioè?

                  Commenta


                    #10
                    occhio che si possono mettere anche 3-4kg al mese, il prob è cosa si mette anche in %.

                    Commenta


                      #11
                      Come gia ti.hanno consigliato nn hai bisogno di integrare
                      Se vuoi fare massa serve esperienza
                      Impara bene come ci si allena e soprattutto mangia tanto e bene
                      Se nn fai queste cose con gli integratori ci fai poco e butti solo i soldi

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Miodesop Visualizza Messaggio
                        Ho già usato la funzione search e ho già letto le risposte alle mie domande.
                        Infatti chiedevo un consiglio. Se il mio peso è 60kg, la mia altezza è 172cm e la mia anzianità di allenamento è di 1 mese, va bene la formula: ON: 2+2+2, OFF: 2+2?

                        Inoltre riguardo l'HCL ho visto le la Con-cret è molto gettonata, però ho molti dubbi a riguardo in quanto è una scoperta "nuova"... sono un pò diffidente... Sbaglio?
                        Usa la Promera e stai tranquillo che non sono soldi buttati, vista la tua poca anzianità di allenamento io inizierei con 1scoop lontano da pasti i giorni off ed 1scoop pre ed 1 post Wo i giorni On.

                        sa vai invece di classica mono, inizia piano, cioè 2off e 2+2 On.

                        Parer personale: usa solo Hcl Promera in polvere.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Albex30 Visualizza Messaggio
                          Usa la Promera e stai tranquillo che non sono soldi buttati, vista la tua poca anzianità di allenamento io inizierei con 1scoop lontano da pasti i giorni off ed 1scoop pre ed 1 post Wo i giorni On.

                          sa vai invece di classica mono, inizia piano, cioè 2off e 2+2 On.

                          Parer personale: usa solo Hcl Promera in polvere.
                          Mi hai convinto! Userò la promera concret. Perchè polvere e non capsule?
                          Dici che la sentirò in dosi così basse?

                          E' possible assumerla insieme a Bcaa pre e post wo?

                          Commenta


                            #14
                            la creatina CEE HCL essendo una forma di creatina con brevetto, a seconda della marca un po come la krealkalyn non sono tutte uguali,scusate la mia è una domanda nel senso vedo sempre consigliare la promera, per se è hcl è hcl di un altra marca oppure le altre marche dicono hcl e ti danno altro,è per chiarire,cioè voi tutti avete provato solo la promera oppure anche altre marche per dire comprate solo hcl promera?grazie

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Miodesop Visualizza Messaggio
                              Mi hai convinto! Userò la promera concret. Perchè polvere e non capsule?
                              Dici che la sentirò in dosi così basse?

                              E' possible assumerla insieme a Bcaa pre e post wo?
                              Usala in polvere proprio perchè è il più grosso vantaggio che ha questa creatina, cioè la solubilità.
                              Le caps. devono sempre essere scomposte dallo stomaco, questa in polvere invece no, gia si scompone a contatto con l'acqua.
                              Secondo il mio parere sempre, non usarla insiema ad altro, cerca sempre di distanziarla di circa 10-15 minuti dalle altre cose che assumi.

                              ---------- Post added at 09:45:01 ---------- Previous post was at 09:40:38 ----------

                              Dragone76...nessuno di noi qua vende Promera, ci si basa solo sulla propria esperienza personale e su tutto ciò che si è provato.
                              La Promera a confronto con altre Hcl è la migliore attualmente sul mercato.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎