Consiglio integrazione PRE e POST W.O.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mayhem84
    Bodyweb Member
    • Jul 2011
    • 34
    • 0
    • 0
    • Italy
    • Send PM

Consiglio integrazione PRE e POST W.O.

Salve ragazzi, non essendo molto pratico vi chiedo alcuni consigli e non sò se potrebbe essere utile darvi qualche dato:
    1.80, 85kg, BF 11%, sono in normocalorica.
    PRE:
    -45 min. Prima, 2 scoop HEMAVOL (in quanta acqua??)
    -20 min. Prima, 4g BCAA( capsule) + 2 scoop creatina CON CRETE (300ml di acqua) + 2g BETA ALANINA

4g BCAA(capsule) + 2 scoop creatina CON CRETE + VITARGO (in base al mio peso QUANTO prenderne, ed in QUANTA acqua, calcolando che assumo insieme creatina???)

Circa 1 ora dopo pasto solido.

USO: -BCAA 8:1:1 +WATT
    - vitargo + WATT

Grazie a chi mi darà qualche dritta..
  • -Jack-
    Whatever happens, happens
    • Sep 2012
    • 11005
    • 338
    • 128
    • Send PM

I bcaa dividili tra pre e during, post wo fai subito vitargo 10' dopo crea e se riesci anticipa di 30' la cena, il resto va bene.

Per l'acqua dell'Hemavol usane il giusto quantitativo per scioglierlo completamente mentre per la quantità di vitargo io starei sempre sui 1g di carbo ogni kg poi obv vedi tu
    jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Mayhem84
      Bodyweb Member
      • Jul 2011
      • 34
      • 0
      • 0
      • Italy
      • Send PM

I BCAA presi during , siccome saranno in capsule, li prendo in una volta sola 4g oppure divido.. Non sò 1g per volta nel corso dell'allenamento?

Commenta

• -Jack-
        Whatever happens, happens
        • Sep 2012
        • 11005
        • 338
        • 128
        • Send PM

Fai 4 pre e 4 a metà wo, dai non era difficile
        jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Mayhem84
          Bodyweb Member
          • Jul 2011
          • 34
          • 0
          • 0
          • Italy
          • Send PM

Ahahahahah ma certo! forse non hai letto bene..
          Intendevo solo per quelli presi DURING !
          grazie mille

---------- Post added at 21:47:25 ---------- Previous post was at 21:35:40 ----------

per gli BCAA 8:1:1 seguo sempre la regola base 1g per ogni 10kg di peso corporeo (massa magra)??

---------- Post added 08-11-2013 at 15:48:18 ---------- Previous post was 07-11-2013 at 21:47:25 ----------

Con la creatina CON CRETE.. Se seguo questo protocollo:
          GIORNI ON , 2 scoop PRE e 2 scoop POST.
          GIORNI OFF, 2 scoop pre colazione e 2 scoop pre spuntino pomeridiano

ipotizzando di non sentirla fino a quanto posso aumentare la dose??

Commenta

• Mayhem84
            Bodyweb Member
            • Jul 2011
            • 34
            • 0
            • 0
            • Italy
            • Send PM

UP

Commenta

• Philip Heath
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2013
              • 257
              • 16
              • 14
              • Napoli/Napoli
              • Send PM

ciao.
              post workout, se dopo l'allenamento assumi proteine, i bcaa sono inutili, prendili pre e durante.
              in linea generale, io assumere i carboidrati per prima, poi le proteine ed in fine la creatina.

assumendo i carboidrati per prima faciliterai l'ingresso dei nutrienti nei muscoli.
              la creatina qual'è? la monoidrato ? l'alkalyn ? l'etyl ester? comunque ti consiglierei di assumere la crea 3/4g solo post workout, e scientificamente dimostrato che la creatina funziona solo post workout. lo dimostra uno studio, che non ricordo il nome, se mi capita sotto mano lo segnalo.

non eccedere con tutti questi integratori, affaticherai i tuoi reni, ad esempio potresti evitare il vitargo, ed assumere una fonte naturale di carbo come, la banana, il miele con gallette di riso, e ce ne sono tantissimi, ti ho nominato i più usati.

comunque per la crea monoidrato, se non sbaglio 100 ml d'acqua per 1g (per non affaticare i reni) in oltre l'acqua dovrebbe essere ad una temperatura di circa 25° 27° Gradi. (tiepida) per migliorarne la solubilità.

chi ne sa più di me, approfondirà la questione.
              Last edited by Philip Heath; 24-11-2013, 01:15:05.

Commenta

• Vilmer
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2013
                • 123
                • 4
                • 0
                • Send PM

Perché creatina dopo le proteine?hanno sempre consigliato tra carbo e proteine, parlo per la concret promera...

Commenta

• mr oat
                  ¤Water Coconut Moderator¤
                  • Sep 2008
                  • 13799
                  • 790
                  • 794
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Philip Heath Visualizza Messaggio
                  ciao.
                  post workout, se dopo l'allenamento assumi proteine, i bcaa sono inutili, prendili pre e durante.
                  in linea generale, io assumere i carboidrati per prima, poi le proteine ed in fine la creatina.

assumendo i carboidrati per prima faciliterai l'ingresso dei nutrienti nei muscoli.
                  la creatina qual'è? la monoidrato ? l'alkalyn ? l'etyl ester? comunque ti consiglierei di assumere la crea 3/4g solo post workout, e scientificamente dimostrato che la creatina funziona solo post workout. lo dimostra uno studio, che non ricordo il nome, se mi capita sotto mano lo segnalo.

non eccedere con tutti questi integratori, affaticherai i tuoi reni, ad esempio potresti evitare il vitargo, ed assumere una fonte naturale di carbo come, la banana, il miele con gallette di riso, e ce ne sono tantissimi, ti ho nominato i più usati.

comunque per la crea monoidrato, se non sbaglio 100 ml d'acqua per 1g (per non affaticare i reni) in oltre l'acqua dovrebbe essere ad una temperatura di circa 25° 27° Gradi. (tiepida) per migliorarne la solubilità.

chi ne sa più di me, approfondirà la questione.
                  affaticare i reni e storie di fantascienza simili se ne parlava 20 anni fà, direi di fare un bel search
                  Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Philip Heath
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2013
                    • 257
                    • 16
                    • 14
                    • Napoli/Napoli
                    • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                    affaticare i reni e storie di fantascienza simili se ne parlava 20 anni fà, direi di fare un bel search
                    Hai ragione, Però se ti spari dosi elevate di creatina del tipo 20g al giorno per 8/9 giorni (fase di carico ideata negli anni 90') i reni ne risentono, parlo così perché non siamo tutti uguali, per alcuni può essere insignificante, mentre per qualcun'altro può essere dannoso, bisogna provare e vedere cosa succede.

Personalmente, sono per i pochi integratori, se ho la possibilità di raggiungere il mio fabbisogno tramite il cibo risparmio soldi. (compro solo quello che mi serve veramente) questo è uno sport dove bisogna farsi il mazzo, non'è un alternativa valida acquistare una grande quantità d'integratori e ingozzarsi ai fini di farsi venire qualcosa.

Ti faccio un esempio pratico (No su gli integratori) Prova a mangiare 5 uova al giorno per una settimana intera, qualche disturbo lo avvertirai sicuramente.
                    Magari non avverti nulla, personalmente se mangio più di 7/8 uova in una sola settimana, mi vengono dei mal di pancia terribili. (Poi Non ti parlo dei gas che emano )

La scienza da risposte non sempre esatte, visto che sulla terra siamo milioni e milioni di persone i casi sono soggettivi, sicuramente non'è il caso del nostro amico Mayhem, il mio parere ''bisogna sempre far attenzione'' poi ognuno fa come gli pare.

Non dimentichiamo che il corpo espelle tutto ciò che non gli serve, quindi è inutile eccellere con gli integratori, se nemmeno si conosce il fabbisogno.

Commenta

• mr oat
                      ¤Water Coconut Moderator¤
                      • Sep 2008
                      • 13799
                      • 790
                      • 794
                      • Roma
                      • Send PM

Hai ragione, Però se ti spari dosi elevate di creatina del tipo 20g al giorno per 8/9 giorni (fase di carico ideata negli anni 90') i reni ne risentono, parlo così perché non siamo tutti uguali, per alcuni può essere insignificante, mentre per qualcun'altro può essere dannoso, bisogna provare e vedere cosa succede.

Personalmente, sono per i pochi integratori, se ho la possibilità di raggiungere il mio fabbisogno tramite il cibo risparmio soldi. (compro solo quello che mi serve veramente) questo è uno sport dove bisogna farsi il mazzo, non'è un alternativa valida acquistare una grande quantità d'integratori e ingozzarsi ai fini di farsi venire qualcosa.

Ti faccio un esempio pratico (No su gli integratori) Prova a mangiare 5 uova al giorno per una settimana intera, qualche disturbo lo avvertirai sicuramente.
                      Magari non avverti nulla, personalmente se mangio più di 7/8 uova in una sola settimana, mi vengono dei mal di pancia terribili. (Poi Non ti parlo dei gas che emano )

La scienza da risposte non sempre esatte, visto che sulla terra siamo milioni e milioni di persone i casi sono soggettivi, sicuramente non'è il caso del nostro amico Mayhem, il mio parere ''bisogna sempre far attenzione'' poi ognuno fa come gli pare.

Non dimentichiamo che il corpo espelle tutto ciò che non gli serve, quindi è inutile eccellere con gli integratori, se nemmeno si conosce il fabbisogno.
                      nessuno aveva specificato 20gr al giorno di creatina e nessuno ha specificato che bisogna acquistare una grande quantita' di integratori..hai fatto tutto da solo ..comunque ognuno reagisce diversamente ok, ma non esistono studi che dimostrano quello che dici
                      Last edited by mr oat; 25-11-2013, 10:10:38.
                      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Philip Heath
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2013
                        • 257
                        • 16
                        • 14
                        • Napoli/Napoli
                        • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                        nessuno aveva specificato 20gr al giorno di creatina e nessuno ha specificato che bisogna acquistare una grande quantita' di integratori..hai fatto tutto da solo ..comunque ognuno reagisce diversamente ok, ma non esistono studi che dimostrano quello che dici
                        Mr oat, visto che siamo in tema di creatina, ti pongo una domanda.
                        Alcuni studi dimostrano che la creatina funziona soltanto dopo il post workout è verità secondo te ?

Commenta

• brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

'è uno studio nel quale sono stati somministrati 20g al giorno per un anno senza alterare alcun valore su un centinaio di atleti di college americani.....

Mr oat, visto che siamo in tema di creatina, ti pongo una domanda.
                          Alcuni studi dimostrano che la creatina funziona soltanto dopo il post workout è verità secondo te ?
                          Dovresti un po' leggere come e perché funziona la creatina ed avresti la risposta.....
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Mayhem84
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2011
                            • 34
                            • 0
                            • 0
                            • Italy
                            • Send PM

PHILIP HEATH non devo far nessun uso massiccio di creatina poichè userò la -Promera Con Crète-
                            quindi creatina HCL.

piu che altro vorrei sapere se..

Con la creatina CON CRETE.. Se seguo questo protocollo:
                            GIORNI ON , 2 scoop PRE e 2 scoop POST.
                            GIORNI OFF, 2 scoop pre colazione e 2 scoop pre spuntino pomeridiano

ipotizzando di non sentirla fino a quanto posso aumentare la dose??
                            GRAZIE!!

Commenta

• brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

Puoi anche raddoppiarli, il protocollo va bene, ed è già un bel quantitativo, se vuoi risparmiare qualcosa HGP+ della 4+ sempre con creatina HCl.....
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
                              X