Glutammina e sostituzione con BCAA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • StefanoM01
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2013
    • 62
    • 1
    • 0
    • Send PM

Glutammina e sostituzione con BCAA

Oggi l'istruttore mi ha portato la glutammina invece della creatina.. Tralasciando il fatto che io gli avevo chiesto la creatina.. Ma comunque..

Siccome io potrei essere predisposto per il diabete, dato che mio padre ha il diabete di tipo mellito, volevo sapere che questo genere di integratore può influire negativamente con la glicemia.. Alcuni dicono che la faccia aumentare, altri dicono che la stabilizza..

Qualcuno mi potrebbe chiarire le idee per piacere?

Inoltre, posso sostituire gli aminoacidi BCAA (Isatori) con la glutammina della Why (sempre casa farmaceutica Kyowa)? Attualmente sono in massa.
  • Licata
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 411
    • 32
    • 1
    • Milano
    • Send PM

perchè ti fai portare gli integratori dal tuo istruttore? perchè regalare soldi e ricevere pure prodotti indesiderati? la creatina è la creatina, i bcaa sono i bcaa e la glutammina è la glutammina.
    la glutammina è l'aminoacido maggiormente presente nell'organismo e non sostituisce i bcaa che sono composti da altri 3 tipi di aminoacidi. per quella che è la mia conoscenza non dovresti avere problemi per quanto riguarda il diabete. anche io ho letto che lo stabilizza. inoltre la glutammina immagazzina l'ammoniaca che si trova dispersa nel corpo e la deposita nei reni quindi non può che fare bene.

Commenta

• StefanoM01
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2013
      • 62
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Licata Visualizza Messaggio
      perchè ti fai portare gli integratori dal tuo istruttore? perchè regalare soldi e ricevere pure prodotti indesiderati? la creatina è la creatina, i bcaa sono i bcaa e la glutammina è la glutammina.
      la glutammina è l'aminoacido maggiormente presente nell'organismo e non sostituisce i bcaa che sono composti da altri 3 tipi di aminoacidi. per quella che è la mia conoscenza non dovresti avere problemi per quanto riguarda il diabete. anche io ho letto che lo stabilizza. inoltre la glutammina immagazzina l'ammoniaca che si trova dispersa nel corpo e la deposita nei reni quindi non può che fare bene.
      Quindi intacca in minima parte i reni? Dato che l'ammoniaca va accumulata nei reni..

Comunque grazie per aver risposto

Commenta

• Licata
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2013
        • 411
        • 32
        • 1
        • Milano
        • Send PM

deposita l'ammoniaca dove dovrebbe stare per essere espulsa non intacca nulla. però è importante che tu abbia recepito la prima parte del messaggio cioè che non sostituisce la creatina o i bcaa

Commenta

• StefanoM01
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2013
          • 62
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Licata Visualizza Messaggio
          deposita l'ammoniaca dove dovrebbe stare per essere espulsa non intacca nulla. però è importante che tu abbia recepito la prima parte del messaggio cioè che non sostituisce la creatina o i bcaa
          Però l'effetto dei BCAA e della glutammina non è molto simile? Recupero muscolare..

Commenta

• StarFederico95
            Bodyweb Advanced

• Feb 2012
            • 646
            • 29
            • 1
            • Send PM

Originariamente Scritto da StefanoM01 Visualizza Messaggio
            Però l'effetto dei BCAA e della glutammina non è molto simile? Recupero muscolare..
            Girando su internet, puoi pure leggere che i BCAA e la glutammina hanno come scopi il recupero muscolare, ma in realtà la glutammina non serve ad una beneamata ceppa Fai search sul forum per leggere discussioni riguardanti la gluta: e capirai che i soldi è meglio investirli in altro...
            Federico

Commenta

• StefanoM01
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2013
              • 62
              • 1
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da StarFederico95 Visualizza Messaggio
              Girando su internet, puoi pure leggere che i BCAA e la glutammina hanno come scopi il recupero muscolare, ma in realtà la glutammina non serve ad una beneamata ceppa Fai search sul forum per leggere discussioni riguardanti la gluta: e capirai che i soldi è meglio investirli in altro...
              Il punto è che a quel maledetto istruttore avevo detto di comprarmi la creatina. Ho voluto vedere come mi ci trovavo.. Si è fatto spedire la glutammina invece e se n'era accorto perchè me l'ha dato e la linguetta era staccata, quindi l'aveva aperta. Io glielo sono andato a dire ma mi ha detto quattro minchiate, mi ha detto che glutammina e creatina hanno praticamente gli stessi effetti. Io ovviamente lo sapevo che tra creatina e glutammina ci sono differenze abissali. Ho evitato di litigarci. Questa è stata la prima ed ultima volta che prendo cose dall'istruttore.. Quindi che devo fare? Non la prendo?

Commenta

• -Jack-
                Whatever happens, happens
                • Sep 2012
                • 11005
                • 338
                • 128
                • Send PM

io mi chiedo perchè certe persone lavorino in palestra
                comunque sia per la gluta magari tiella per quando seguirai un regime calorico ristretto.
                se invece vuoi usarla adesso leggiti le guide manuali e fai un search trovi tutto.
                Last edited by -Jack-; 30-10-2013, 19:56:35.
                jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• StefanoM01
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2013
                  • 62
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                  Io mi chiedo perchè certe persone lavorino in palestra
                  Comunque sia per la gluta magari tiella per quando seguirai un regime calorico ristretto.
                  Se invece vuoi usarla adesso leggiti le Guide Manuali e fai un search trovi tutto.
                  Me lo chiedo anche io..

Perchè è meglio utilizzare la glutammina quando seguo un regime calorico stretto?
                  Io ad aprile dovrei iniziare definizione.. Mi consigli di utilizzarla in quel periodo assieme ad un fat burner?

Commenta

• -Jack-
                    • Sep 2012
                    • 11005
                    • 338
                    • 128
                    • Send PM

dovrebbe avere un effetto anticatabolico ma anche qui numerosi studi ne dimostrano l'inutilità.
                    come vedi è un pessimo integratore quindi le cose sono 2: o la prendi in cut oppure a dosi da cavallo per aiutare il sistema immunitario.
                    Last edited by -Jack-; 30-10-2013, 19:56:49.
                    jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Vilmer
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2013
                      • 123
                      • 4
                      • 0
                      • Send PM

Sta glutamina chi la conosce la evita....chi non la conosce (come me) s incula....anche io sono stato inc.......da personale negozio integratori, quanto meno come forma di vendita funziona bene....

Commenta

• StefanoM01
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2013
                        • 62
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Vilmer Visualizza Messaggio
                        Sta glutamina chi la conosce la evita....chi non la conosce (come me) s incula....anche io sono stato inc.......da personale negozio integratori, quanto meno come forma di vendita funziona bene....
                        Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                        Dovrebbe avere un effetto anticatabolico ma anche qui numerosi studi ne dimostrano l'inutilità.

Come vedi è un pessimo integratore quindi le cose sono 2: o la prendi in cut oppure a dosi da cavallo per aiutare il sistema immunitario.
                        Ma allora che faccio? La butto oppure la uso in definizione?

Commenta

• -Jack-
                          • Sep 2012
                          • 11005
                          • 338
                          • 128
                          • Send PM

buttarla no, usala in un regime calorico ristretto come ti ho già suggerito.
                          jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

Working...
                          X