Ciao ragazzi, seguo il forum da diverso tempo ed oggi ho deciso di registrarmi per chiedervi un chiarimento. Essendo in periodo massa, a dieta ed allenamento volevo abbinare anche l'integrazione di creatina. Ho letto molti topic sull'argomento quindi bene o male mi sono schiarito un po' le idee sulle metodologie di assunzione e sui cicli, e poi mi sono fatto un giro nei vari store online per trovare un prodotto che mi potesse soddisfare.
Ieri ne ho trovati due in particolare:
- 100% Creatine Monohydrate della Biotech
- 6th Gear Creatine Complex della Stacker
La prima, come si intuisce anche dal nome, è semplice creatina monoidrata, un prodotto che ha anche un ottimo prezzo devo dire.
Il secondo invece mi ha lasciato un po perplesso vista la composizione, e quindi mi sono venuti alcuni dubbi su quale dei due sia meglio.
La composizione è questa:
Quali tra i due mi consigliate e sostanzialmente quali sono le differenze?
Inoltre, nel caso la mia scelta ricada nel secondo prodotto, le metodologie di assunzione sarebbero più o meno le stesse? Ovvero fase di carico 20g giornalieri + mantenimento 6g + STOP 4 settimane e si ricomincia?
Attendo vostri chiarimenti, grazie !
Ieri ne ho trovati due in particolare:
- 100% Creatine Monohydrate della Biotech
- 6th Gear Creatine Complex della Stacker
La prima, come si intuisce anche dal nome, è semplice creatina monoidrata, un prodotto che ha anche un ottimo prezzo devo dire.
Il secondo invece mi ha lasciato un po perplesso vista la composizione, e quindi mi sono venuti alcuni dubbi su quale dei due sia meglio.
La composizione è questa:
Per 28.5 g di prodotto
Creatina piruvato 500 mg
Creatina etil-estere 500 mg
Creatina AKG 500 mg
Creatina monoidrato 500 mg
Beta alanina 925 mg
L-arginina 250 mg
L-arginina AKG 125 mg
L-arginina Ketoisocaproato di calcio 125 mg
L-leucina 25 mg
Taurina etil-estere 500 mg
Taurina Ketoisoccaproato di calcio 500 mg
Acido alfa lipoico 25 mg
D-pinitolo 25 mg
Ingredienti: destrosio, fonti di creatina ( creatina piruvato, creatina etil estere, creatina alfa-chetogluratato (AKG), creatina anidro, creatina acido idrossi-citrico (HCA), creatina monoidrato), fonti aminoacidi (beta alanina, l-arginina, l-arginina alfa-chetoglutarato (AKG), l-arginina ketoisocaproato di calcio (KIC), l-leucina), fonti di taurina ( taurina etil estere, taurina ketoisocaproato di calcio (KIC)), altri fattori nutrizionali (acido alfa lipoico, d-pinitolo da soia), coloranti: E102, E133, biossido di titanio, acidificante: acido citrico, regolatore di acidità : tricalcio fosfato, antiagglomerante: silicato di calcio, amido modificato, addensanti: gomma arabica, gomma di xanthan, edulcoranti: sucralosio, acesulfame K.
Creatina piruvato 500 mg
Creatina etil-estere 500 mg
Creatina AKG 500 mg
Creatina monoidrato 500 mg
Beta alanina 925 mg
L-arginina 250 mg
L-arginina AKG 125 mg
L-arginina Ketoisocaproato di calcio 125 mg
L-leucina 25 mg
Taurina etil-estere 500 mg
Taurina Ketoisoccaproato di calcio 500 mg
Acido alfa lipoico 25 mg
D-pinitolo 25 mg
Ingredienti: destrosio, fonti di creatina ( creatina piruvato, creatina etil estere, creatina alfa-chetogluratato (AKG), creatina anidro, creatina acido idrossi-citrico (HCA), creatina monoidrato), fonti aminoacidi (beta alanina, l-arginina, l-arginina alfa-chetoglutarato (AKG), l-arginina ketoisocaproato di calcio (KIC), l-leucina), fonti di taurina ( taurina etil estere, taurina ketoisocaproato di calcio (KIC)), altri fattori nutrizionali (acido alfa lipoico, d-pinitolo da soia), coloranti: E102, E133, biossido di titanio, acidificante: acido citrico, regolatore di acidità : tricalcio fosfato, antiagglomerante: silicato di calcio, amido modificato, addensanti: gomma arabica, gomma di xanthan, edulcoranti: sucralosio, acesulfame K.
Inoltre, nel caso la mia scelta ricada nel secondo prodotto, le metodologie di assunzione sarebbero più o meno le stesse? Ovvero fase di carico 20g giornalieri + mantenimento 6g + STOP 4 settimane e si ricomincia?
Attendo vostri chiarimenti, grazie !
Commenta