Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Soia in definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Soia in definizione

    Mi sto preparando un programmino per la definizione prossima ventura e mi sto convincendo a usare come integratore proteico solo soia SUPRO durante la giornata (e poche caseine prenanna).
    Qualcuno pensa che faccio male?

    #2
    Re: Soia in definizione

    Originally posted by Magnetuss
    Mi sto preparando un programmino per la definizione prossima ventura e mi sto convincendo a usare come integratore proteico solo soia SUPRO durante la giornata (e poche caseine prenanna).
    Qualcuno pensa che faccio male?
    Ottimo quesito.
    Io ho fatto diverse prove con le Supro. Mi sono trovato bene. L'ideale è non usare solo Supro ma puoi fare in due modi:
    prendi una porzione di sole Supro durante la giornata;
    prendi le Supro in ogni porzione miscelandole con le altre proteine.
    Ricordo che le Supro sono proteine che, seppur con un Bv più basso, hanno metionina quindi, valide quali proteine complete.
    Secondo me comunque la miglior soluzione è la seconda. Su 30 gr di proteine ti consiglio 10 gr di Supro la restante o whey o caseine.
    mao
    mao
    maowatt.blogspot.com

    Commenta


      #3
      Se la metti così allora perchè non tutte whey, allora?
      Io dicevo soia Supro soprattutto perchè stimola l'attività tiroidea e ha poco grasso e carbo. Ma se è solo per cambiare un po' allora mi vanno bene anche solo le whey, che sono anche un po' meno schifosette. Che dici?

      Commenta


        #4
        Originally posted by Magnetuss
        Se la metti così allora perchè non tutte whey, allora?
        Io dicevo soia Supro soprattutto perchè stimola l'attività tiroidea e ha poco grasso e carbo. Ma se è solo per cambiare un po' allora mi vanno bene anche solo le whey, che sono anche un po' meno schifosette. Che dici?
        Non è per cambiare. Utilizzare solo Supro non è corretto a meno che tu non sia intollerante a lattosio. Per stimolare l'attività della tiroide non devi necessariamente assumere solo Supro.
        Il fatto di utilizzare caseine è subito spiegato: glutamina.
        Nel periodo di definizione il pericolo maggiore è dato dal catabolismo.
        Le caseine sono particolarmente ricche di questo aminoacido quindi...
        Le whey sono sicuramente più "anaboliche" ma meno anticataboliche.
        Le tendenza ad usare solo whey dimostra quanto non si sia capito il reale utilizzo degli integratori proteici (vedi cronoalimentazione).
        Le whey sono ottime nel post workout ma pessime nel prenanna (questo è solo un esempio)
        mao
        mao
        maowatt.blogspot.com

        Commenta


          #5
          D'accordo, e infatti io mi faccio di whey nel post wo e di caseina la sera. Glutammina la assumerò a parte, quindi la supro era soprattutto per l'attività tiroidea e per i bassi livelli di carbo e grassi, che vorrei controllare con cura. Che dici, mi confermi whey post wo, caseina la sera e supro con gli spuntini?

          Commenta


            #6
            Originally posted by Magnetuss
            D'accordo, e infatti io mi faccio di whey nel post wo e di caseina la sera. Glutammina la assumerò a parte, quindi la supro era soprattutto per l'attività tiroidea e per i bassi livelli di carbo e grassi, che vorrei controllare con cura. Che dici, mi confermi whey post wo, caseina la sera e supro con gli spuntini?

            Direi proprio che è ok.
            Fammi sapere.
            mao
            mao
            maowatt.blogspot.com

            Commenta


              #7
              Originally posted by mao +Watt
              Direi proprio che è ok.
              Fammi sapere.
              mao
              Certo, ma non prima di febbraio (adesso mi gonfio un po' ?
              Grazie, Mao

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎