multivitaminico e vitamina C

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mircocatta
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 48
    • 0
    • 0
    • Send PM

    multivitaminico e vitamina C

    salve a tutti

    da parecchi mesi sto integrando con multivitamincio (vitamins)
    inizialmente, sia nei giorni on che off, prendevo una dose a colazione e una nello spuntino pomeridiano (nei giorni "on" questo spuntino precedeva il workout di 3/4 ore)

    nelle ultime settimane ho abbassato il dosaggio a 1 compressa al giorno a colazione..questo perche ho notato una gran fatica a prendere sonno + un sonno molto leggero, il che mi ha fatto pensare ad un eccesso di vitamine e in particolare la vitamina B dato da questo integratore


    però, d'altro canto, non vorrei aver diminuito troppo il dosaggio di vitamina C...in questo caso conviene una integrazione combinata di multivitaminico alla mattina e vitamina C nel pomeriggio, magari aggiungendola, visto che è solo vitamina C, anche post workout (nel pasto solido fatto un'oretta abbondante dopo l'allenamento) ?
    Last edited by mircocatta; 20-08-2013, 15:19:20.
  • maurocurl
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 127
    • 1
    • 0
    • napoli
    • Send PM

    #2
    R: multivitaminico e vitamina C

    Ciao il multi io lo prenderei solo a colazione perche se non mi sbaglio le vitamine in abbondanza affaticano un po mi e capitato anche a me aspetta i pareri di piu espeeti

    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

    Commenta

    • elan
      .:Zugzwang user:.
      • Jun 2012
      • 2014
      • 335
      • 265
      • Napoli (يوفنتوس القرف)
      • Send PM

      #3
      puoi benissimo aggiungere vitC magari in caps da 500mg un paio di volte al giorno.non fa grossa differenza,assumila in un qualunque pasto...l unica assunzione che eviterei è proprio nell immediato postwo

      per le vit del gruppo B credo proprio che non sia li il problema.io assumo anche il 4000/5000 % delle rda di alcune del gruppoB.ci sn alcuni studi sui disturbi del sonno legati ai multi,ma con sperimentazioni in vivo molto limitate(=poca certezza)

      magari prendi il multi a colazione e pranzo e vedi se la cosa sussiste

      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      se ci danno higuain vidal parte a razzo.



      Commenta

      • Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

        #4
        Per la B1 (Tiamina) ho letto che un sovradosaggio porterebbe addirittura sonnolenza...
        Last edited by Kanzi; 20-08-2013, 16:12:31.

        Commenta

        Working...
        X