Feedback protocollo ALCalean+caffeina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Misspansy
    Bodyweb Advanced
    • May 2013
    • 81
    • 1
    • 3
    • Send PM

    Feedback protocollo ALCalean+caffeina

    Esattamente la settimana scorsa ho terminato il protocollo di Prince con Alc+ caffeina.
    Sono ipotiroidea, quindi ho preferito lasciar perdere l'integrazione di tirosina, lasciando il mio dosaggio mattutino di eutirox.
    E' stato in assoluto il primo protocollo usato: oltre le whey, mai usato altri integratori.

    Ho usato:
    Alcalean della Primaforce (500mg)
    Caffeina da 200mg

    Tranne l'ultima settimana di scarico in cui ho accusato un po' di stanchezza, devo dire che il protocollo con me ha funzionato alla grande.
    Prima di tutto per l'effetto di recupero muscolare tra un allenamento e l'altro, poi per la concentrazione che notavo dopo l'assunzione pre wo.
    L'unica controindicazione, ma non so se è possibile addurla a questa integrazione, è stata un aumento dell'aggressività: mi sono accorta di inalberarmi più facilmente.

    Altro effetto "collaterale" (ho iniziato l'alc non sapendo fosse tra i dimagranti su mn), ma non troppo, è stata una perdita di peso regolare: 400/500gr a settimana senza troppe difficoltà, anche se durante le prime due settimane di assunzione notavo una diminuzione dell'appetito in concomitanza con l'assunzione pre pasti dell'alc.
    Ero (e sono) in ipocalorica (20% sotto il fabbisogno), con sgarri programmati nel fine settimana.



    Quindi, riassumendo:

    pro: recupero muscolare ottimale, focus pre wo, regolare perdita di peso
    contro: diminuzione appetito* (prime due settimane), aumento dell'aggressività


    Ora aspetto di vedere come si comporterà il mio corpo in vacanza (meno attività e alimentazione non a regola), riprendere la palestra a settembre e valuterò se fare un altro giro di giostra


    * la diminuzione dell'appetito la metto tra i contro, ma è chiaro che se cercate questo effetto è un altro punto a suo favore.
    "Workout? Oh no. I only go to the gym to show off my curled hair, makeup and cute outfit."
Working...
X