Proteine in polvere e acidità

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xmas43
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 195
    • 3
    • 1
    • Send PM

Proteine in polvere e acidità

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere, da un pò di giorni stò monitorando il ph delle mie urine e ho notato questo, premetto che uso sempre lo stesso tester digitale calibrato, alimentazione solita, colazione, spuntini e cena ph tra 7.2 e 7.4 ho misurato più volte nel corso della giornata, evito il primissimo al mattino perchè è da scartare, nei giorni che prendo le proteine in polvere whey o blend, di solito prendo le whey dopo l'allenamento se non vado in palestra non le prendo, il ph da li in poi fino a fine giornata crolla tra 5.2 e 5.4 di conseguenza credo siano le proteine che essendo derivate dal latte quindi acido mi buttano giù il ph o può essere per l'allenamento? Tralaltro se fossero le pro sarebbe un bel problema passare a quelle vegetali tipo pisello o canapa. Che ne dite?
  • mr oat
    ¤Water Coconut Moderator¤
    • Sep 2008
    • 13799
    • 790
    • 794
    • Roma
    • Send PM

non sono solo le proteine in polvere ma tutte le proteine i carboidrati e quasi tutti i grassi a rendere negativo il ph...ma per questo esistono dei sistemi che vanno a tamponare l'acidita' come per esempio l'introduzione di molte verdure,frutta ed una buona quota d'acqua durante la giornata e molto altro...quindi direi che il problema non e' delle proteine in polvere....

chiudo...
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

Working...
    X