protocollo ALC+caffeina+tirosina, ma se mi alleno di mattina?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Skardy
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 666
    • 31
    • 23
    • Piemonte
    • Send PM

protocollo ALC+caffeina+tirosina, ma se mi alleno di mattina?

ciao ragazzi, sono alla seconda settimana del protocollo di PrinceRiky, che sarebbe il seguente.
    I settimana
    Colazione ALC 500mg
    Pranzo -
    Cena -
    Prewo/Precardio ALC 500mg + Caffeina 200mg
    II settimana
    Colazione ALC 500mg + Caffeina 200mg
    Pranzo ALC 500mg
    Cena -
    Prewo/Precardio ALC 500mg + Caffeina 200mg + 500mg Tirosina
    III settimana
    Colazione ALC 500mg + Caffeina 200mg + 500mg Tirosina
    Pranzo ALC 500mg
    Cena ALC 500mg
    Prewo/Precardio ALC 1000mg + Caffeina 200mg + 500mg Tirosina
    IV settimana
    Colazione ALC 1000mg + Caffeina 200mg +
    500mg Tirosina
    Pranzo ALC 500mg
    Cena ALC 500mg
    Prewo/Precardio ALC 1000mg + Caffeina 400mg + 1000mg Tirosina
    V settimana
    Colazione ALC 1000mg + Caffeina 200mg +
    1000mg Tirosina
    Pranzo ALC 1000mg
    Cena ALC 500mg
    Prewo/Precardio ALC 2000mg + Caffeina 400mg + 1000mg Tirosina
    VI settimana
    Colazione ALC 1000mg + Caffeina 200mg
    Pranzo -
    Cena -
    Prewo/Precardio ALC 1000mg + Caffeina 200mg + 500mg Tirosina
    VII settimana
    Colazione ALC 500mg
    Pranzo -
    Cena -
    Prewo/Precardio ALC 500mg + Caffeina 200mg
    VIII settimana (magari la fate coincidere con lo scarico)
    Colazione -
    Pranzo -
    Cena -
    Prewo -
    Precardio -

la domanda è: se mi alleno al mattino, dopo la colazione, come posso gestire l'assunzione a colazione e pre-wo?
    dato che alle 8 assumo alc+caffeina, alle 8.30 faccio colazione e alle 10.00 inizio ad allenarmi.
    dovrei spostare una delle due assunzioni mattutine a metà pomeriggio?
    il diario di un secco disperato con la pancia.
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy
  • Misspansy
    Bodyweb Advanced
    • May 2013
    • 81
    • 1
    • 3
    • Send PM

Hai fatto sorgere dei dubbi anche a me
    Comunque io ho fatto (e faccio tutt'ora) così:

- sveglia ore 7 -> eutirox (mi tocca, sono ipotiroidea)
    - Alc ore 7.30
    - colazione ore 8
    - alc+caffeina ore 8.30
    - allenamento ore 9

Calcola che quando mi alleno di mattina tendo a fare una colazione decisamente leggera (1-2 fette biscottate, 1cno marmellata senza zuccheri aggiunti) perché altrimenti mi da sensazione di pesantezza e non riesco nemmeno a fare riscaldamento.
    Più genericamente prendo l'abbinata alc/caffeina mezz'ora prima del wo dopo aver sperimentato uno sprint non indifferente con questi tempi.
    "Workout? Oh no. I only go to the gym to show off my curled hair, makeup and cute outfit."

Commenta

• Skardy
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 666
      • 31
      • 23
      • Piemonte
      • Send PM

io non riesco a sentire tanto sprint. cioè mi sento più carico nei 5 minuti di tragitto tra casa e palestra, ma poi l'allenamento è sempre il solito

lascio un'ora tra colazione e pre-wo, forse è troppo poco? considerando che a colazione frullo una banana, 50gr di crusca e 30gr di whey (dunque no grassi, dovrei digerirlo in fretta) e non mi sento appesantito.
      insieme alle alc+caffeina+tirosina prefissate prendo anche 4gr di BCAA in cpr, sempre mezz'ora prima.

il dubbio principale era quello di lasciar "scoperto" il resto della giornata, dato che nel protocollo di Prince le assunzioni sono piuttosto distanti l'una dall'altra.
      Last edited by Skardy; 25-06-2013, 17:49:36.
      il diario di un secco disperato con la pancia.
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

Commenta

• Misspansy
        Bodyweb Advanced
        • May 2013
        • 81
        • 1
        • 3
        • Send PM

Originariamente Scritto da Skardy Visualizza Messaggio
        io non riesco a sentire tanto sprint. cioè mi sento più carico nei 5 minuti di tragitto tra casa e palestra, ma poi l'allenamento è sempre il solito
        Boh boh, io cardiofrequenzimetro al polso noto che raggiungo prima una frequenza medio alta (75-82%fc Max) e suppongo sia effetto della caffeina, così come penso lo sia una sudorazione verameeeente imbarazzante . In più, nei 15min di riscaldamento tengo con molta naturalezza quella frequenza. Mi affatico, certo, ma molto meno di tre settimane fa quando ho iniziato il protocollo.
        il dubbio principale era quello di lasciar "scoperto" il resto della giornata, dato che nel protocollo di Prince le assunzioni sono piuttosto distanti l'una dall'altra.
        Guarda, parlando sempre della IIi settimana, l'unico momento un po' più scoperto per me è lo spuntino post wo. Ma non penso li di aver bisogno di integratori, ma solo della pappaaaa

Approfitto di questa discussione per lasciare il mio protocollo da terza settimana. Magari può servire, o magari mi correggete!
        a differenza della guida di PrinceRiky assumo dosi minori, ma perché è la prima volta che prendo questo integratori e non sapevo come poteva rispondere il mio corpo. Al prossimo ciclo, vista la buona tolleranza penso di allinearmi. Comunque, posto l'eutirox che prendo appena sveglia ecco come mi sto regolando

Lunedi- mercoledì - venerdì (allenamento mattina ore 9)
        8:30 alc 1000 - caffeina 400
        13:30 (pre pranzo) alc 1000
        20:00 (pre cena) alc 500

martedi- giovedì (allenamento pomeriggio ore 15)
        8:30 alc 1000 - caffeina 200
        12:00 (pre pranzo ) alc 500
        14:30 (pre wo) alc 500 - caffeina 200
        20:00 (pre cena) alc 500

sabato e domenica giorni off

colazione alc 1000- caffeina 200
        pranzo alc 500
        cena alc 500

calcolate che nei giorni di allenamento bevo 600ml di the verde (3bustine) e che durante tutta la settimana almeno un caffè doppio lo prendo, per questo ho cercato di non esagerare con la caffeina anidra
        Last edited by Misspansy; 26-06-2013, 12:58:38. Motivo: Aggiornamento con dati dosaggi
        "Workout? Oh no. I only go to the gym to show off my curled hair, makeup and cute outfit."

Commenta

• Evil Popy
          Bodyweb Advanced
          • May 2012
          • 189
          • 11
          • 0
          • Send PM

seguito il protocollo per il doppio del tempo ed onestamente posso dire che sono soldi spesi male almeno nel mio caso. pare che il ruolo dell' alc nello smobilizzare i grassi sia nullo oltre i valori fisiologici rendendo quindi vana l integrazione, così ho letto su alcuni interventi di utenti esperti. abbandonato il protocollo di princericky quando ho capito che funzionava più metterla solo a ridosso degli allenamenti come focus e "forza" posso dire che abbia un suo razionale.

Commenta

Working...
          X