If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao a tutti, volevo cambiare il mio multivitaminico ed ero orientato sull'animal pak.
il mio dubbio è su di una possibile ipervitaminosi....ho letto di valori (specie quelli del complesso B) che si aggirano sul 5000% dell'RDA. Non si rischia ipervitaminosi?
E quali sono i "vantaggi" di avere un così alto dosaggio di vitamine? Non basterebbero quelle dei "comuni" multivitaminici (circa sul 200/300 %RDA)?
chi ha detto cio?
dipende da persona a persona...
un sedentario sicuramente non necessita di un surplus vitaminico, ma una persona che si allena e comunque lavora e subisce uno stress sia fisico che mentale, sicuramente ha bisogno di un integrazione multivitaminica..
e comunque le idrosolubili come la vit B non sono rischiose se prese in eccesso, in quanto vengono espulse per vie nobili e non rimangono "depositate" come le liposolubili
un sedentario sicuramente non necessita di un surplus vitaminico, ma una persona che si allena e comunque lavora e subisce uno stress sia fisico che mentale, sicuramente ha bisogno di un integrazione multivitaminica..
e comunque le idrosolubili come la vit B non sono rischiose se prese in eccesso, in quanto vengono espulse per vie nobili e non rimangono "depositate" come le liposolubili
Io non discuto su questo! è chiaro che un'integrazione vitaminica è necessaria per un BBer....però mi sembrano eccessivi quei quantitativi! Non basterebbe il 200-300% dell RDA?
Tranquillo per andare in ipervitaminosi ti ci vuole molto di più di un animal pak, in più non sei un sedentario ma un atleta quindi fatti meno problemi.
Se poi dobbiamo seguire le Rda chissà dove finiremmo
il 100% dell rda indica la soglia sotto la quale si possono verificare patologie gravi.l rda della vitC è 60mg,indicato come limite minimo per non avere lo scorbuto.a che servirebbe prendere il 200% o 300%?praticamente a nulla,se non a scongiurare lo scorbuto
i multi avanzati sn bilanciati tra idro e liposolubili in modo che non ci siano problemi di accumulo.garantiscono alti dosaggi entro le possibilita della sostanza specifica....non sono messe mica a caso
quindi capisci che dire:"non basterebbe il 200% o il 300%" è privo di senso logico
il 100% dell rda indica la soglia sotto la quale si possono verificare patologie gravi.l rda della vitC è 60mg,indicato come limite minimo per non avere lo scorbuto.a che servirebbe prendere il 200% o 300%?praticamente a nulla,se non a scongiurare lo scorbuto
i multi avanzati sn bilanciati tra idro e liposolubili in modo che non ci siano problemi di accumulo.garantiscono alti dosaggi entro le possibilita della sostanza specifica....non sono messe mica a caso
quindi capisci che dire:"non basterebbe il 200% o il 300%" è privo di senso logico
Beh il tuo discorso mi convince abbastanza, per quanto riguarda un integratore di vit. C, quale prodotto mi consigliate?
la now food ti piace come marca? qualità dei prodotti? (un tuo parere chiaramente )
a me ispirano più sicurezza quelle italiane, come +watt ad esempio.
La NOW food è ottima, prodotti di qualità e con certificazioni, in usa è un colosso.
Ottima anche la +watt comunque.
Come altre marche valide? In generale.... le tue preferite?
magari visto che ogni marca ha il suo prodotto "top" si potrebbe fare una classifica per categorie....
ad esempio....bcaa, cho nel postwo, whey, creatina, multivitaminico.... e altri integratori "fondamentali" (di fondamentale non c'è nulla, lo so )
Qualcosa sui "fondamentali" c'è cerca tra la mie discussioni, "quali integratori col tempo ecc" spero ti sarà utile.
Se fai un search riguardo alle marche trovi parecchi suggerimenti, io stesso così facendo mio sono fatto una lista dei top prodotti per tipo, multi, bcaa crea ecc.
Come sai ogni marca ha un "top product", bisognerebbe cercare a fondo per trovare quelli giusti in più uscendo ogni giorni sul mercato prodotti nuovi la cosa risulta ancor più difficile ma un'idea ce la si può fare.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta