Beta alanina natroid

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mr.pump
    "Ottimino utente"
    • Feb 2011
    • 2122
    • 403
    • 431
    • Send PM

Beta alanina natroid

Qualche tempo fa ho acquistato e provato per la prima volta questo integratore, non avevo mai provato la beta alanina.
    Leggendo qui sul forum mi pare che i tipici sides che da sono formicolio e leggero rossore, sensazione che poi svanisce.
    Qualcuno diceva di alzare gradualmente il dosaggio per evitare questi sides.
    Ora la mia domanda è questa: possibile che con 8 cpr pari a ben 6 g di beta ala, assunte tutte in una botta pre wo io non ho sentito alcun sides e nessun aumento di energia o minore fatica, insomma nulla di nulla, ne benefici e ne sides. Non rispondo all'integratore, la dose era bassa oppure il prodotto è scadente?
    Sinceramente mi sembra un integratore inutile come l' aakg, che praticamente non sentivo proprio.
    Cosa ne pensate?
    Originariamente Scritto da arkon86
    Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

• Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,459
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

Ohibo'...non sono i sides a fare di un integratore un buon integratore (sebbene si possa obiettare che non si possa sperare che alti dosaggi non si riperquotano alla lunga da qualche parte del sistema).. La beta alanina la vedi sul medio-lungo periodo in tutto il suo splendore. Serve un periodo di carico. Meglio poco, ma spesso, per qualche settimana. Dovresti riscontrareuna migliore capacita' di proseguire il set in ambito di medio-alte reps. Personalmente riscontro sempre una miglior pienezza muscolare entro le prime settimane di utilizzo. In stack con la creatina permette a mio avviso un piu' ampio spettro d'azione sui vari range di ripetizione (anzi: su piu' meccanismi energetici prevalenti). In definizione con HMB provata e sempre ottimo feedback. Tuttavia la risposta al solito e' soggettiva. Nb: per diversi giorni dopo lo stacco gli effetti della beta alanina proseguono, per poi scemare gradualmente.

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• jhon j
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 570
      • 90
      • 257
      • Milano RossoBlu
      • Send PM

Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
      Qualche tempo fa ho acquistato e provato per la prima volta questo integratore, non avevo mai provato la beta alanina.
      Leggendo qui sul forum mi pare che i tipici sides che da sono formicolio e leggero rossore, sensazione che poi svanisce.
      Qualcuno diceva di alzare gradualmente il dosaggio per evitare questi sides.
      Ora la mia domanda è questa: possibile che con 8 cpr pari a ben 6 g di beta ala, assunte tutte in una botta pre wo io non ho sentito alcun sides e nessun aumento di energia o minore fatica, insomma nulla di nulla, ne benefici e ne sides. Non rispondo all'integratore, la dose era bassa oppure il prodotto è scadente?
      Sinceramente mi sembra un integratore inutile come l' aakg, che praticamente non sentivo proprio.
      Cosa ne pensate?

ma stai scherzando?

è un tampone dell'acido lattico, ne bastano 3g

6g a mio avviso sono inutili....aggiungerei senza senso....a meno che a te non faccia effetto...ma è alquanto strano comunque...

per i sides è normalissimo non c'è modo di non averli dipende da soggetto da da abitudine...io ne prendo 3g pre wo a volte mi vengono a volte no è comunque roba di pochi minuti....

prova a fare un esercizio dove vai subito in acido lattico....provi senza b-alanina e provi con...poi facci sapere...
      nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
      temo..
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...e-sotto-gli-11

Commenta

• Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577
        • 1,459
        • 964
        • Sly's GYM
        • Send PM

Ps: c'e' da dire pero' che se le tue riserve di carnosina sono sature di tuo, otterresti ben poco. PsII: prova a passare eventualmente a prodotti Carnosyn, come la Beta Alanina della 4+. Cmq con la Natroid ho sempre riscontrato benefici.

Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• mr.pump
          "Ottimino utente"
          • Feb 2011
          • 2122
          • 403
          • 431
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Ohibo'...non sono i sides a fare di un integratore un buon integratore (sebbene si possa obiettare che non si possa sperare che alti dosaggi non si riperquotano alla lunga da qualche parte del sistema).. La beta alanina la vedi sul medio-lungo periodo in tutto il suo splendore. Serve un periodo di carico. Meglio poco, ma spesso, per qualche settimana. Dovresti riscontrareuna migliore capacita' di proseguire il set in ambito di medio-alte reps. Personalmente riscontro sempre una miglior pienezza muscolare entro le prime settimane di utilizzo. In stack con la creatina permette a mio avviso un piu' ampio spettro d'azione sui vari range di ripetizione (anzi: su piu' meccanismi energetici prevalenti). In definizione con HMB provata e sempre ottimo feedback. Tuttavia la risposta al solito e' soggettiva. Nb: per diversi giorni dopo lo stacco gli effetti della beta alanina proseguono, per poi scemare gradualmente.
          L'ho assunta proprio in concomitanza alla creatina, ma non ho notato nessun vantaggio rispetto alla sola supplementazione con creatina, insomma nulla di nulla, soldi sprecati, nemmeno a quel dosaggio.

---------- Post added at 15:42:41 ---------- Previous post was at 15:39:28 ----------

Originariamente Scritto da jhon j Visualizza Messaggio
          ma stai scherzando?

è un tampone dell'acido lattico, ne bastano 3g

6g a mio avviso sono inutili....aggiungerei senza senso....a meno che a te non faccia effetto...ma è alquanto strano comunque...

per i sides è normalissimo non c'è modo di non averli dipende da soggetto da da abitudine...io ne prendo 3g pre wo a volte mi vengono a volte no è comunque roba di pochi minuti....

prova a fare un esercizio dove vai subito in acido lattico....provi senza b-alanina e provi con...poi facci sapere...
          Cmq mi alleno prettamente a basse reps, però 2-3 complementari in alte reps li metto sempre ad ogni seduta, per cui avrei comunque dovuto ottenere qualche beneficio o per lo meno qualche sides con quel dosaggio e invece nulla, per cui l'ho bocciato come integratore, insieme all'aakg della san che provai in passato, sempre a dosaggi corposi.

---------- Post added at 15:45:49 ---------- Previous post was at 15:42:41 ----------

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Ps: c'e' da dire pero' che se le tue riserve di carnosina sono sature di tuo, otterresti ben poco. PsII: prova a passare eventualmente a prodotti Carnosyn, come la Beta Alanina della 4+. Cmq con la Natroid ho sempre riscontrato benefici.
          Però è strana l'assenza totale di sides, a sentire le testimonianze sul forum già con 3 grammi si avvertono.
          Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• jhon j
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 570
            • 90
            • 257
            • Milano RossoBlu
            • Send PM

comunque non è necessario per forza di cose sentire il formicolio...è un tampone...

possibile che non senti proprio nulla ?

poi la capacità di lattato va da atleta ad atleta...però possibile che tu non ne senti i benefici?
            temo..

Commenta

• mr.pump
              "Ottimino utente"
              • Feb 2011
              • 2122
              • 403
              • 431
              • Send PM

comunque non è necessario per forza di cose sentire il formicolio...è un tampone...

possibile che non senti proprio nulla ?

poi la capacità di lattato va da atleta ad atleta...però possibile che tu non ne senti i benefici?
              Ripeto, nessun aumento di performance, meno fatica, resistenza ecc.
              Gli unici integratori che sento parecchio sono bcaa 2.1.1, creatina monoidrato e l-glutammina, stop e sento proprio la differenza in termini di forza, energia e recupero nei periodi in cui integro.
              In quel periodo in cui integravo con beta ala ho provato anche a fare wo prettamente di "pompaggio" però boh, non notavo differenze sostanziali.
              Ma dovrebbe dare anche maggiore energia? Dicevano che l'accoppiata beta ala - crea fosse fenomenale.

Commenta

• jhon j
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 570
                • 90
                • 257
                • Milano RossoBlu
                • Send PM

poi magari sbaglio io...

se ti alleni a basse rep non la sentirai mai... è un tampone dell'acido lattico, quindi per forza di cose, fa il suo dovere quando produci acido lattico....

---------- Post added at 15:52:40 ---------- Previous post was at 15:51:16 ----------

è un tampone...nulla a che fare con l'energia...

ovvio che in sinergia con altri integratori a mio avviso fa la differenza...
                temo..

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

pump non è facile giudicare un integratore che agisce a "feeback negativo" (cioè che riduce le barriere alla prestazione e non la promuove direttamente)

l'arginina è uno di questi, la beta-alanina idem.

tutti questi integratori sono apprezzabili se il tuo corpo è GIA' in uno stato favorevole all'obiettivo.

per esempio se sei un soggetto poco sensibile al pomaggio, con fibre non particolarmente elastiche e per natura una vasodilatazione ridotta... potrai prendere quanta arginina vuoi, ma non avrai grandi effetti.

idem la beta-alanina che è un sopporto notevole nel mantenere a un buon livello lo sforzo nel tempo.

i bcaa li hai mai provati? quelli sono il primo step su cui "farsi le ossa".

Commenta

• mr.pump
                    "Ottimino utente"
                    • Feb 2011
                    • 2122
                    • 403
                    • 431
                    • Send PM

poi magari sbaglio io...

se ti alleni a basse rep non la sentirai mai... è un tampone dell'acido lattico, quindi per forza di cose, fa il suo dovere quando produci acido lattico....

---------- Post added at 15:52:40 ---------- Previous post was at 15:51:16 ----------

è un tampone...nulla a che fare con l'energia...

ovvio che in sinergia con altri integratori a mio avviso fa la differenza...
                    Infatti è per quello che ho provato a fare qualche wo prettamente di pompaggio, con recuperi brevi, per vedere se riscontravo benefici, ma nulla, per cui in futuro non la riprenderò più.

---------- Post added at 16:03:25 ---------- Previous post was at 15:54:48 ----------

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                    pump non è facile giudicare un integratore che agisce a "feeback negativo" (cioè che riduce le barriere alla prestazione e non la promuove direttamente)

l'arginina è uno di questi, la beta-alanina idem.

tutti questi integratori sono apprezzabili se il tuo corpo è GIA' in uno stato favorevole all'obiettivo.

per esempio se sei un soggetto poco sensibile al pomaggio, con fibre non particolarmente elastiche e per natura una vasodilatazione ridotta... potrai prendere quanta arginina vuoi, ma non avrai grandi effetti.

idem la beta-alanina che è un sopporto notevole nel mantenere a un buon livello lo sforzo nel tempo.

i bcaa li hai mai provati? quelli sono il primo step su cui "farsi le ossa".
                    Prince, io il pompaggio lo sento parecchio, infatti su di me fungono anche alcuni stimolatori di ossido nitrico che ho provato, tipo hemavol e no-bomb.
                    Sento un bel pompaggio anche con una semplice mela verde o 4-5 pere verdi piccole assunte pre wo in stack col caffè moka che dovrebbe essere vasocostrittore in quanto contenente caffeina.
                    Aakg e beta ala non hanno avuto effetti tangibili su di me, come già detto.
                    I bcaa li sento parecchio, sono una manna dal cielo per me, insieme alla creatina monoidrato (a stomaco vuoto e senza veicolanti o tamponi), sia in termini di forza che in termini di pompaggio. Ora sto integrando solo con bcaa e l-glutammina isatori + vitamine e sento un bel pompaggio ed energia pre wo, i migliori feedback li ho sempre avuti con i classici bcaa in rapporto 2.1.1. Con questi sembra che addirittura anche a basse reps lo sento un pò di pompaggio.
                    Non so proprio, da quello che dici tu dovrei sentirli questi due integratori e invece nulla, ripeto il pump lo sento abbastanza, le braccia mi diventano il doppio mentre mi alleno.

Commenta

• jhon j
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 570
                      • 90
                      • 257
                      • Milano RossoBlu
                      • Send PM

Infatti è per quello che ho provato a fare qualche wo prettamente di pompaggio, con recuperi brevi, per vedere se riscontravo benefici, ma nulla, per cui in futuro non la riprenderò più.

azz... poi ripeto magari già di tuo sopporti bene il lattato...

anni fa a quelli del mio gruppo di allenamento fecero il test del lattato, io e altri miei due compagni rientravamo nei normali valori...ma uno aveva una sopportazione all'acido lattico superiore alla norma...
                      temo..

Commenta

• mr.pump
                        "Ottimino utente"
                        • Feb 2011
                        • 2122
                        • 403
                        • 431
                        • Send PM

azz... poi ripeto magari già di tuo sopporti bene il lattato...

anni fa a quelli del mio gruppo di allenamento fecero il test del lattato, io e altri miei due compagni rientravamo nei normali valori...ma uno aveva una sopportazione all'acido lattico superiore alla norma...
                        Non penso c'entri qualcosa il fatto che mi alleno in multifrequenza, no? Alla fine di doms ne ho pochissimi il giorno dopo, cioè sento di essermi allenato, però non sono quei doms fastidiosi tipo da monofrequenza dove il giorno dopo il wo di gambe cammini con la carrozzella, anche perchè in genere lascio buffer.

Commenta

• jhon j
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 570
                          • 90
                          • 257
                          • Milano RossoBlu
                          • Send PM

Non penso c'entri qualcosa il fatto che mi alleno in multifrequenza, no? Alla fine di doms ne ho pochissimi il giorno dopo, cioè sento di essermi allenato, però non sono quei doms fastidiosi tipo da monofrequenza dove il giorno dopo il wo di gambe cammini con la carrozzella, anche perchè in genere lascio buffer.

ovvio che più sei allenato e meno lo senti...

ripeto è un tampone...se se i super allenato può essere normale non sentirlo...
                          temo..

Commenta

• mr.pump
                            "Ottimino utente"
                            • Feb 2011
                            • 2122
                            • 403
                            • 431
                            • Send PM

ovvio che più sei allenato e meno lo senti...

ripeto è un tampone...se se i super allenato può essere normale non sentirlo...
                            Quindi forse la si sente più con altri approcci in monofrequenza.

Commenta

• jhon j
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 570
                              • 90
                              • 257
                              • Milano RossoBlu
                              • Send PM

senza scomodare Zichichi

trovi le tue risposte qua...

http://it.wikipedia.org/wiki/%CE%92-alanina
                              temo..

Commenta

Working...
                              X