creatina e problemi di sintesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 3mendo
    Bodyweb Member
    • Jul 2002
    • 49
    • 0
    • 0
    • Send PM

    creatina e problemi di sintesi

    salve a tutti
    scrivo x chiedere info riguardo la creatina:
    circa 3 mesi intrapresi un ciclo di creatina monoidrato, ero nel periodo di carico a
    20gr al giorno suddivisi in 4 assunzioni giornaliere da 5gr l'una, miscelandola con succo d'uva, notai dopo neanche 2 giorni problemi a livello intestinale che si manifestarono sottoforma di diarrea. Continuai cmq x 4 giorni ancora convinto fosse colpa di un colpo di freddo o di una influenza in arrivo..
    invece nulla di tutto questo, interruppi il ciclo al quinto giorno e notai subito, al settimo giorno, un totale riassetto del mio equilibrio intestinale..
    ora il mio problema e' questo:
    il mio metabolismo la creatina, probabilmente, non riesce a sintetizzarla..
    esistono altri tipi di creatina, non monoidrato che io o chi come me, abbia questo problema, possa assimilare?

    Tnx


    "Questa è l'epoca nella quale bisogna sentire l'orgoglio di vivere e combattere"
  • TheBody85xx
    Bodyweb Member
    • Apr 2002
    • 3821
    • 0
    • 0
    • Castelleone (CR)
    • Send PM

    #2
    Re: creatina e problemi di sintesi

    Originally posted by 3mendo
    salve a tutti
    scrivo x chiedere info riguardo la creatina:
    circa 3 mesi intrapresi un ciclo di creatina monoidrato, ero nel periodo di carico a
    20gr al giorno suddivisi in 4 assunzioni giornaliere da 5gr l'una, miscelandola con succo d'uva, notai dopo neanche 2 giorni problemi a livello intestinale che si manifestarono sottoforma di diarrea. Continuai cmq x 4 giorni ancora convinto fosse colpa di un colpo di freddo o di una influenza in arrivo..
    invece nulla di tutto questo, interruppi il ciclo al quinto giorno e notai subito, al settimo giorno, un totale riassetto del mio equilibrio intestinale..
    ora il mio problema e' questo:
    il mio metabolismo la creatina, probabilmente, non riesce a sintetizzarla..
    esistono altri tipi di creatina, non monoidrato che io o chi come me, abbia questo problema, possa assimilare?

    Tnx
    ...guarda che il periodo di carico è sconsigliato e 20 gr di crea sn veramente tr....
    ..prova 6 gr al gg....3 gr la mattina e 3 gr a pranzo quando nn ti alleni o 3 gr dopo il workout quando ti alleni...


    p.s. anke a me il periodo di carico ha dato dei problemi intestinali
    Last edited by TheBody85xx; 08-11-2002, 21:59:57.
    ...Ile ti amo...:love: :love:...6 fantastica...


    Commenta

    • mao +Watt
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2002
      • 2313
      • 89
      • 0
      • Como
      • Send PM

      #3
      Re: Re: creatina e problemi di sintesi

      Originally posted by TheBody85xx
      ...guarda che il periodo di carico è sconsigliato e 20 gr di crea sn veramente tr....
      ..prova 6 gr al gg....3 gr la mattina e 3 gr a pranzo quando nn ti alleni o 3 gr dopo il workout quando ti alleni...


      p.s. anke a me il periodo di carico ha dato dei problemi intestinali
      Concordo.
      Io la prenderei 3 gr prima del wo e 3 gr dopo.
      Quando non ti alleni al mattino.
      ciao
      mao
      mao
      maowatt.blogspot.com

      Commenta

      • swanz
        Bodyweb Senior
        • Jan 2001
        • 9716
        • 320
        • 318
        • Provincia Varese
        • Send PM

        #4
        Re: creatina e problemi di sintesi

        Non c'entra il fatto ke nn l'assimili.

        Il problema è dato dalla creatina nn discolta che hai ingerito.
        I granuli nn sciolti passano il duodeno (luogo di max assorbimento) intatti.
        Arrivano nell'intestino.

        Lì il corpo richiamerà tanta acqua con l'intento di sciogliere i granuli. Ecco perchè hai la diarrea.

        Cmq il carico è inutile oltre che dannoso.

        Commenta

        Working...
        X