Integrazione, faccio bene? [BCAA sotto iperproteica]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • il petto
    Bodyweb Member
    • Mar 2013
    • 5
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Integrazione, faccio bene? [BCAA sotto iperproteica]

Per favorire l'anabolismo muscolare ->
    - pre wo: 4 cps da 1g. di bcaa + carbo es. frutta solida (30 mins - 1hrs prima dell'allenamento)
    - during wo, prima degli esercizi per gli addominali, a 15 minuti dalla fine: 4 cps da 1 g. di bcaa
    - immediatamente nel post wo: 2 cps da 1g. di bcaa + banana od altro frutto.
    pranzo ad 1 ora e mezza, max 2 dal post wo.

ps. Sono in regime iperproteico, faccio 6 spuntini giornalieri e mi alleno per 3 volte alla settimana in sala attrezzi, mentre altre 2 volte, invece, faccio solo esercizi per addominali e lombari + bagno turco, sauna ed idromassaggio e mi integro comunque nel modo in cui sopra ho descritto.

Quanto puo essere efficace integrarsi nel suddetto modo al fine di bloccare il catabolismo muscolare ed avere una funzione plastica nei giorni di allenamento?
    Last edited by il petto; 21-03-2013, 20:36:37.
  • -Jack-
    Whatever happens, happens
    • Sep 2012
    • 11005
    • 338
    • 128
    • Send PM

Sezione sbagliata!
    jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40549
      • 1,296
      • 1,310
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

ti ho spostato in integrazione

Commenta

• il petto
        Bodyweb Member
        • Mar 2013
        • 5
        • 0
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
        ti ho spostato in integrazione
        grazie!

Commenta

• elan
          .:Zugzwang user:.
          • Jun 2012
          • 2014
          • 335
          • 265
          • Napoli (يوفنتوس القرف)
          • Send PM

dieta iperproteica nn vuol dir nulla...le scelte sono ipercalorica(massa),normocalorica o ipocalorica

se sei in ipercalorica posta la dieta in sezione che è quella che fa la differenza

Originariamente Scritto da GoodBoy!
          se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• il petto
            Bodyweb Member
            • Mar 2013
            • 5
            • 0
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
            dieta iperproteica nn vuol dir nulla...le scelte sono ipercalorica(massa),normocalorica o ipocalorica
            Pardon, Sono in ipocalorica.

Commenta

• mr oat
              ¤Water Coconut Moderator¤
              • Sep 2008
              • 13799
              • 790
              • 794
              • Roma
              • Send PM

allora in questo caso non favorirai per nulla l'anabolismo muscolare
              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• il petto
                Bodyweb Member
                • Mar 2013
                • 5
                • 0
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                allora in questo caso non favorirai per nulla l'anabolismo muscolare
                come mi consiglieresti, allora, di procedere, al fine di "favorire" l'anabolismo muscolare?

Commenta

• MaxM
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2012
                  • 713
                  • 16
                  • 11
                  • Omaha Beach
                  • Send PM

Originariamente Scritto da il petto Visualizza Messaggio
                  come mi consiglieresti, allora, di procedere, al fine di "favorire" l'anabolismo muscolare?
                  Cibo

Commenta

• le diable
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2012
                    • 384
                    • 38
                    • 33
                    • Roma
                    • Send PM

Se vuoi favorire l'anabolismo li metterei tutti postwo così per un fatto di omeostasi puoi ingannare il tuo corpo facendogli credere di stare in una fase catabolica e di conseguenza amplificherà la sintesi proteica.

Poi non capisco perché quelle 2 sedute in più per addominali e lombari..
                    |Diario|

"People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

Commenta

• il petto
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2013
                      • 5
                      • 0
                      • 0
                      • Napoli
                      • Send PM

Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio

quelle due sedute in cui vado in palestra faccio un po di addominali e lombari, un 15 mins, così poi dopo passo il tempo nelle bollicine calde dell ' idromassaggio, più o meno in questo modo ->

---------- Post added at 23:48:06 ---------- Previous post was at 23:46:44 ----------

Originariamente Scritto da MaxM Visualizza Messaggio
                      Cibo
                      del tipo, come?!

Commenta

• mr oat
                        • Sep 2008
                        • 13799
                        • 790
                        • 794
                        • Roma
                        • Send PM

se sei in IPOcalorica non favorisci l'anabolismo con nessuna strategia e cibo in particolare

Commenta

• alexguzz
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2006
                          • 7774
                          • 604
                          • 1,008
                          • Livorno
                          • Send PM

Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio
                          Se vuoi favorire l'anabolismo li metterei tutti postwo così per un fatto di omeostasi puoi ingannare il tuo corpo facendogli credere di stare in una fase catabolica e di conseguenza amplificherà la sintesi proteica.

dopo il wo l'organismo necessita di tutto il pool di aminoacidi, non solo dei 3 ramificati i quali hanno invece una spiccata proprietà glucogenetica. Presi dopo secondo la mia esperienza sono sprecati.
                          capolavoro di GABRIELE81
                          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• mr oat
                            • Sep 2008
                            • 13799
                            • 790
                            • 794
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                            dopo il wo l'organismo necessita di tutto il pool di aminoacidi, non solo dei 3 ramificati i quali hanno invece una spiccata proprietà glucogenetica. Presi dopo secondo la mia esperienza sono sprecati.
                            se ci mangi von fonti complete entro 30-60minuti vai a migliorare il tutto

Commenta

• alexguzz
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2006
                              • 7774
                              • 604
                              • 1,008
                              • Livorno
                              • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                              se ci mangi von fonti complete entro 30-60minuti vai a migliorare il tutto
                              verissimo, ma vedo sprecato il frazionamento.
                              Comunque sta cosa dei bcaa presi in un'unica assunzione pre wo non l'ho inventata io ma l'ho imparata ad un convegno tenuto dal dott. Favaron (ricercatore della +wat) il quale ha un'esperienza decennale anche oltre oceano, perciò persona altamente preparata della quale mi fido molto. A senso però se ci pensi bene torna, i bcaa per la loro capacità sia di essere glucogenetici, sia quella di essere serotonino-antagonisti, li vedo bene in un'unica, massiccia, dose pre wo. Io da quando li assumo in questo modo ho sentito dei benefici incredibili durante i wo. Se sei a regime ipocalorico stretto a questo punto vanno bene anche during, magari avendo ingurgitato un bel pò di leucina nel pre wo (top in accoppiata con la beta ala) o HMB; nel post idrolizzate o pool.
                              Mi sa che sono andato un pò OT ma mi sono fatto prendere, chiedo scusa al padrone del 3d
                              capolavoro di GABRIELE81
                              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

Working...
                              X