Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dubbi integrazione whey+crea+BCAA+multivitamins

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dubbi integrazione whey+crea+BCAA+multivitamins

    Salve a tutti, sono un paio di anni che mi alleno e da lunedì vorrei iniziare un piano di integrazione mirato. Peso 68kg e sono alto 1.85 quindi poca massa e molte ossa. Premetto subito che sò che la massa si fa con l'alimentazione, ma avendo problemi con il mio maledetto stomaco non posso mangiare grandi quantità di cibo, quindi vorrei integrare un pò la mia dieta con degli integratori. Avrei pensato ad una cosa tipo:

    colazione: purtroppo non bevendo latte non riesco a prendere delle whey, ma prendo uno yogurt con delle fette biscottate e biscotti. Avrei pensato di prendere 1/3 dei BCAA (2 cpr BCAA Eurosup) insieme alla colazione sia nei giorni on che off.

    spuntino: uno scoop di whey (saranno 25-30 gr) + creatina 3-4 gr

    pranzo: prima del pranzo 1 cpr di multivitaminico Isatori

    pre-allenamento 1/3 dei BCAA
    post-allenamento 1/3 dei BCAA

    spuntino: giorni on => dopo allenamento whey+creatina; giorni off => spuntino solido oppure whey

    cena.

    i miei dubbi sono sui BCAA a colazione (ho letto in un forum che potrebbero andare) e un pò tutto il resto. Grazie dei consigli

    #2
    i bcaa mettili ne wo (pre-post-during). a colazione non ti servono.Due capsule poi...
    sigpic

    Commenta


      #3
      ti serve un bel piano alimentare che superi il tuo tdee.se calcoli questi e crei dieta di conseguenza metterai massa

      premettendo x ipotesi che la tua dieta sia ok(ma ne dubito fortemente)bcaa a colazione li toglierei

      multivitaminico lo metterei a colazione

      la creatina:è meglio assumerla a stomaco vuoto(+ tampone se monoidrato).top sarebbe appena sveglio e dopo un po fai colazione/prework(stomaco vuoto+tampone/postwork(magari con carbo e dopo prendi le whey da sole).questo è per assumerla fino all ultimo mg..mischiarle con altre nn è sbagliato,ma nn sei sicuro di assimilarla

      bcaa pre +post work(1gr x 10kg di peso)

      postwork servono carbo(basta fare un search)

      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      se ci danno higuain vidal parte a razzo.



      Commenta


        #4
        Grazie a tutti per le risposte rapidissime.

        @elanma la mia dieta sicuramente inferiore al mio tdee (circa 2500kcal) ed è proprio per questo che vorrei integrare i pasti. Purtroppo sono le quantità di cibo che mangio a non farmi raggiungere il mio fabbisognio quotidiano. Quindi:

        multivitam a colazione
        BCAA 1/2 pre, 1/2 post
        whey per spuntini e postwork (non sono isolate quindi hanno anche carbo di rapida assimilazione)
        crea a stomaco vuoto (tipo prima dello spuntino o prima della colazione)

        penso che vada bene... o no?!?!?!?
        Last edited by enzitiello; 01-02-2013, 20:06:39.

        Commenta


          #5
          hai mai provato dei gainer?

          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          se ci danno higuain vidal parte a razzo.



          Commenta


            #6
            In realtà non ne ho mai provati ma presumo siano più "pesanti" da digerire e non vorrei rischiare di comprare un barattolone che non posso utilizzare. Le whey le ho provate in passato e non mi hanno dato problemi.
            comunque l'idea del gainer mi era passata...

            Commenta


              #7
              integratori e problemi intestinali

              Ciao ragazzi e ragazze sono un paio di settimane che ho dei disturbi intestinali (diarrea) all'assunzione di proteine Whey con acqua. Premetto che anche l'anno scorso seguivo la stessa integrazione con le stesse whey e la stessa creatina (con le stesse dosi), solo che quest'anno ho aggiunto un multivitaminico a colazione e i bcaa pre e post workout. La mia attuale integrazione quindi è
              multivitaminico a colazione
              whey + acqua per spuntino
              creatina
              bcaa pre e post

              La cosa strana è che lo scorso anno non ho mai avuto problemi con whey e creatina, ma ho capito che sono le proteine perchè poco dopo loro assunzione, ho questi episodi di diarrea(1-2 al giorno). Ho provato sabato e domenica ad interrompere e non ho avuto problemi. Qualche consiglio?? Ho provato anche a bere di più fina a più di 2 litri di acqua ma niente...

              grazie dei consigli a tutti/e

              Commenta


                #8
                puoi continuare qua
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Hai aumentato la quantità di creatina rispetto l'anno scorso? La creatina ad "elevate" quantità può dare problemi di diarrea se hai un intestino facilmente irritabile
                  |Diario|

                  "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

                  Commenta


                    #10
                    Ciao le diable, la creatina è sempre la stessa, e non è quella a darmi fastidio, visto che la prendo il pomeriggio mentre le pro la mattina e i "problemi" si presentano la mattina, non il pomeriggio... scusate per il doppio post ma pensavo fosse un argomanto diverso
                    Last edited by enzitiello; 13-02-2013, 23:18:46.

                    Commenta


                      #11
                      Ieri ho provato a prendere le pro a colazione insieme a 150gr di yogurt magro e cereali... sembra che non ho avuto problemi. Ho provato anche stamattina...
                      speriamo bene

                      Commenta


                        #12
                        Sembra che mischiando le pro con yogurt e cereali a colazione, non sto avendo problemi. Grazie dei consigli

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎