Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L-Carnitina in massa..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    L-Carnitina in massa..

    Salve, da 5 mesi sto alternando Proteine, Creatina, Aminoacidi, eMass Gainer..

    Ho messo più o meno 12 chili puliti, e sono molto soddisfatto!

    In estate vorrei continuare a mangiare per massa etc, però volevo prendere anche la Carnitina , l'unica cosa che mi ferma e che non so se la Carnitina brucia anche la massa magra, già sto lavorando molto per aggiungerla.. non vorrei perderla :O


    Che mi consigliate?

    #2
    In massa e' inutile e se sei in ipercalorica non perdi massa magra
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

    Instagram: 85dagochri

    Commenta


      #3
      L carnitina è abbastanza inutile...invece la l-tartrato o la l-bitartrato potrebbero avere una certa utilità poichè pare che aumentino la densità ed il numero di recettori per gli androgeni.

      Commenta


        #4
        Hai detto bene, pare pero' sono d'accordo con te
        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

        Instagram: 85dagochri

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
          Hai detto bene, pare pero' sono d'accordo con te
          Lessi, tempo fa, studi contrastanti a riguardo.

          Piccolo aneddoto personale: non so se fu un effetto placebo, ma io anni fa (non chiedermi come ahahah) venni in possesso di 2kg di L-bitartrato pura in polvere...la feci incapsulare, e dopo un bel periodo di assunzione, notai un incremento di forza e massa in alcuni distretti muscolari ''periferici'' solitamente ostici da massificare (trapezio, avambraccio e polpacci) pur non modificando nè dieta ne allenamento. Imputai la faccenda alla bitartrato, anche perchè successivamente nè con la L nè con l'acetil ebbi nulla di simile.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
            Lessi, tempo fa, studi contrastanti a riguardo.

            Piccolo aneddoto personale: non so se fu un effetto placebo, ma io anni fa (non chiedermi come ahahah) venni in possesso di 2kg di L-bitartrato pura in polvere...la feci incapsulare, e dopo un bel periodo di assunzione, notai un incremento di forza e massa in alcuni distretti muscolari ''periferici'' solitamente ostici da massificare (trapezio, avambraccio e polpacci) pur non modificando nè dieta ne allenamento. Imputai la faccenda alla bitartrato, anche perchè successivamente nè con la L nè con l'acetil ebbi nulla di simile.
            Molto interessante..bisognerebbe farne un secondo ciclo di verifica per valutare la sua reale efficacia...
            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

            Instagram: 85dagochri

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
              Molto interessante..bisognerebbe farne un secondo ciclo di verifica per valutare la sua reale efficacia...
              Infatti, è una delle tante cose che mi sono ripromesso di fare...purtroppo la bitartrato pura è pressochè introvabile in commercio...proverò a chiedere in farmacia.

              Commenta


                #8
                Gia, lo so..
                Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                Instagram: 85dagochri

                Commenta


                  #9
                  Integratori di tartrato singola esistono, ma vorrei ricreare quelle particolari condizioni usando proprio la bitartrato...non vorrei che, come in molti casi simili, sia quel ''bi-'' a fare la differenza.

                  Commenta


                    #10
                    io ho cominciato ad assumerla (l-carnitina in polvere della SAN) dalla fine della scorsa settimana e qualcosa ho notato..
                    la dieta è invariata, l'allenamento pure
                    sono in ipercalorica
                    beh, dopo l'allenamento di lunedì sera non ho avuto dolori muscolari significativi, molto inferiori alla norma
                    inizialmente pensavo che la causa fosse in un allenamento meno intenso del solito
                    poi la cosa si è ripetuta anche nell'allenamento successivo fatto mercoledì sera..

                    che sia a causa della carnitina? un recupero così non l'avevo mai avuto.. negativa o positiva come cosa?

                    Commenta


                      #11
                      Potrebbe tranquillamente essere stata la carnitina ed ovviamente è una cosa positivissima.

                      Commenta


                        #12
                        Personalmente penso che la carnitina in una dieta ipercalorica è totalmente inutile, visto che anche in ipocalorica non ti porta dei grandissimi risultati in termine di dimagrimento... poi se però trovi vantaggi nel recupero muscolare tanto meglio

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da LGex Visualizza Messaggio
                          Personalmente penso che la carnitina in una dieta ipercalorica è totalmente inutile, visto che anche in ipocalorica non ti porta dei grandissimi risultati in termine di dimagrimento... poi se però trovi vantaggi nel recupero muscolare tanto meglio
                          La l-carnitina-tartrato, come ho scritto in un post poco sopra, sembra aumentare considerevolmente i recettori degli androgeni e la secrezione di LH.

                          Commenta


                            #14
                            Indipendentemente dal regime alimentare ho sperimentato maggior focus con 2/3 gr di alc (San).
                            Originariamente Scritto da menez
                            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                            Valadas Occitanas


                            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                            OSS!!!

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎