Accertazioni integratori e possibile soluzione...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Commodore
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 101
    • 2
    • 3
    • Send PM

Accertazioni integratori e possibile soluzione...

Salve,da qualche tempo (circa 4 mesi) assumo la creatina e la glutammina oltre le whey e i bcaa che uso ormai da un anno.
    Entrambi gli integratori vanno presi con molta acqua infatti ad esempio nei giorni on assumo 3 gr di creatina 3 volte al giorno ogni volta con mezzo cucchiaino di bicarbonato e 400 ml di acqua..la glutammina invece la prendo pre-nanna 6 gr con 700 ml di acqua e sempre mezzo cucchiaino di bicarbonato.
    Tutta quest'acqua però mi sta portando ad urinare spesso,troppo spesso. Oggi ho raggiunto il massimo dato che dopo l'allenamento ho preso i bcaa cn acqua,poi le whey e la creatina,cioè dopo qualche minuto sono arrivato ad andare in bagno 6 volte nell'arco di 10 minuti !!! Ovviamente tra acqua presa con gli integratori,quella per la palestra e per quando ho sete e bevo normalmente arrivo a bere davvero tanto durante una giornata (qualcosa come 4 litri).
    Volevo sapere se è conveniente sostituire l'acqua che prendo con la creatina e la glutammina con del succo di frutta,se si qual'è il migliore ? (Gentilmente non ditemi succo d'uva perchè qui in paese praticamente è inesistente) E soprattutto come faccio con i dosaggi del succo ? Altra domanda,magari sciocca,è possibile che con tutte le volte che sono andato in bagno,uno degli integratori,dalle whey alla gluatammina,non abbia svolto bene il proprio ruolo,non so magari espellondolo...Soprattutto a fine workout dove le proteine sono fondamentali..Grazie in anticipo per le risposte
  • clabs
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 3437
    • 209
    • 28
    • Brescia
    • Send PM

Bevi succo d'uva ( scherzo ).
    Comunque , bevi di meno, bevi il giusto ( esempio per come la vedo io, non ha senso bere 700 ml di acqua per sciogliere 6 gr di glutammina , io ne sciolgo 10 gr in circa 300 ml di acqua, e dopo 2 secondi che shakero ,la glutammina è del tutto sciolta ).
    Riguardo la tua perplessita, tranquillo che non "butti fuori " niente urinando , di quello che hai preso. ( o meglio, l'eccesso se propio viene smaltito con le urine e il sudore, ma è un processo del tutto normale ).

Commenta

• mr oat
      ¤Water Coconut Moderator¤
      • Sep 2008
      • 13799
      • 790
      • 794
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Commodore Visualizza Messaggio
      Salve,da qualche tempo (circa 4 mesi) assumo la creatina e la glutammina oltre le whey e i bcaa che uso ormai da un anno.
      Entrambi gli integratori vanno presi con molta acqua infatti ad esempio nei giorni on assumo 3 gr di creatina 3 volte al giorno ogni volta con mezzo cucchiaino di bicarbonato e 400 ml di acqua..la glutammina invece la prendo pre-nanna 6 gr con 700 ml di acqua e sempre mezzo cucchiaino di bicarbonato.
      Tutta quest'acqua però mi sta portando ad urinare spesso,troppo spesso. Oggi ho raggiunto il massimo dato che dopo l'allenamento ho preso i bcaa cn acqua,poi le whey e la creatina,cioè dopo qualche minuto sono arrivato ad andare in bagno 6 volte nell'arco di 10 minuti !!! Ovviamente tra acqua presa con gli integratori,quella per la palestra e per quando ho sete e bevo normalmente arrivo a bere davvero tanto durante una giornata (qualcosa come 4 litri).
      Volevo sapere se è conveniente sostituire l'acqua che prendo con la creatina e la glutammina con del succo di frutta,se si qual'è il migliore ? (Gentilmente non ditemi succo d'uva perchè qui in paese praticamente è inesistente) E soprattutto come faccio con i dosaggi del succo ? Altra domanda,magari sciocca,è possibile che con tutte le volte che sono andato in bagno,uno degli integratori,dalle whey alla gluatammina,non abbia svolto bene il proprio ruolo,non so magari espellondolo...Soprattutto a fine workout dove le proteine sono fondamentali..Grazie in anticipo per le risposte

Scusami un attimo, vuoi diminuire l'assunzione di acqua perché vai ad urinare troppo spesso e metterci del succo di frutta...se il mondo non e' cambiato entrambi sono dei liquidi, quindi cosa cambierebbe?
      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Commodore
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 101
        • 2
        • 3
        • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
        Scusami un attimo, vuoi diminuire l'assunzione di acqua perché vai ad urinare troppo spesso e metterci del succo di frutta...se il mondo non e' cambiato entrambi sono dei liquidi, quindi cosa cambierebbe?
        Che io sappia,si può prendere una quantità minore di succo rispetto all'acqua...Per Clabs : ti ringrazio ! Avevo bisogno solo di una rassicurazione ...riguardo la quantità di acqua,uso questa perchè ho letto qui sul forum che per ogni grammo di creatina o glutammina l'ideale per scioglierla ed assumerla bene sarebbero 100 ml di acqua,comunque visto che mi consigli di diminuire lo farò

Commenta

• mr oat
          ¤Water Coconut Moderator¤
          • Sep 2008
          • 13799
          • 790
          • 794
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Commodore Visualizza Messaggio
          Che io sappia,si può prendere una quantità minore di succo rispetto all'acqua...Per Clabs : ti ringrazio ! Avevo bisogno solo di una rassicurazione ...riguardo la quantità di acqua,uso questa perchè ho letto qui sul forum che per ogni grammo di creatina o glutammina l'ideale per scioglierla ed assumerla bene sarebbero 100 ml di acqua,comunque visto che mi consigli di diminuire lo farò
          E' appunto il contrario..
          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• xymox
            THE GUARDIAN
            • Jun 2009
            • 16910
            • 253
            • 216
            • New Center Gym (Pr)
            • Send PM

Aggiungo: non provate neanche a scioglierla della creatina nel succo di frutta
            sigpic

Commenta

• Commodore
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2012
              • 101
              • 2
              • 3
              • Send PM

Allora scusatemi,ritiro tutto..comunque nessun problema,come ho detto a Clabs ho deciso di diminuire la quantità di acqua..Grazie per le risposte

Commenta

Working...
              X