Alternativa BCAA during WO

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gianluca_91
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2011
    • 108
    • 1
    • 0
    • Send PM

A breve rinizierà il ciclo di definizione.
    Per ora sto sempre mantenendo un ciclo di forza. Attualmente peso circa 82Km * 1,78mt. BF di circa il l'11/12%. Un paio di misure. spalle circa 124cm, petto circa 110cm, braccio circa 40cm, gamba 60cm, vita 86.
    Dovrei avervi dato un idea generica.

Attualmente integro le whey quando necessario durante la giornata, generalmente 30Gr a colazione.
    Poi sto seguendo un ciclo di crea.
    glutammina 10gr postWO
    BCAA during e post
    Maltodestrine post
    Multivit. pre colazione

In base all'esperienza dell'anno scorso, quest'anno imposterei il piano integrativo in questa maniera (ovviamente la dieta verrà rivista, come anche il WO).

- Carnitina 2gr al di, suddivisi in 4 assunzioni. 1 precolazione insieme al multivit., 1 prepranzo, una pre merenda e 1 pre cena. I giorni On farei precolazione 500mg, pre WO 1gr e pre nanna 500MG (non precena perchè finisco di allenarmi alle 7, alle 7.30/8 ceno, la dovrei mischiare con malot e BCAA, e qui chiedo a voi);

- BCAA, classici. Attualmente li prendo i giorni ON. 10 gr during WO e 10gr post WO;

- Glutammina. Ottima in definizione. Attualmente ne uso 10gr post WO. In fase di definizione come la inserisco? io la metterei tutti i giorni (ON e OFF), ma come??

Come termogenico naturale, the verde, tarassaco, peperoncino e un caffè per WO. Di bere acqua ne bevo sempre tanta durante tutto l'anno.

Insomma chiedo un parere a voi, se la scelta integrativa può andare. se magari potrei provare qualcos'altro. Se più che altro mi dite come infilarli meglio durante la giornata.
    Grazie!!
  • STFU And Train
    Bodyweb Member
    • Sep 2012
    • 19
    • 0
    • 0
    • Send PM

a parere mio se vuoi integrare nella modalità che hai indicato, senza prendere mischioni preconfezionati, puoi provare come stack ALC - Tirosina - Caffeina - CLA, che per molti e' di valido aiuto;
    la ALC assunta non in scaletta, ma in quantità fissa, a me piace portarla sui 3gr die invece

Commenta

• elan
      .:Zugzwang user:.
      • Jun 2012
      • 2014
      • 335
      • 265
      • Napoli (يوفنتوس القرف)
      • Send PM

userei ank io alc.hai cmq bf bassina

bcaa quale usi?a me piace pre+post(caps).during uso "modern bcaa" in fase cut molto restrittiva

gluta?io in def uso gluta peptide e faccio 5gr postW e 10 pre nanna.con la classica L-gluta puoi aumentare i dosaggi anche di molto ed inserirla la mattina(sempre a stomaco vuoto).
      Last edited by elan; 28-12-2012, 18:22:12.

Originariamente Scritto da GoodBoy!
      se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• Gianluca_91
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2011
        • 108
        • 1
        • 0
        • Send PM

La caffeina mi da fastidio. L'ho provata una volta, mi ha dato fastidio. Ovviamente non uso mischioni preconfezionati.

Ti chiedo un po di info STFU And Train.Farò una ricerca comunque, ma quale'è la funzione di tirossina - CLA? Presumo tutto insieme ALC - tirossina - CLA e caffeina siano un buon termogenico non preconfezionato.

RIspondendo a elanma.La mia BF precisa non la so. Il 28\06 avevo fatto una plicometria ed è risultata 11,68% media, il 9% sulle braccia e gambe. 21% sull'addome. Ero 81KG. Poi sono sceso a 77KG a fine agosto.Ora sono salito a 82KG, però la BF non l'ho rimisurata.
        Noto però chiaramente che l'addome è più asciutto, le braccia e le gambe idem. Inoltre mi misuro mensilmente. Sul punto vita ho preso circa 5\6 e basta rispetto ad agosto.
        Comunque si la BF non è altissima, sarò sui 12\14%.

BCAA uso gli olimp ora. BCAA più 1gr di gluta a porzione.
        La gluta uso la semplice L-gluta. ed uso la gaspari per ora.

La gluta che dosaggi consigli?
        I BCAA li uso during e post ora.
        COme dosaggio sono sui 10 during e 10 post.
        Last edited by Gianluca_91; 28-12-2012, 17:10:30.

Commenta

• elan
          .:Zugzwang user:.
          • Jun 2012
          • 2014
          • 335
          • 265
          • Napoli (يوفنتوس القرف)
          • Send PM

l-gluta(ottima gaspari) ti puoi sparare anche dosaggi da 30gr al di...(10+10+10).dà benefici a livello immunitario,nervoso e muscolare.

per i bcaa mi terrei come dose 1gr x 10kg di peso.personalmente nn sono un grande fan dei bcaa(sopratutto se gia si integra con gluta e whey).li uso in cut estremi ed essenzialmente prework come energizzanti.le uniche volte che li ho presi during ho usato i modern bcaa(usp)che,tra l'altro,sn gli unici ramificati che sento veramente

Originariamente Scritto da GoodBoy!
          se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• CHEF
            Bigger stronger faster
            • Mar 2002
            • 22408
            • 670
            • 666
            • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
            • Send PM

Buona integrazione, con quella percentuale di grasso non ti serve caricarti molto. Un buon piano di aerobica combinata alla dieta dovrebbe fare il resto. La gluta la iserirei solo dopo i giorni di allenamento ma se vuoi puoi utilizzarla la sera. Per il resto tutto ok cosi'

Commenta

• Gianluca_91
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2011
              • 108
              • 1
              • 0
              • Send PM

Il mio obbiettivo di quest'anno è scendere sotto il 10% di BF. Insomma piacerebbe rifinire abbastanza. Più che altro per darmi un obbiettivo da raggiungere. Principalmente il mio obbiettivo è forza. Continuerò ugualmente forza, però mirando a definirmi un po.

I BCAA non li uso preWO perchè attualmente sono in un ciclo di crea e prendo quella preWO.
              La crea però la userò fino a fine gennaio, poi stop.

Quindi in poche parole dovrò f
              are una specie di low carb.
              Alla fine la struttura sarebbe così:

ACL 2mg al giorno, 500mg pre colazione con multivit. 500MG pre pranzo, 500 MG precolazione e 500MG pre nanna negli OFF.
              Nei giorni on mantengo i 500mg pre colazione, 1gr pre WO e 500mg pre nanna

La gluta come la potrei infilare? Post WO 10 gr sicuramente. 10 gr pre nanna tutti i giorni.

Poi I BCAA a scopo energetico during e post li manterrei, mi trovo bene. Soprattutto post, ho notato miglioramenti nel recupero con BCAA, gluta e malto.
              Quindi farei un 5gr during e 5gr post, scenderei a 5gr post perchè aumenterei la gluta.

Quindi a grandi linee potrebbe andare bene come piano integrativo. Questo piccolo dubbio sulla gluta.
              Come termoginici mi affido a metodi testati, peperoncino, tarassaco, aumento l'acqua e the verde.

Ma il CLA a cosa servirebbe??

Ovviamente dieta ed allenamento in primis eh!!

Commenta

• Gianluca_91
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2011
                • 108
                • 1
                • 0
                • Send PM

.

---------- Post added at 22:59:03 ---------- Previous post was at 22:41:11 ----------

Ritiro su il post. Ho fatto un altro po di search e ho riorganizzato l'integrazione in questa maniera.
                Vi scrivo anche gli orari dei pranzi e del WO.

GIORNI ON

Pre colazione (circa 10/15' prima, colazione ore 7.20 ): Creatina + multivitaminico + 5gr di glutammina + 500Mg carnitina. (a breve finirò la creatina, e la sospenderò lasciando solo multivit, gluta e ACL)

Pre pranzo (ore 12.30/12.45): 500Mg di carnitina

Pre WO (17:00): creatina (quando la sospenderò niente) + carnitina 1GR

During WO (il WO va da circa le 17.30 alle 18:30-45): BCAA 5gr a scopo energetico

Post WO (18:45-19:00) : Malto 30gr + BCAA 5gr + glutammina 5gr + crea

Cena (20:00)

Prenanna (ore 23:00 circa): 5gr glutammina

GIORNI OFF

Pre colazione (circa 10/15' prima, colazione ore 7.20 ): Creatina + multivitaminico + 500Mg carnitina. (a breve finirò la creatina, e la sospenderò lasciando solo multivit, gluta e ACL)

Pre pranzo (ore 12.30/12.45): 500Mg di carnitina

Pre spuntino: 500gr carnitina

Cena (20:00), alle 17:00 circa 500Mg carnitina

Prenanna (ore 23:00 circa): 5gr glutammina

Come scritto la creatina a breve la finirò, e la sospenderò. Anche per staccare e variare.
                Potrebbe andare bene strutturata così?
                Ovviamente le pro non le ho scritte, le inserisco quando necessito se necessito. Ma generalmente le uso a colazione.

---------- Post added at 22:41:11 ---------- Previous post was at 22:12:26 ----------

La pianificazione dell'integrazione andrebbe fino a fine luglio.

La gluta la inizio da subito (o meglio continuo, modifico solo dosi e tempi);
                BCAA idem alla gluta;
                Malto/vitargo idem sopra;

La carnitina quando potrei iniziarla? A marzo ed andare di 2gr al giorno fino a fine luglio oppure la inizio a maggio portandola fino a fine luglio?
                Mi son fatto questa domanda perchè all'inizio avendo una BF più elevata riesco a concentrarmi più facilmente sul grasso preservando la massa magra. Abbassando la BF introdurrei la carnitina come supplemento per concentrarmi meglio sulla massa grassa.
                Conto di proseguire fino a metà febbraio/fine febbraio con il programma forza, dopo di che, proseguendo sempre sulla forza inizierei anche la definizione.

Chiedo ora perchè dovrei fare un ordine, e inserendo ora la carnitina riuscirei ad avere un piccolo sconto supplementare. Inoltre mi organizzo meglio con la quantità da ordinare.

---------- Post added 02-01-2013 at 00:10:03 ---------- Previous post was 01-01-2013 at 22:59:03 ----------

Inoltre stavo addocchiando anche lo ZMA. Mi incuriosiva il fatto che è buono per il recupero muscolare, inoltre con degli allenamenti intensi zinco e magnesio sono sempre un po in carenza. Ho letto però che viene principalmente utilizzato per stimolare la produzione di testosterone... Io credo che a 21 anni abbia ben poco da stimolare... Mi incuriosisce, ma da una parte lo vedo inutile a quest'età se è quello il suo scopo...
                Last edited by Gianluca_91; 01-01-2013, 23:44:03.

Commenta

• Gianluca_91
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2011
                  • 108
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Mi è sorta questa curiosità.
                  Quale potrebbe essere un alternativa ai BCAA durante i WO?
                  Attualmente uso BCAA classici, ma sono una fonte energetica un po costosetta e mi chiedevo se esiste una buona alternativa.
                  L'allenamento che fo io dura in media 1 ora, 1 ora e 15 minuti...
                  E' però abbastanza intenso, con tempi di recupero medio/brevi (= o inferiori al minuto), alcuni esercizi con serie seguite da esaurimento. Insomma a metà-3/4 allenamento la stanchezza si fa sentire.
                  L'allenamento è serale, dalle 5.30 alle 6.30 circa.

Pensavo a delle maltodestrine, classiche... Però leggevo che c'era chi è daccordo e chi no...

Commenta

• Ventordici
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2012
                    • 431
                    • 10
                    • 1
                    • Frosinone
                    • Send PM

dai un occhiata al size on Gaspari
                    sigpic

Commenta

• MaxM
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2012
                      • 713
                      • 16
                      • 11
                      • Omaha Beach
                      • Send PM

o anche all'Hydra Max dell' Eurosup

Commenta

• Sparosparo
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2010
                        • 1220
                        • 30
                        • 1
                        • Send PM

l'alternativa piu valida sono gli EAA che secondo me sono svolgono una funzione ancora migliore dei bcaa
                        www.bodybuilding-natural.com

Commenta

• xymox
                          THE GUARDIAN
                          • Jun 2009
                          • 16910
                          • 253
                          • 216
                          • New Center Gym (Pr)
                          • Send PM

Usa un solo thread
                          sigpic

Commenta

• Gianluca_91
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2011
                            • 108
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Darò un occhiata al size on ed agli EAA...

Comunque io si l'ho provata la differenza, la differenza era nel recupero, più lento. Decisamente più lento. Ho fatto una prova crescendo piano piano con le dosi.

Commenta

• xymox
                              THE GUARDIAN
                              • Jun 2009
                              • 16910
                              • 253
                              • 216
                              • New Center Gym (Pr)
                              • Send PM

http://www.musclenutrition.com/purple-psyko.html Ottimo prodotto,questo
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X