Integratori per bici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eddy
    Bodyweb Member
    • Jan 2002
    • 301
    • 0
    • 0
    • ..nelle colline (brasiliane!) sopra Firenze!
    • Send PM

    Integratori per bici

    Mio fratello ha iniziato da poco a fare un po' di bici per strada con mountain-bike (non a livello agonistico però!) e mi chiedeva quali fossero degli integratori utili a questa attività.
    Premetto che fa circa 2 uscite a settimana per un paio d'ore circa la mattina, poi pranza e infine va a lavoro, come magazziniere.
    Proprio nel pomeriggio accusa una stanchezza terribile .
    Io gli avevo consigliato di prendere un po' di ramificati (3 cmp prima e 4 dopo - pesa 70 kg), un integratore salinico, con zuccheri (anche maltodestine)e con un po' di creatina da prendere nella borraccia durante lo sforzo.
    Per il recupero invece un po' di glutammina.
    Altri consigli....
    Ciao e grazie!
    Last edited by Eddy; 03-10-2002, 07:18:40.
  • Ruahhh
    • Sep 2024
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Io quando facevo il magazziniere prendevo winstrol
    Scherzi a parte (è vero comunque) tuo fratello può prendere tranquillamente quello che usano i bbuilder senza troppe distinzioni e quello che gli hai suggerito va bene.

    Consiglio:

    Durante la settimana:
    Creatine Boost della Genesis e molta acqua durante la giornata.


    Per le uscite in bici:
    Un integratore di sali tipo Hydra Fuel della twinlab

    Commenta

    • Eddy
      Bodyweb Member
      • Jan 2002
      • 301
      • 0
      • 0
      • ..nelle colline (brasiliane!) sopra Firenze!
      • Send PM

      #3
      Grazie mille Ruahhh
      Gli proporrò anche il Winstrol per il lavoro (scherzo anchi'io ;poi sò che è uno steroide ma non sò a cosa serve! )
      Se c'è qualche altro consiglio ben venga....

      Commenta

      • mao +Watt
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2002
        • 2313
        • 89
        • 0
        • Como
        • Send PM

        #4
        Innanzitutto dovrebbe cominciare con una bella colazione:
        di solito due ore prima si dovrebbero mangiare carboidrati complessi (vedi riso o pasta) per almeno 100 gr e magari un uovo intero. Conosco benissimo la categoria e, contrariamente ai bodybuilders i ciclisti non riescono mai a mangiare abbastanza.
        Volendo potrebbe usare 100 gr di gainer ed una banana frullati.
        Senza riempire il serbatoio nessuno potrà andare lontano.
        Poi in borraccia dovrebbe mettere maltodestrine (più fa caldo meno ne deve mettere altrimenti se si attacca alla borraccia rischia di andare in diarrea) diciamo 30 gr su mezzo litro.
        I ciclisti chiamano sali le maltodestrine (anche perchè 30 gr di soli sali minerali ti darebbero problemi pesanti.
        Quando rientra dovrebbe prendere 40 gr di destrosio o se vuole risparmiare zucchero da cucina (saccarosio) con 30 gr di proteine.
        Poi si fa la doccia e dopo un oretta un bel pasto con carne e carboidrati complessi.
        I ramificati potrebbero aiutarlo ma ti posso garantire che il vero problema è la colazione (e sempre così!!!)
        Al limite se sta fuori oltre le due ore una barretta di soli carbo potrebbe aiutarlo.
        A meno faccia gare direi di lasciare stare tutti quei ciucci a base di destrosio, fruttosio e maltodestrine.
        Fammi sapere se ha bisogno che lo facciamo viaggiare noi.
        mao
        mao
        maowatt.blogspot.com

        Commenta

        • Eddy
          Bodyweb Member
          • Jan 2002
          • 301
          • 0
          • 0
          • ..nelle colline (brasiliane!) sopra Firenze!
          • Send PM

          #5
          grazie mao!
          questi consigli sono anche troppo professionali per uno come i mi' fra' che ha appena iniziato a fare 2 giri in bici perchè gli è venuta a noia (e gli sta scadendo )la palestra!
          cmq gli ribadirò l'importanza della colazione!

          Commenta

          • NaturalMan
            Bodyweb Member
            • Jul 2001
            • 5231
            • 7
            • 0
            • Italy
            • Send PM

            #6
            .... aggiungo il glicerolo



            Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

            -LOTTA AL DOPING-
            www.naturalmanbb.com
            naturalman_@hotmail.com
            dott_peppe@hotmail.com

            Commenta

            • mao +Watt
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2002
              • 2313
              • 89
              • 0
              • Como
              • Send PM

              #7
              Originally posted by NaturalMan
              .... aggiungo il glicerolo



              Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
              Io lo inserirei soprattutto se dovesse avere problemi di crampi. Noi così lo consigliamo. Energetico? Direi serie "c" se non "d".
              Troppo lento.
              mao
              mao
              maowatt.blogspot.com

              Commenta

              • RIBOSIO
                Bodyweb Member
                • Sep 2000
                • 1608
                • 3
                • 0
                • La parte povera del ricco nord-est.
                • Send PM

                #8
                Originally posted by mao +Watt


                Io lo inserirei soprattutto se dovesse avere problemi di crampi. Noi così lo consigliamo. Energetico? Direi serie "c" se non "d".
                Troppo lento.
                mao

                Ok e se il cliclista segue la dieta a zona??Magari anche Mct.
                Jacopo Z.
                Sport Supplements

                Commenta

                • mao +Watt
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2002
                  • 2313
                  • 89
                  • 0
                  • Como
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by RIBOSIO



                  Ok e se il cliclista segue la dieta a zona??Magari anche Mct.
                  Polemiche a parte hai toccato un tasto per quanto mi riguarda dolente... non credo nella dieta a zona!
                  Secondo me è un grosso business (libro, integratori, oli vari!).
                  Secondo me va benone per la gente comune ma per atleti che ricercano la massima performance non si hanno gli effetti desiderati in breve tempo.
                  Fa dimagrire? Certo se l'utente prime mangiava a casaccio. Il semplice aver dato uno schema alimentare già è sufficiente per migliorare... o sbaglio.
                  mao
                  mao
                  maowatt.blogspot.com

                  Commenta

                  • RIBOSIO
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2000
                    • 1608
                    • 3
                    • 0
                    • La parte povera del ricco nord-est.
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by mao +Watt


                    Polemiche a parte hai toccato un tasto per quanto mi riguarda dolente... non credo nella dieta a zona!
                    Secondo me è un grosso business (libro, integratori, oli vari!).
                    Secondo me va benone per la gente comune ma per atleti che ricercano la massima performance non si hanno gli effetti desiderati in breve tempo.
                    Fa dimagrire? Certo se l'utente prime mangiava a casaccio. Il semplice aver dato uno schema alimentare già è sufficiente per migliorare... o sbaglio.
                    mao
                    AH , sei sicuro ?
                    Hai presente la base biochimica su cui poggia il controllo degli eicosanoidi nonchè il controllo dell'asse insulina glucagone.
                    La funzione degli Omega 3 e la sintesi delgli eicosanoidi e l'azione dell'acido arachidonico.
                    Jacopo Z.
                    Sport Supplements

                    Commenta

                    • Guru
                      Personal Petting Trainer
                      • Jun 2000
                      • 9273
                      • 16
                      • 0
                      • Himalaya
                      • Send PM

                      #11
                      Io aggiungerei anche i fosfati di sodio e potassio
                      Vero Rib?

                      Commenta

                      • mao +Watt
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2002
                        • 2313
                        • 89
                        • 0
                        • Como
                        • Send PM

                        #12
                        Io ho espresso la mia opinione.
                        Parlo sulla mia pelle... conosco bene tutti gli effetti da voi mensionati ma, parlando di risultati tipo "3-4 % massa grassa" vorrei proprio vedere la zona lavorare come le più tradizionali "carne acqua" e compagnia bella.
                        Ho l'abitudine di documentarmi prima di parlare e, avendo analizzato l'argomento più volte con dei biologi esperti in scenza dell'alimentazione, ritengo che difficilmente un BB in 3-4 mesi possa ottenere risultati simili o uguali ad altre strategie alimentari.
                        Punti di vista?
                        Ovviamente si parla di agonismo o di atleti, come già mensionato, alla ricerca di situazioni di un certo tipo.
                        Qualcuno potrebbe, a ragione, asserire che diete di tipo chetogeno siano dannose per il sistema ma... senza ipocrisie di sorta, non sempre l'agonismo è così salutare!
                        mao
                        mao
                        maowatt.blogspot.com

                        Commenta

                        • RIBOSIO
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2000
                          • 1608
                          • 3
                          • 0
                          • La parte povera del ricco nord-est.
                          • Send PM

                          #13
                          Originally posted by mao +Watt
                          Io ho espresso la mia opinione.
                          Parlo sulla mia pelle... conosco bene tutti gli effetti da voi mensionati ma, parlando di risultati tipo "3-4 % massa grassa" vorrei proprio vedere la zona lavorare come le più tradizionali "carne acqua" e compagnia bella.
                          Ho l'abitudine di documentarmi prima di parlare e, avendo analizzato l'argomento più volte con dei biologi esperti in scenza dell'alimentazione, ritengo che difficilmente un BB in 3-4 mesi possa ottenere risultati simili o uguali ad altre strategie alimentari.
                          Punti di vista?
                          Ovviamente si parla di agonismo o di atleti, come già mensionato, alla ricerca di situazioni di un certo tipo.
                          Qualcuno potrebbe, a ragione, asserire che diete di tipo chetogeno siano dannose per il sistema ma... senza ipocrisie di sorta, non sempre l'agonismo è così salutare!
                          mao
                          CERTO CMQ IL 3 % DI GRASSO (BMF) LO RAGGIUNGI SEMPRE ED IN OGNI CASO CON L'AUSILIO DEI BIOLOGI ESPERTI DELLA CARNE ED ACQUA E DELLA CHIMICA SPINTA QUINDI IN QUESTO HAI PROPRIO RAGIONE ANCHE SE SUL FORUM IN SEZIONE INTERGATORI SI PARLA SEMPRE DI TECNICHE PIUTTOSTO NATURAL PER MIGLIORARE LA PERFORMANCE , ALTRIMENTI CE LA SEZIONE DOPING DOVE TUTTO VIENE LETTO ED INTERPRETATO IN CHIAVE CHIMICA.OK
                          CIAO

                          FAMMI AVERE UN LINK O DELLE INFORMAZIONI SULLE PROEINE GOLD DELLA WATT , NON HO TROVATO NIENTE SUL SITO
                          AVREI ALCUNE COSE DA CAPIRE GRAZIE E BUON LAVORO
                          Jacopo Z.
                          Sport Supplements

                          Commenta

                          • mao +Watt
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2002
                            • 2313
                            • 89
                            • 0
                            • Como
                            • Send PM

                            #14
                            Originally posted by RIBOSIO


                            CERTO CMQ IL 3 % DI GRASSO (BMF) LO RAGGIUNGI SEMPRE ED IN OGNI CASO CON L'AUSILIO DEI BIOLOGI ESPERTI DELLA CARNE ED ACQUA E DELLA CHIMICA SPINTA QUINDI IN QUESTO HAI PROPRIO RAGIONE ANCHE SE SUL FORUM IN SEZIONE INTERGATORI SI PARLA SEMPRE DI TECNICHE PIUTTOSTO NATURAL PER MIGLIORARE LA PERFORMANCE , ALTRIMENTI CE LA SEZIONE DOPING DOVE TUTTO VIENE LETTO ED INTERPRETATO IN CHIAVE CHIMICA.OK
                            CIAO

                            FAMMI AVERE UN LINK O DELLE INFORMAZIONI SULLE PROEINE GOLD DELLA WATT , NON HO TROVATO NIENTE SUL SITO
                            AVREI ALCUNE COSE DA CAPIRE GRAZIE E BUON LAVORO
                            Mi piacerebbe darti ragione... chimica e via 3% e giù di li ma, purtroppo o per fortuna, non è così!
                            Ho provato con diete (mi alleno sempre ed ho provato con e senza!) di ogni genere! Se uno si fa il culo può riuscire ad arrivare da natural a risultati sorprendenti! Non voglio dire che si possa arrivare a gareggiare ma ritengo che la scusante "chimica" faccia comodo a molti!
                            Quando ho smesso di gareggiare io e Maffucci (lasciamo stare le opinioni personali in merito!) abbiamo provato vari approcci.
                            Lui effettivamente ha una genetica spaventosa rispetto la mia.
                            Ha perso molto? Ovvio ma ragazzi che tiraggio ha? Aveva fino a qualche mese fa (è un pò che non lo vedo!) le righe sui glutei!
                            E allora? Cosa se ne deduce? Che se uno vuole può.
                            Natural? L'efedrina è da ritenersi natural? Non prendiamoci in giro... la psiche umana è furfante a volte.
                            Conosco dei ragazzi veramente natural, pochi, ma ci sono! Si fanno un mazzo tanto ed hanno fisici stupendi, non grossi forse, ma stupendi. Non parliamo di chimica ma di capacità di soffrire (ne conosco pochi in grado di non mangiare una pizza per tre/quattro anni, biscotti per cinque e latte per sei).
                            Il limite spesso è dietro diverse curve, difficili da fare ma è sempre oltre le nostre, troppo pigre, aspettative!
                            mao
                            mao
                            maowatt.blogspot.com

                            Commenta

                            • Body80
                              ThiBezzerra Tupperware
                              • May 2000
                              • 17871
                              • 695
                              • 442
                              • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                              • Send PM

                              #15
                              Originally posted by mao +Watt
                              Mi piacerebbe darti ragione... chimica e via 3% e giù di li ma, purtroppo o per fortuna, non è così!
                              Ho provato con diete (mi alleno sempre ed ho provato con e senza!) di ogni genere! Se uno si fa il culo può riuscire ad arrivare da natural a risultati sorprendenti! Non voglio dire che si possa arrivare a gareggiare ma ritengo che la scusante "chimica" faccia comodo a molti!
                              Sarà ma credo a Ribosio...un 4% è possibile e già mooolto complicato (mantentendo un minimo di massa magra s'intende, per gareggiare ecc ecc) ma il 3 no.
                              FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                              THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                              Commenta

                              Working...
                              X