Integrazione Pre e Post WO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nicola Abate
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 117
    • 1
    • 2
    • Send PM

    Integrazione Pre e Post WO

    Premetto che di solito vado in palestra dalle 17 alle 19 e verso le 20 ceno. Va bene se prima dell'allenamento prendo 4 compresse di BCAA (peso 65 kg), mentre nel post altre 3 compresse abbinate a carboidrati (destrosio o gallette di riso) e assumo le proteine solide (carne) dopo 45 minuti a cena? Oppure la cosa migliore è, nel post WO, dopo aver preso le 3 compresse di BCAA, mangiare i carboidrati (riso o pasta) e la carne direttamente a cena?
  • Jacopo92
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 1045
    • 25
    • 5
    • Lombardia, MB
    • Send PM

    #2
    Puoi fare così, pre-work out assumi le tue capsule di BCAA, nell'immediato post-work out Carboidrati (destrosio/maltodestrine/vitargo) + caps di BCAA, 30' dopo cena (carboidrati+proteine)
    1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

    Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

    Commenta

    • cardi
      - Sinner -
      • Mar 2009
      • 3897
      • 322
      • 305
      • Send PM

      #3
      leggo spesso di chi assume 2/3 compresse di bcaa... ma pensate davvero che 2g di bcaa fanno la differenza?

      comunque puo andar bene come ha detto jacopo

      Commenta

      • Jacopo92
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 1045
        • 25
        • 5
        • Lombardia, MB
        • Send PM

        #4
        Sulle quantità non sono intervenuto, ma la penso come te Cardi.
        1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

        Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

        Commenta

        • Nicola Abate
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2012
          • 117
          • 1
          • 2
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Jacopo92 Visualizza Messaggio
          Puoi fare così, pre-work out assumi le tue capsule di BCAA, nell'immediato post-work out Carboidrati (destrosio/maltodestrine/vitargo) + caps di BCAA, 30' dopo cena (carboidrati+proteine)
          Io che assumo circa 180g di carboidrati al giorno, come dovrei suddividerli nel corso della giornata in cui mi alleno? È questo il mio problema... ^_^

          ---------- Post added at 12:41:45 ---------- Previous post was at 12:40:33 ----------

          Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
          leggo spesso di chi assume 2/3 compresse di bcaa... ma pensate davvero che 2g di bcaa fanno la differenza?

          comunque puo andar bene come ha detto jacopo
          Io peso 65kg, quanti grammi di BCAA dovrei assumere?

          Commenta

          • cardi
            - Sinner -
            • Mar 2009
            • 3897
            • 322
            • 305
            • Send PM

            #6
            E' questione di budget...io in massa pre wo prendo 10g ed in definizione sono arrivato a max 30 in tutto...di piu non posso permettermi

            Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

            Commenta

            • Jacopo92
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2011
              • 1045
              • 25
              • 5
              • Lombardia, MB
              • Send PM

              #7
              Se hai 180 gr di cho al giorno, io li concentrerei una parte nel pre work, una parte in forma liquida nell'immediato post wo e una parte nella cena.

              Puoi fare 40 gr di cho nel pre work, 40 gr nell'immediato post wo, 80 gr nella cena post wo. Ti restano 20 gr di cho che piazzerei a colazione.

              Questa può essere un'idea, ma secondo me per aver le idee più chiare meglio che posti l'intera dieta nell'apposita sezione
              1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

              Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

              Commenta

              • Nicola Abate
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2012
                • 117
                • 1
                • 2
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
                E' questione di budget...io in massa pre wo prendo 10g ed in definizione sono arrivato a max 30 in tutto...di piu non posso permettermi

                Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                !0g in fase di massa si possono fare per le mie tasche

                ---------- Post added at 13:45:55 ---------- Previous post was at 13:38:10 ----------

                Originariamente Scritto da Jacopo92 Visualizza Messaggio
                Se hai 180 gr di cho al giorno, io li concentrerei una parte nel pre work, una parte in forma liquida nell'immediato post wo e una parte nella cena.

                Puoi fare 40 gr di cho nel pre work, 40 gr nell'immediato post wo, 80 gr nella cena post wo. Ti restano 20 gr di cho che piazzerei a colazione.

                Questa può essere un'idea, ma secondo me per aver le idee più chiare meglio che posti l'intera dieta nell'apposita sezione
                Anche io avevo pensato di seguire la tua suddivisione... ^_^ Nel pre cosa potrei mangiare? Pan di segale va bene? Nel post meglio il cibo solido (gallette di riso) o liquido (destrosio, maltodestrine)? Mentre a cena mangerei il riso ^_^
                Ho già aperto un 3d alcuni giorni fa: http://www.bodyweb.com/threads/34966...nuovo-arrivato e ne sto parlando anche lì ^_^

                Commenta

                • Nicola Abate
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2012
                  • 117
                  • 1
                  • 2
                  • Send PM

                  #9
                  Non vorrei aprire un'altra discussione, quindi continuo in questo topic... Quali sono gli integratori fondamentali da usare per ottimizzare l'aumento di massa? Io per ora ho le Whey e i BCAA e sono indeciso se aggiungere qualcos'altro nella mia alimentazione quotidiana...

                  Commenta

                  • Jacopo92
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2011
                    • 1045
                    • 25
                    • 5
                    • Lombardia, MB
                    • Send PM

                    #10
                    La base per un principiante, oltre a una dieta perfetta, sono multivitaminico, BCAA, creatina.
                    1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

                    Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

                    Commenta

                    • Nicola Abate
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2012
                      • 117
                      • 1
                      • 2
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Jacopo92 Visualizza Messaggio
                      La base per un principiante, oltre a una dieta perfetta, sono multivitaminico, BCAA, creatina.
                      Quale tipologia di creatina mi consigli di comprare? Come multivitaminico quale devoprendere? Qualche marca particolare?

                      Commenta

                      • Jacopo92
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2011
                        • 1045
                        • 25
                        • 5
                        • Lombardia, MB
                        • Send PM

                        #12
                        Inizierei da un multivaminico non troppo forte, potresti iniziare dal Vitamins della Isatori, come creatina puoi optare per una monoidrata micronizzata.
                        Trovi tutto sullo store del sito, Musclenutrition.
                        1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

                        Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

                        Commenta

                        • Nicola Abate
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2012
                          • 117
                          • 1
                          • 2
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Jacopo92 Visualizza Messaggio
                          Inizierei da un multivaminico non troppo forte, potresti iniziare dal Vitamins della Isatori, come creatina puoi optare per una monoidrata micronizzata.
                          Trovi tutto sullo store del sito, Musclenutrition.
                          Per la creatina, dovrei comprare anche il bicarbonato, giusto?

                          Commenta

                          • MARC16647
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2010
                            • 246
                            • 16
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            io questa del bicarbonato non la sapevo, mi sono fermato a destrosio vitargo o similari

                            Commenta

                            • Nicola Abate
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2012
                              • 117
                              • 1
                              • 2
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da MARC16647 Visualizza Messaggio
                              io questa del bicarbonato non la sapevo, mi sono fermato a destrosio vitargo o similari
                              Così mi hanno detto... Son felice di sbagliarmi xD

                              Commenta

                              Working...
                              X