Acidi grassi omega 3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fitness89
    Bodyweb Advanced
    • May 2012
    • 96
    • 1
    • 0
    • Send PM

Acidi grassi omega 3

ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi se è vero che gli aicdi grassi OMEGA 3 vanno presi soltanto al amttino per migliorarne le qualita'.Io sapevo che al mattino riducono la sintesi proteica e dopo una notte senza fonte pro nn è il massimo.Che ne pensate???
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

due minchiate?

Commenta

• fitness89
      Bodyweb Advanced
      • May 2012
      • 96
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      due minchiate?
      ahah sintetico ma chiaro...xò sapresti spiegarmi il perchè?diciamo che anke io lessi proprio su questio forum che è meglio evitare di assumere grassi al mattino per velocizzarne la sintesi proteica...effettivamnte stesso discorso vale per la sera dove assumo grassi insieme al grana per lo spuntino pre-nanna!

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

non so che fisico tu abbia e a che livello sia la tua esperienza, ma se sei un neofita o poco più ti consiglio di badare alle cose basilari. un grammo di grassi in più o in meno non farà la differenza per la stragrande maggioranza di chi si allena.

detto questo non saprei cosa spiegarti perché non c'è inibizione nella sintesi proteica di per sé assumendo grassi. i discorsi legati ai grassi sono principalmente dovuti ai tempi di assorbimento e al potere antinfiammatorio di alcuni lipidi (che è comununque molto contenuto).

Commenta

• fitness89
          Bodyweb Advanced
          • May 2012
          • 96
          • 1
          • 0
          • Send PM

non so che fisico tu abbia e a che livello sia la tua esperienza, ma se sei un neofita o poco più ti consiglio di badare alle cose basilari. un grammo di grassi in più o in meno non farà la differenza per la stragrande maggioranza di chi si allena.

detto questo non saprei cosa spiegarti perché non c'è inibizione nella sintesi proteica di per sé assumendo grassi. i discorsi legati ai grassi sono principalmente dovuti ai tempi di assorbimento e al potere antinfiammatorio di alcuni lipidi (che è comununque molto contenuto).
          beh è un bel pò che mi alleno...ma che m interesso in maniera dettagliata molto poco...per questo vorrei capirne di più...quindi ,praticamente, non mi cambia nnt!!!

---------- Post added at 01:40:56 ---------- Previous post was at 01:35:13 ----------

cmq mi riferivo proprio all assorbimento delle pro...al mattino da qualche tempo assumo le WHEY prp perchè essendo a rapido assorbimento sono migliori dopo la notte e se i grassi rallentaano anche se d poco l'assorbimento nn è meglio evitarli?

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

finché non sei a livelli veramente alti, la velocità di assorbimento dei cibi influisce davvero poco.

la mattina assumere whey o mangiare una bistecca non fa nessuna differenza per la stragrande maggioranza degli atleti (anche avanzati). se assumi whey perché ti è più comodo rispetto ad altre fonti proteiche, o perché la mattina non hai fame o perché hai più difficoltà a digerire in quel momento della giornata, ok. se invece vorresti assumere proteine da altre fonti, ma assumi whey pensando di ottenere chissà quale vantaggio... diciamo che questo vantaggio difficilmente lo otterrai.

Commenta

• fitness89
              Bodyweb Advanced
              • May 2012
              • 96
              • 1
              • 0
              • Send PM

finché non sei a livelli veramente alti, la velocità di assorbimento dei cibi influisce davvero poco.

la mattina assumere whey o mangiare una bistecca non fa nessuna differenza per la stragrande maggioranza degli atleti (anche avanzati). se assumi whey perché ti è più comodo rispetto ad altre fonti proteiche, o perché la mattina non hai fame o perché hai più difficoltà a digerire in quel momento della giornata, ok. se invece vorresti assumere proteine da altre fonti, ma assumi whey pensando di ottenere chissà quale vantaggio... diciamo che questo vantaggio difficilmente lo otterrai.
              e per il post wo invece vale cmq lo stesso discroso...oppure whey for ever???

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

io sono un profano perché sono estremamente pragmatico e quindi in una scala gerarchica, il timing dei cibi viene dopo molte altre variabili che molto spesso no sono rispettate, quindi altrettanto spesso consiglio di sistemare cose che reputo più importanti prima di calcolare i tempi di assunzione dei cibi o farsi paranoie per mangiare grassi dopo l'allenamento o la mattina.

detto ciò, nel postwo le whey sono un classico, però in quel frangente il tuo corpo chiede anche e soprattutto carboidrati. dipende come ti trovi meglio tu. in generale io sono per assumere carbo durante l'allenamento e poi fare un pasto completo a 30-40min dalla fine, ma se preferisci assumere qualcosa direttamente dopo io ti consiglio un postwo già pronto tipo dark matter o torrent che hanno qualcosa in più rispetto al uno shake di whey e la differenza è percepibile grossomodo da chiunque.

Commenta

• fitness89
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2012
                  • 96
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

io sono un profano perché sono estremamente pragmatico e quindi in una scala gerarchica, il timing dei cibi viene dopo molte altre variabili che molto spesso no sono rispettate, quindi altrettanto spesso consiglio di sistemare cose che reputo più importanti prima di calcolare i tempi di assunzione dei cibi o farsi paranoie per mangiare grassi dopo l'allenamento o la mattina.

detto ciò, nel postwo le whey sono un classico, però in quel frangente il tuo corpo chiede anche e soprattutto carboidrati. dipende come ti trovi meglio tu. in generale io sono per assumere carbo durante l'allenamento e poi fare un pasto completo a 30-40min dalla fine, ma se preferisci assumere qualcosa direttamente dopo io ti consiglio un postwo già pronto tipo dark matter o torrent che hanno qualcosa in più rispetto al uno shake di whey e la differenza è percepibile grossomodo da chiunque.
                  capisco...le variabili di cui parlavi sarebbero?dunque non mi sconsigli però assumere carbo +pro dopo l'allenamento...+ precisamnte gallette + 30 gr whey..

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

è un classico, va benissimo. poi nel tempo capirai cosa sia meglio per te, spermentando.

Commenta

• fitness89
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2012
                      • 96
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

è un classico, va benissimo. poi nel tempo capirai cosa sia meglio per te, spermentando.
                      ooooook t ringrazio per la gentilezza t auguro una b notte a presto ;-)

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

Giusto per chiarire, quello che hai letto non, credo, non riguarda la sintesi proteica ma le prostaglandine infiammatorie che si producono postwo e via MGF, stimolano la sintesi proteica, dette prostaglandine sono inibite dagli omega3, quindi andrebbero evitati pre e postwo.

Al mattino vanno benissimo, se volessimo ottimizzare al massimo lontani da grossi quantiatiivi di fibre che potrebbero limitarne l'assorbimento
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
                        X