Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Magnesio e potassio in forma galenica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Magnesio e potassio in forma galenica

    volendo farmi preparare un galenico dal farmacista che forma mi consigliate e in che quantità andrebbero assunti post wo e post allenamento di beach volley con elevata sudorazione?

    #2
    Ciao.

    In forma aspartata.

    300-400 mg. di ognuno dei due dopo gli allenamenti.

    E bevi molta acqua! mi raccomando!
    Last edited by nicodipietro; 15-07-2012, 18:57:59.
    Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
    www.nicodipietro.blogspot.it

    Commenta


      #3
      prendi in considerazione di assumere qualcosa di piu' avanzato. non so il tuo livello di gioco e di allenamento, ma se sei a livelli agonistici o semi-agonistici prenderei in considerazione un programma d'integrazione piu' completo.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
        prendi in considerazione di assumere qualcosa di piu' avanzato. non so il tuo livello di gioco e di allenamento, ma se sei a livelli agonistici o semi-agonistici prenderei in considerazione un programma d'integrazione piu' completo.
        Ciao prince,gioco a livelli agonistici,sia a pallavolo che a beach volley.... seguo un piano alimentare e una scheda pesi fatta dal preparatore della squadra,che poi mantengo anche nel periodo estivo del beach volley...dove non si ha ne preparatore ne allenatore,essendo uno sport autonomo,cmq,a livello di piano di integrazione uso pro in polvere,bcaa della isatori,modern bcaa quando faccio pesi,e un multivitaminico tutte le mattine,a cui aggiungo glucosamina e condrotina con vitamina c (tutti e 3 galenici) per un fastidio ai gomiti che mi porto avanti da tempo....avevo pensato a farmeli preparare galenici in quanto d inverno integro con sustenium plus (è sponsor della serie A di pallavolo quindi ce li passano a gratisse) d'estate il discorso cambia in quanto gli integratori di sale io e il mio compagno di beach li prendiamo da noi.... cmq che prodotto più avanzato mi consiglli? per tutta la stagione di beach ci alleneremo 1 ora e 30 in pausa pranzo (quindi sudorazione ai massimi livelli) e 2 ore e 30 il pomeriggio,e come programma stò prendendo una busta di polase sport dopo ognuna delle 2 sessioni unite a 6 compresse di bcaa (peso 90kg e sono alto 191 cm) Grazie

        Commenta


          #5
          mi sembra stano non vi diano carboidrati.

          comunque, dato il livello agonistico, potresti affidarti anche al glicerolo.

          se d'estate giochi per passare il tempo, e' un conto. se invece fai tornei in cui cerchi risultato, forse potresti pensare di tenere i livelli di idratazione oltre la soglia.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
            mi sembra stano non vi diano carboidrati.

            comunque, dato il livello agonistico, potresti affidarti anche al glicerolo.

            se d'estate giochi per passare il tempo, e' un conto. se invece fai tornei in cui cerchi risultato, forse potresti pensare di tenere i livelli di idratazione oltre la soglia.
            In che senso ti sembra strano? Credi sia necessario inserirli anche post allenamento di volley? considera che nella stagione di pallavolo dopo l'allenamento torno a casa e faccio un pasto completo....
            discorso diverso per il beach volley invece (no non gioco per passare il tempo,gioco il campionato italiano,ovvero il massimo circuito che esiste in italia),dove praticamente nei 2 giorni di torneo viviamo in spiaggia,in quanto finquando si vince,si giocano partite che durano la media di 40/60 minuti con appena 30 minuti di riposo (30 min di riposo è il tempo minimo per regolamento,quindi in teoria può passare anche un oretta) però cmq ci sono 4 o 5 partite da affrontare per giornata.....e li puntualmente finisco la stagione a fine agosto che ho perso tutto il benfatto con i pesi della stagione invernale,buttando via dai 4 ai 7 chili di muscolo....

            Commenta


              #7
              probabile che conosca il tuo nome, allora.. non siete poi in tanti a giocare

              comunque tornando al discorso, intendo carboidrati DURANTE lo sforzo. e in particolare intendo vitargo, mischiato a bcaa, creatina, glutammina e elettroliti. e' uno stack comune. come immagino saprai jesolo e' una spiaggia umidissima, soprattutto nelle giornate senza vento (come si spera), quindi la sudorazione e' massima e la possibilita' di raffreddamento minima. quello che l'integrazione puo' fare e' aiutare le tue cellule muscolari ad incamerare molta piu' acqua del solito e quindi evitare la disidratazione (che comunque non saresti in grado di compensare bevendo durante).

              Commenta


                #8
                se mi hai nominato jesolo è facile che allora ci conosciamo....sono anni che facciamo li la finale scudetto.....cmq a livello di umidità da quando hanno iniziato a fare le tappe in posti NON di mare ho scoperto che c è di peggio 2 anni fa a benevento,in piazza,30 cm di sabbia sull asfalto,40 gradi e umidità del 70% forse....senza neppure la possibilità di fare un tuffo tra una partita e l altra...era da svenire,idem all idroscalo di milano!

                cmq,di tanti preparatori (ma molte volte il termine giusto sarebbe pseudo-preparatori) che ci hanno seguito mai nessuno mi aveva nominato questo mix! c è qualcosa di già pronto o bisogna che lo faccio da me? perchè mettermi a fare il piccolo chimico tra una partita e l altra non sarebbe il massimo al momento il protocollo migliore che mi hanno consigliato e con cui sono riuscito a limitare un pò la perdita di massa e lo svuotamento estivo è stato: 5 cmp di bcaa prima di ogni partita, 5 subito dopo ogni partita con 1 busta di sali minerali,e un frutto e uno shaker con 20 grammi di pro dopo ogni partita!

                Commenta


                  #9
                  da qui ad agosto di tempo ne hai per provare e sperimentare.

                  non esiste un prodotto unico. esistono prodotti da bodybuilding ma sono sovradosati per quello che fai tu, anche se, se vuoi, puoi provare il maximum performance della gaspari e sottodosarlo: http://www.musclenutrition.com/magen...ance-3294.html

                  poi
                  Glicerolo: lo compri qui http://www.musclenutrition.com/magento/glycerol.html o in farmacia, serve per incrementare l'idratazione delle cellule. e' un polialcol, un tipo particolare di carboidrato, tipo lo xilitolo del dentifricio. da prendere ai pasti e prima dell'allenamento.

                  CGT: http://www.musclenutrition.com/magento/c-g-t.html questo e' formato da creatina, glutammina e taurina. tutti idratanti cellulari, ma anche con funzione energetica e de-acidificante. da prendere ai pasti e prima dell'allenamento.

                  Sali e carbo (in alternativa al gaspari):
                  questo e' completo ma ha maltodestrine http://www.musclenutrition.com/magento/sali-performance-3788.html
                  se no mixi questi due: http://www.musclenutrition.com/magen...argo-3710.html, http://www.musclenutrition.com/magento/intra-aid-4221.html

                  naturalmente lo fai a casa e poi sul campo ci metti solo acqua.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎