Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domandina sulla creatina.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domandina sulla creatina.

    Ho comprato la creatina monoidrata micronizzata della ON. Per 4 giorni l'ho presa secondo quanto scritto sull'etichetta, al momento sto facendo la fase di carico da 4 assunzioni giornaliere da 5g (sull'etichetta dice di fare questo carico per 4-5 giorni e poi di prendere solo 5 grammi al giorno).

    Io la metto semplicemente in un bicchiere d'acqua del rubinetto, la mescolo per qualche secondo, e poi la bevo. Fin'ora non mi ha dato nessun effetto collaterale.

    La mia domanda è, è normale che la creatina non si sciolga nell'acqua? Perchè non importa quanto mescolo il tutto, non si scioglie per niente (o almeno, un po' si scioglie ma la maggior parte rimane solida e basta lasciare il bicchiere fermo qualche secondo e la trovo tutta sul fondo). Berla non completamente dissolta può essere un problema?

    Secondo quanto ho letto, non è importante che i granelli si sciolgano nell'acqua, so di gente che la prende mettendosi in bocca il cucchiaio di polvere e poi buttando giù tutto con l'acqua.

    Inoltre, ho letto il thread sulla creatina monoidrato, ma assumerla con tutto quel brioschi mi sembra decisamente esagerato. Infine, volevo dire che sto notando un po' più di energia in palestra anche solo dopo quattro giorni d'uso. Mi sembra di essere un po' meno stanco e di riprendermi un po' più in fretta tra una serie e l'altra, quindi credo stia funzionando.

    #2
    Strano, quella dell On è ottima quella che rimane sul fondo è veramente poca rispetto a quella di altre marche. Comunque è tutto normale, il semplice monoidrato di creatina è cosi. Puoi aggiungerci 15 gr di brioschi o 5 gr. di bicarbonato di sodio per assimilarla al meglio.
    Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da tozzy Visualizza Messaggio
      Strano, quella dell On è ottima quella che rimane sul fondo è veramente poca rispetto a quella di altre marche. Comunque è tutto normale, il semplice monoidrato di creatina è cosi. Puoi aggiungerci 15 gr di brioschi o 5 gr. di bicarbonato di sodio per assimilarla al meglio.
      Grazie per i consigli. Ma in ogni caso, se non ho nessun effetto collaterale e se noto dei risultati, vuol dire che la sto comunque assimilando, o no? Perchè se non ho capito male, nel caso non venisse assimilata completamente causerebbe dei problemi intestinali e altri effetti collaterali.

      Commenta


        #4
        Se usi uno shacker e l'acqua tiepida la crea micronizzata si scioglie completamente(o meglio non ingoi i granelli, essendo un amminoacido non è solubile ma si disperde). Berla così potrebbe causarti problemi intestinali perchè i granelli richiamano acqua nell'intestino. Usa il tampone se la prendi a stomaco vuoto(se non vuoi usare il brioschi vai di basen pulver) altrimenti puoi farne a meno se la assumi con una fonte di glucidi
        Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

        Commenta


          #5
          la creatina per sciogliersi completamente va messa in una quantità minima di acqua... se hai letto il thread sulla mono sai che per 4g ci vogliono almeno 400ml d'acqua
          se ne metti meno non si sciolgono tutti i granelli, e devono sciogliersi.

          a quasi tutte le tue domande ci sono le risposte nel thread che dici di aver letto...

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎