Proteine, creatina, carnitina, destrosio e gainer.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hastandal
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 258
    • 15
    • 3
    • ROMA
    • Send PM

Proteine, creatina, carnitina, destrosio e gainer.

Ho iniziato da poco ad allenarmi, ho 21 anni, faccio del cardio tutti i giorni, mentre faccio pesi 3 volte a settimane come principiante. Ho iniziato a seguire una dieta molto più controllata, ho iniziato anche a fare pasti per me nuovi come merenda e colazione. Il mio problema è che sono in leggero sotto peso e non sono una persona dallo stomaco largo. Mi sazio facilmente e arrivare ai 5 pasti al giorno è durissima. Riguardo gli integratori mi sono informato e ho chiesto un pò in giro ma ho tante cose ancora poco chiare. Ho capito che bisogna assumere 2 g x il proprio peso di proteine. (ogni cosa sbagliata naturalmente correggetemi) Riguardo le proteine sono convintissimo allora a prendere: dividendo i pasti in colazione-spuntino-pranzo-merenda-postallenamento-cena da quello che ho capito le dovrei prendere 25/30gr a colazione con 250 ml di latte, 25/30gr a merenda (preferibilmente le proteine del latte) in 250 ml di acqua e nel postallenamento 30gr di wheley protein più 40 di destrosio in 400 ml di acqua. (tutto ciò letto su un libro) Spuntino un panino con la bresaola ad esempio, ancora proteine non mi sembra il caso.. Pranzo: un pò di grassi sani, carne, uova formaggio, e lo stesso a cena. Di pasta farei alternate quantità comunque basse. Fin qui il tipo di integrazione è giusta? queste cose le ho capite giuste? poi oltre le proteine non vorrei prendere molto altro, magari giusto qualcosa come pre-work. Creatina e carnitina ad esempio. Ma anche qui ho un dubbio. Sempre nel libro ho letto questo dosaggio per la creatina 2 dosi da 3 gr al giorno per 6-7 settima, mentre leggendo qui leggo tipi di assunzioni diverse. Per la carnitina il dosaggio che conosco è 500 mg 1 ora prima dell'allenamento. Volevo parlare anche degli weigh gainer, ma mi pare di capire che pochi qui hanno una buona opinione su di essi quindi magari lo lascio come tema in più se qualcuno vuole dirmi qualcosa al riguardo. Grazie mille a tutti in anticipo.

---------- Post added 10-05-2012 at 09:22:46 ---------- Previous post was 09-05-2012 at 23:52:31 ----------

up!
    ...
  • alegiannets
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 215
    • 3
    • 0
    • Send PM

Io prima di assumere tutti questi integratori mi farei delle belle idee chiare sulla peopria dieta. Magari prova a postarla nella sezione appropiata e sentire i pareridegli altri.
    Per quanto riguarda gli integratori:
    -Pro in polvere, non sino nevessarie se gia raggiungi la quota proteica giornaliera con i cibi solidi.
    -carnitina, è usata piu in definizione ma comunque ha una buona funzione energetica.
    - creatina, ti puo essere utile se devi aumente di peso. Ci sono i threads in nota per i dosaggi.
    -gainers, li puoi usare post work o al posto degli spuntini.
    Spero di essere stato chiaro

Commenta

• Hastandal
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2012
      • 258
      • 15
      • 3
      • ROMA
      • Send PM

no la quota proteica non la raggiungo, riuscendo a prendere proteine dai prodotti solidi solo a pranzo a cena e qualcosa a colazione. comunque posterò la mia dieta, e mi farò consigliare al meglio da voi.

---------- Post added at 10:37:30 ---------- Previous post was at 10:22:14 ----------

un altra domanda. la carnitina non brucia grassi? per una persona in leggero sottopeso come fà a portargli vantaggi?
      ...

Commenta

Working...
      X